L’ASL di Avellino comunica l’esito di ulteriori 6 tamponi, effettuati dall’AORN Moscati, risultati positivi al Coronavirus.
I risultati pervenuti sono i seguenti:
- 2 nel Comune di Mercogliano
- 1 nel Comune di Avellino
- 1 nel Comune di Solofra
- 1 nel Comune di Cervinara
- 1 nel Comune di Forino
You Might also like
-
Nuovi tamponi positivi in Irpinia
Nelle ultime ore sono stati analizzati 627 tamponi e sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 8 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 5 nel Comune di Ariano Irpino
- 2 nel Comune di Solofra
- 1 nel Comune di Taurasi
4 dei casi risultati positivi appartengono al Piano di Screening promosso dalla Regione Campania mentre altri 4 sono stati richiesti dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL.
-
San Giuseppe Moscati di Avellino ha attivato 5 casse automatiche per il pagamento del ticket
Per ridurre le code agli sportelli il San Giuseppe Moscati di Avellino ha attivato 5 casse automatiche per il pagamento del ticket.
I cinque dispositivi sono collocati:
- 1 nei pressi del punto informazioni all’ingresso della Città ospedaliera
- 2 nell’area adiacente al Cup-Ticket (Città Ospedaliera)
- 1 nella sala di attesa del Pronto Soccorso (Città Ospedaliera)
- 1 all’ingresso del plesso ospedaliero Landolfi di Solofra
Per utilizzare le casse automatiche è necessario che gli utenti siano in possesso del numero del codice a barre presente sul foglio di prenotazione (se la prenotazione è avvenuta agli sportelli) o del numero della prenotazione (se la prenotazione è stata effettuata telefonicamente). L’importo può essere versato in contanti, con carta di credito o con bancomat. L’operazione termina con il rilascio della ricevuta di pagamento.
Il nuovo servizio, che rientra in un processo di revisione e potenziamento organizzativo complessivo, consentirà anche di ridurre le code agli sportelli Cup, contribuendo a favorire il rispetto delle misure di sicurezza adottate per contenere il contagio da Covid-19.
-
Rifiuti, l’ambientalista dell’anno De Feo:
«Non si può restare senza impianti e discariche»Giovanni De Feo, padre del progetto Greenopoli e recentemente premiato da Legambiente come ambientalista dell’anno, in occasione di un convegno, tenutosi all’Isis De Sanctis-D’Agostino, interviene sulla questione rifiuti. Secondo l’esperto, la provincia di Avellino, pur mantenendo alta l’attenzione sulle norme da rispettare e sui luoghi prescelti, non può restare indietro in materia di impiantistica, in particolare per quanto riguarda la frazione organica.
Altro problema che tocca la verde Irpinia è quello relativo alle discariche abusive. L’attivista, infatti, sottolinea come in provincia sono in aumento i siti illegali o meglio ancora gli incivili, che oltrepassando ogni norma, lasciano i rifiuti per strada.
10 comments on Tamponi positivi in Irpinia: nuovi aggiornamenti
Comments are closed.