Dai tamponi effettuati dall’AORN Moscati di Avellino sono risultati positivi al Covid-19, in Irpnia, 12 tamponi.
I risultati sono i seguenti:
- 4 nel Comune di Ariano Irpino
- 3 nel Comune di Scampitella
- 2 nel Comune di Trevico
- 1 nel Comune di Flumeri
- 1 nel Comune di Melito Irpino
- 1 nel Comune di Mirabella Eclano
You Might also like
-
Gabriella De Matteis racconta il sogno di Armando
De Matteis Agroalimentare, nasce a Flumeri nel 1993, rappresenta una realtà tra le più importanti nel mercato della pasta secca di qualità. La politica aziendale si ispira ad un modello etico basato principalmente sulla cooperazione che, nel tempo, è diventato un punto di forza.
Abbiamo deciso di raccontarvi il sogno di Armando attraverso le parole di Gabriella De Matteis, responsabile comunicazione De Matteis Agroalimentare Spa, perché è un’azienda che dimostra come sia possibile puntare alla qualità pur producendo grandi quantità.
Qual è il sogno di Armando e su cosa si basa?
L’eccessiva importazione di grano duro dall’estero, sfocia in un’insufficiente remunerazione nei confronti della produzione nazionale. Ciò rappresenta un rischio per l’economia e lo sviluppo nazionale.
Pasta Armando, per cercare di arginare questo problema, ha instaurato una rete tra produttore, agricoltori e agronomi, ciascuna delle figure si impegna nel produrre materia prima di alta qualità, per realizzare una pasta che sia allo stesso tempo di qualità e sostenibile.
L’agricoltore, secondo il patto stipulato, ha l’obbligo di seminare le varietà di grano duro concordate con il Pastificio De Matteis e coltivarle seguendo il disciplinare che ha come scopo quello di garantire un elevato contenuto proteico.
L’azienda, dalla sua, si impegna a fornire l’assistenza necessaria, mettendo a disposizione agronomi specializzati e ad acquistare il raccolto ad un prezzo minimo garantito superiore a quello imposto dal mercato, sempre in balìa a continue oscillazioni e cambiamenti.
Gli agricoltori vengono aggiornati quotidianamente con un’ App, su cui vengono condivisi consigli, aggiornamenti e tutto ciò di cui hanno bisogno per poter svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.
-
Gli alunni dell’ITIS Rinaldo D’Aquino di Bagnoli Irpino progettano le valvole per i respiratori
Durante questi giorni, in cui la didattica viene fatta a distanza, non mancano le iniziative da parte delle scuole per rendere più partecipi gli alunni e sensibilizzarli all’emergenza del Coronavirus.
La classe V dell‘ITIS Rinaldo D’Aquino di Bagnoli Irpino ha deciso di dare il proprio contributo progettando delle valvole per i respiratori che possono essere applicate su maschere da sub.
Vincenzo Bello, professore del laboratorio di meccanica e tecnologia spiega com’è nata l’idea:
In questo periodo di didattica a distanza (DAD) stiamo facendo di tutto con i colleghi per stare a contatto con i ragazzi.Ho subito pensato alla progettazione e alla messa in opera del disegno tramite una stampante 3D.
Ieri sera ho visto un pò le forme e le dimensioni di queste due valvole e stamattina con i ragazzi della classe V ci siamo messi in contatto e progettato le valvole.
Abbiamoinviato già i nostri progetti all’azienda madre ISINNOVA di Brescia, dando subito la disponibilità a dare un aiuto sulla fabbricazione di queste valvole con gli strumenti che abbiamo a scuola.
-
Avellino, Irpiniambiente lancia Olly
Soddisfatto il commissario Giuseppe Priolo, che incontrando il manager Nicola Boccalone, mostra il suo entusiasmo e gradimento per l’iniziativa, che definisce rivoluzionaria per un centro come quello irpino.
12 comments on Emergenza Covid-19 in Irpinia: 12 nuovi tamponi sono risultati positivi
Comments are closed.