A causa delle misure urgenti adottate dalla Regione Campania sull’emergenza Coronavirus il concerto previso per sabato 29 febbraio, in occasione del Carnevale di Montemarano, de I cantori di Carpino, evento presente all’interno del Carnevale delle Culture, è stato rinviato a data da destinarsi.
Per quanto riguarda il corteo funebre del Carnevale l’appuntamento è previsto per domenica 8 marzo alle ore 10:00.
You Might also like
-
Nauticsud: Roberto Fico ed Ettore Rosato al taglio del nastro
Saranno il presidente e il vicepresidente della Camera Roberto Fico ed Ettore Rosato, insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, al presidente di Afina Gennaro Amato e ai vertici della Mostra d’Oltremare di Napoli, ad inaugurare domani, alle 11.30, la 48esima edizione di Nauticsud che si concluderà domenica 20 febbraio.
Presenti al taglio del nastro di questa importante edizione, anche: i senatori Francesco Urraro e Vincenzo Carbone, l’assessore regionale alla Legalità e Immigrazione Mario Morcone, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, il deputato Catello Vitiello e il presidente dei parlamentari mediterranei Gennaro Migliore insieme al presidente della BCC Campania, Amedeo Manzo e al direttore di Trenitalia-FrecciaRossa, Pietro Diamantini, tutti attenti allo sviluppo economico e turistico del territorio.
Il ritorno di Nauticsud organizzato Afina – Associazione Filiera Italiana della Nautica, dopo due anni di pausa forzata, si accompagna ad un momento significativo per la produttività del settore della nautica da diporto e per le immatricolazioni, con il primato della Campania che registra un fatturato in maggiore crescita rispetto ad altre regioni, secondo i dati di Confindustria (+8.5% sulla media nazionale del +7.2%).
L’esposizione si svilupperà in oltre 7 padiglioni e nelle aree scoperte della Mostra d’Oltremare, per accogliere numerose novità e anteprime nazionali ed internazionali, in particolare nei segmenti dei gommoni, di barche e yacht e motori.
-
Irpinia Express,
in treno alla sagra del tartufo nero di BagnoliAl via domani, 19 ottobre, e per il successivo week end la 42esima Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino. Quest’anno, come consuetudine acquisita dalla riapertura della strada ferrata Avellino Rocchetta SA, il treno storico-turistico “Irpinia Express” porterà gli avventori nel borgo altirpino partendo dalle stazioni di Benevento e Avellino, nei giorni del 19 e 20 ottobre.
Le due automotrici storiche, serie Aln668 1800, dette Le Irpine, solcheranno le valli fluviali di Sabato e Calore per portarvi alle pendici dei Monti Picentini e poi a Bagnoli.
Potrete salire a bordo del treno ed iniziare una esperienza indimenticabile: godrete dello splendido paesaggio irpino assai suggestivo in questo periodo in cui si veste dei colori autunnali.
L’iniziativa Irpinia Express è Plastic Free: nessun prodotto di plastica sarà utilizzato se non sarà strettamente necessario.
Il Nero di Bagnoli rappresenta anche cultura e scoperta del territorio, con visite guidate al famosissimo “Coro Ligneo” della Chiesa Santa Maria Assunta, del dipinto Marco Pino da Siena nel Convento di San Domenico, del Castello Cavaniglia ed altri monumenti storici di Bagnoli Irpino.
-
Covid-19 in Irpinia: nuovi 35 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia, 560, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 35 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 4 residenti nel comune di Ariano Irpino
- 3 residenti nel comune di Avella
- 4 residenti nel comune di Avellino
- 1 residente nel comune di Cervinara
- 1 residente nel comune di Greci
- 1 residente nel comune di Grottaminarda
- 1 residente nel comune di Melito Irpino
- 1 residente nel comune di Mercogliano
- 1 residente nel comune di Montefredane
- 1 residente nel comune di Montoro
- 2 residenti nel comune di Mugnano del Cardinale
- 1 residente nel comune di Paternopoli
- 2 residenti nel comune di Quadrelle
- 1 residente nel comune di Salza Irpina
- 4 residenti nel comune di Santa Lucia di Serino
- 1 residente nel comune di Senerchia
- 1 residente nel comune di Solofra
- 4 residenti nel comune di Torre Le Nocelle
- 1 residente nel comune di Villanova del Battista
3 comments on Montemarano: riviato il concerto de I cantori di Carpino
Comments are closed.