Eccoci con una nuova puntata di Un appuntamento con Masami!
Pina Toriello oggi ci parlerà di invecchiamento della pelle, un processo a cui siamo destinati tutti ma su cui possiamo lavorare per ritardarlo o ridurrne gli effetti.
L’invecchiamento cutaneo è un processo biologico naturale che dipende da vari fattori, oltre quello dello scorrere del tempo. Questo cedimento della pelle inizia per le donne all’età di 25 anni circa mentre per gli uomini dai 30.
Pur essendo un normale processo biologico è possibile prevenirlo perché ci sono numerose cattive abitudini che sono capaci di velocizzare l’invecchiamento cutaneo, come una mancata o errata detersione della pelle, per fare un esempio.
Invecchiamento cutaneo: quali sono le cause?
Esistono due tipi di invecchiamento cutaneo: intrinseco ed estrinseco.
L’invecchiamento estrinseco non è causato dall’età ma dipende da fattori esterni che aggrediscono la pelle come il raggi ultravioletti, che causano uno stress ossidativo, aumentando l’attività metalloproteasi. Altre cause esterne che collaborano all’invecchiamento cutaneo possono essere il fumo e l’inquinamento.
L’invecchiamento intrinseco invece dipende dalla produzione ormonale e dal patrimonio genetico e dal naturale rallentamento dei processi metabolici e biologici dell’organismo umano, che sono fattori soggettivi.
Nonostante il trascorrere incessante del tempo attraverso accorgimenti e trattamenti specifici è possibile prevenire o ridurre il cedimento cutaneo. Per scoprire come fare non vi resta che guardare il video!
Nella puntata precedente di un appuntamento con Masami abbiamo parlato di trucco permanente.
You Might also like
-
Masami Beauty Center Grottaminarda: la parola alle clienti
Qual è il modo migliore per scoprire le reali caratteristiche di un determinato prodotto o di una qualsiasi attività commerciale, per scoprire la sua realtà e professionalità? Basta chiedere a chi utilizza un determinato prodotto o ha deciso di scegliere un determinato esercizio commerciale rispetto ad un altro. Noi abbiamo fatto proprio così!
Nel rispetto delle normative vigenti e adottando tutte le precauzioni: distanziamento interpersonale, areazione costante dell’ambiente e dispositivi di protezione individuale abbiamo posto alcune domande alle clienti di Masami Beauty Center di Grottaminarda, per scoprire qual è la marcia in più che ha questo istituto di bellezza e centro estetico.
Abbiamo scelto diverse fasce di età per capire le esigenze di ciascuna, gli obiettivi che ciascuna donna ha e si è prefissata, scegliendo un determinato protocollo mirato e se è riuscita ad ottenere il risultato sperato.
Che cosa abbiamo scoperto? Tutte le qualità, la professionalità e le piccole attenzioni quotidiane che Pina Toriello insieme al suo staff adottano nei confronti di chi decide di affidarsi alle loro mani esperte.
Per scoprire le loro risposte non vi resta che guardare i due servizi che abbiamo realizzato: il primo in home e il secondo qui sotto!
Masami Beauty Center Grottaminarda: la parola alle clienti II parte
Come ha sottolineato Pina Toriello, titolare di Masami Beauty Center, per ottenere dei risultati visibili e duraturi ci sono diversi comportamenti da tenere e adottare sempre:
- Affidarsi ad un centro di fiducia e serio che promette e offre risultati evidenti e tangibili in poco tempo.
- Avere costanza sia a casa che ritagliando del tempo per recarsi nel centro.
- Seguire i consigli degli esperti.
- Utilizzare prodotti specifici ed efficaci.
- Idratare costantemente il proprio organismo.
- Avere una giusta alimentazione.
- Praticare attività fisica.
Da soli i trattamenti non fanno miracoli e non hanno un’azione prolungata nel tempo.
Ringraziamo una per una le clienti che hanno deciso di rispondere alle nostre domande. I servizi infatti sono stati realizzati a sorpresa, senza un preavviso e quindi la predisposizione e gentilezza che hanno dimostrato le clienti di Masami Beauty Center di Grottaminarda sono state davvero preziose per raggiungere il nostro intento.
-
Il maestro del Dream Massage Stefano Serra pronto per Sanremo
Verrà inaugurata martedì 1 febbraio Somnia Aura spa con il taglio del nastro a cura della madrina l’attrice internazionale Antonella Salvucci reduce dal suo ultimo lavoro nel film “Lamborghini the legend”per la regia del premio Oscar Bobby Moresco.
Per questa speciale occasione è annunciata la presenza di Amadeus e Fiorello in rappresentanza del festival e del Sindaco di Sanremo Francesco Biancheri.
Non poteva mancare il padrone di casa, il general manager della meravigliosa struttura, il Prof. Paolo Madonia, che con grande maestria ed esperienza ogni anno riesce ad offrire servizi e professionalità ad artisti e addetti a i lavori del festival.
