A causa dell’emergenza Covid-19 molte attività commerciali sono state costrette a chiudere.
I giorni passano ma le incombenze economiche cui ottemperare nei confronti dei fornitori e dei proprietari immobiliari ci sono ugulamente.
La Confcommercio di Avellino consiglia di inviare una comunicazione ai propri fornitori e ai proprietari immobiliari per cercare, in modo bonario, di rivedere la disciplina contrattuale precedentemente concordata.
Nello specifico si invita a concordare e rivedere:
- Riduzione temporanea del canone
- Dilazione dei pagamenti
- Modifica degli ordini
- Modifica delle consegne
- Modifica delle quantità
- Sconti sulla merce Primavera/Estate 2020
- Possibilità di conto vendita
- Dilazione dei pagamente dalla riapertura ufficiale dei negozi
- Interventi di supporto per la prossima stagione
In breve la Confcommercio di Avellino suggerisce di adottare un approccio più morbido, attraverso comunicazioni individuali tarate sulle specificità di ogni singolo rapporto contrattuale, che potrebbero variare anche in modo decisivo.
Questi sono i consigli proposti da Confcommercio Avellino. Parlando in termini realistici quanti, facendo richiesta per rivisitare i suddetti adempimenti economici, riuscirebbero realmente ad avere una proroga o dilazione?
Una dilazione dei pagamenti, inoltre, può aiutare relativamente ma il debito resta comunque perché, non essendoci ricavati, si prolungano le tempistiche del debito e dei pagamenti da fare che, per ora, riguardano il mese di marzo ma, sicuramente, riguarderanno anche il mese di aprile.
Il problema economico causato dall’emergenza Covid-19, purtroppo, non può essere risolto dai singoli attraverso una comunicazione bonaria ma attraverso Ordinanze Ministeriali.
Solo in questo modo, forse, si potrebbe trovare una soluzione efficace.
14 comments on Emergenza Covid-19: Confcommercio consiglia di adottare alcune misure nei confronti di fornitori e proprietari immobiliari
Comments are closed.