Anche questa edizione 2022 si preannuncia quindi un grande evento all’insegna del benessere dell’ospitalità e dello spettacolo. Con una grandissima novità: la spa sarà operativa h24.
Nasce così in affiancamento al festival della canzone italiana: il festival dei sogni.
Per il secondo anno consecutivo, come direttore di un’orchestra dei sogni il Maestro del Dream Massage Stefano Serra ormai pronto per Sanremo.
Il maestro Serra è alla sua ottava esperienza come spa manager di Sanremo e al quarto anno consecutivo come direttore del master massaggiatore professionisti dello spettacolo e dei grandi eventi.
Il master anche quest’anno porterà i suoi migliori massaggiatori, selezionati in tutta Italia, per donare, non solo l’ormai noto Dream Massage, ma quest’anno in esclusiva anche il Dream water delphine (massaggio in acqua) grazie alla presenza della piscina del Des Anglais.
Il master trova per il secondo anno consecutivo la sua roccaforte nella splendida Somnia Aurea Spa. Una struttura di recente ristrutturazione che si sviluppa in 1000 mq di puro benessere.
Indiscussi protagonisti le mani sapienti degli 9 operatori di benessere provenienti da tutta Italia e selezionati tra oltre 600 candidature. Nataliya Borysyuk (Ucraina – Campania) Francesco Ruggeri (Lazio) Eleonora Antifora (Abruzzo) Giada Rotta (Sicilia) Monika Ostrowska (Polonia) Silvia Ghidoni (Lazio), Erisa Muharremi (Albania), Giulia D’Ascenzi (Lazio) e Adjola Bahaj (Albania).
In aggiunta a questo staff di esordienti ricchi di entusiasmo la presenza di tre tutor (operatori olistici specializzati partecipanti alle edizioni passate) Claudia Musaj (Sanremo2020 da Lugano), Simona Puttolu (Sanremo2019 dalla Sardegna) e Paolo Manna (Sanremo2021 dalla Campania).
I tutor saranno coordinati dalla responsabile nazionale Dream Massage® Rosa Frezza coadiuvata dalla spa Manager del Somnia Aurea spa Melania Celestino.
Ma il festival dei sogni poteva diventare una meravigliosa realtà solo grazie ai grandi brand che lo supportano ma soprattutto ai grandi professionisti che lo amano.
Non c’è benessere senza una grande azienda di cosmesi. Il re degli oli, l’olio d’Argan è rappresentato da Elisir D’Argan bellezza e benessere allo stato puro dell’imprenditrice Nicoletta Voltolina.
Tutti i trattamenti della spa saranno firmati Elisir D’Argan.
Ma il benessere non è solo spa e massaggi, ma anche benessere del palato con Pabblo waffle & love di Paolo Luongo e Khrystyna Kalapun., rinomata pasticceria di Castelvolturno (NA), con sedi in tutta la Campania e prossimamente anche a Sanremo. Ogni pomeriggio Pabblo addolcirà gli ospiti del Des Anglais con le sue prelibatezze.
La vera grande novità per gli amanti della bellezza e dell’eleganza è My Bottles, una nuova idea di bottiglia in argento, antibatterica e personalizzabile creata dal Dott. Maurizio Bazzacco.
Ma il benessere spesso è sinonimo di eleganza, e quest’ anno a vestire gli operatori con meravigliosi abiti da lavoro sarò una grande stilista: Nada Beraldo. marchio ENDI work fashion.
Torna a Sanremo a grande richiesta un’icona della dermatologia nel mondo. Specialista della medicina estetica la Dottoressa Adele Sparavigna sarà a disposizione di tutto gli ospiti con le sue consulenze dermatologiche e i suoi suggerimenti di medicina estetica. Pronta ad invitare gli ospiti sulla sua marine Dream luxury boat, un imbarcazione nata per il benessere e per la ricerca scientifica.
Non poteva mancare l’estro, la fantasia e la professionalità di Enrico Santamaria personaggio eclettico dalle mille risorse con la sua azienda cool-made. Enrico porterà le sue essenze naturali esclusive e presenterà i nuovi profumatori artigianali realizzati a mano con la corteccia dì Sesbania arrivati dall’Indonesia realizzati x l’occasione a forma dì fiore.
Il festival dei sogni è stato fortunatamente voluto da tanti AMICI e tanti professionisti da sempre vicini al mondo Dream Massage come Aquaspecial del Dott Marco Gabbriellini, leader mondiale nella costruzioni di centri benessere e Spa.
Inoltre, l’Accademia Silvestrini di Roma una eccellenza nella formazione estetica in Italia, capitanata da Valentina Gotti.
Tra i tanti amici a supporto del Dream: il Dott Umberto De Rosa specialista cardiovascolare e di medicina estetica, l’Architetto Mariangela Fierro con il suo brand Mf emotional design e le sue innovazioni tecnologiche dal sapore dei sogni.
E infine la new entry la associazione Amar Arti della psicoterapeuta e psicologa Dottoressa Mariella Di Vicino.
Il master nasce per essere di supporto ai grandi eventi, e il Grand hotel sarà ricco di eventi collaterali al festival: con Sanremo Doc di Danilo Daita, conduttore, cantate e artista da 16 anni presente al festival e il Produttore, regista e imprenditore Alfonso Stagno, con il suo Show Event che arricchirà ogni giorno le atmosfere del hotel.
Alessandro Grifa e il suo salotto delle celebrità per motivi tecnici non sarà in programma a Sanremo ma già è in lavorazione per il Festival del cinema di Venezia. In sua rappresentanza una grande eccellenza dell’estetica la make up artist crotonese Luana Calvo.
Lo staff Dream non è composto solo da operatori del benessere ma anche da operatori dei media: la Dottoressa Veronica Caprio giornalista e addetta stampa, il Dottor Gianluca Propoli direttore marketing, docente e media social manager dell’evento, la Dottoressa Marianna Bonavolontà giornalista e style coach, influencer e protagonista alla festival di Venezia come testimonial, l’Avvocato Francesca Luongo ufficio legale e consulenza e Alessandro Paterni video maker.
Gli ospiti che alloggeranno al Des Anglais sono già arrivati.
Parliamo di Sabrina Ferilli, Serena Autieri, Donatella Rettore, Irama, Gigi Marzullo, Renèe Silvy Lumbamba, La Rappresentante di lista, Iva Zanicchi. E si aspetta Alex Belli, Mercedes Henger, l’uomo gatto, il maestro Pennino, Enzo Iachetti, Ezio Greggio, e tanti altri artisti pronti a donarci un Dream e noi un Dream …Massage.
-
Nataliya Borysyuk: un sogno chiamato Sanremo
Nataliya Borysyuk è pronta a lasciare la sua città Casal di Principe per realizzare il suo sogno: un sogno chiamato Sanremo.
Al via tra poco più di dieci giorni la 72esima edizione del Festival di Sanremo.
La città dei fiori si sta già iniziando a preparare ad essere il centro degli eventi e dello spettacolo italiano durante la settimana più importante dell’anno.
Qui prenderanno forma i sacrifici di mesi di studio e di lavoro dello staff Dream Massage .
Il Dream Massage è una tecnica di massaggio certificata ideata dal Maestro Stefano Serra, spa manager di fama internazionale ed ora studiata nel master “Massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi”.
Dopo mesi di alta formazione, i migliori professionisti del benessere sono pronti a raggiungere Sanremo per mettersi alla prova nella luxury spa Somnia Aurea Spa presso il Grand hotel Des Anglais.
Attori, cantanti e personaggi dello spettacolo troveranno riposo e rigenerazione durante la settimana più frenetica e stressante dell’anno tra le mani degli operatori del Dream Massage .
Quest’anno farà parte della squadra Dream Massage, selezionata per Sanremo dal Maestro Serra, anche Nataliya Borysyuk.
Nataliya Borysyuk è un’operatrice olistica di origini Ucraine, residente a Casal di Principe (in provincia di Caserta).
Nataliya studia e lavora nel settore benessere da qualche anno, ma da sempre è affascinata dallo scambio di energia positiva che avviene durante i trattamenti tra operatore e ospite.
Nel tempo decide di studiare e approfondire molte tecniche di trattamento, sia olistiche che estetiche, occidentali ed orientali.
Il 2021 è stato un anno colmo di emozioni e successi, Nataliya, infatti, partecipa all’International Massage Championship – IMA e al campionato di Masaje Latino.
Vive questa esperienza con la voglia di confrontarsi in questa “arte” con professionisti provenienti da ogni posto del mondo.
Inaspettatamente i suoi sacrifici, gli anni di studio e di lavoro la conducono alla vittoria.
Nataliya ottiene la medaglia di bronzo nella categoria massaggio facciale al campionato Masaje Latino ed è campionessa del pubblico per lo stesso. Inoltre è detentrice del primo posto con medaglia d’oro al campionato IMA.
Subito dopo questi successi Nataliya decide di non fermarsi, ma anzi di continuare ad investire sulla sua formazione professionale, iniziando a studiare il Dream Massage ® (non un semplice trattamento ma una reale esperienza multisensoriale in grado di coinvolgere mente, corpo e spirito, regalando benessere profondo).
Viene così selezionata tra molti per il master “Massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi” dal Maestro Serra.
Nataliya Borysyuk sta vivendo un periodo d’oro, un sogno: un sogno chiamato Sanremo.
Ed ora è pronta a concludere questo percorso di studi mettendosi alla prova al cospetto dei big della musica e della televisione italiana sul palcoscenico più importante, quello di Sanremo e della Somnia Aurea Spa.
11 comments on Pina Toriello ci spiega come si può prevenire o ritardare l’invecchiamento cutaneo
Comments are closed.