Umberto Rubinaccio, consigliere comunale di minoranza del Comune di Forino, ha donato alla propria comunità 800 mascherine.
Umberto Rubinaccio dichiara:
Ho inteso portare avanti questa iniziativa insieme al consigliere regionale Maurizio Petracca, che ringrazio, per dare un segnale concreto alla popolazione di Forino che sta vivendo questa fase così incerta e così complicata a seguito dell’emergenza Covid-19.
In queste ore ho avuto molte richieste di altre mascherine che mi auguro di poter soddisfare quanto prima.
Devo dire grazie a mio cugino, Eduardo Rubinaccio, primo cittadino di Quindici, che mi ha dato un supporto operativo importante per il reperimento delle mascherine stesse.
Resto a disposizione per ulteriori richieste da parte di nuclei familiari o associazioni che ne abbiano bisogno.
Mi auguro di aver reso servizio utile alla nostra comunità in un momento così complesso.
Contribuire ad elevare gli standard di sicurezza dei cittadini è un dovere per chiunque sia impegnato nelle istituzioni.
Le mascherine donate dal consigliere Umberto Rubinaccio sono in distribuzione presso gli esercizi commerciali ancora aperti e presenti sul territorio di Forino.
You Might also like
-
Avellarte: Natal’Arte il programma per le famiglie
Una rassegna di eventi organizzata da Avellarte e il Comune di Avella per grandi e piccini nell’incantevole cornice del Palazzo Baronale e tra le strade cittadine della città archeologica. Un ricco programma di eventi e di iniziative accompagneranno le famiglie e i visitatori di Avella per tutto il periodo delle festività natalizie, riassaporando i valori e la genuinità del Natale tra le perle archeologiche di Avella.
Avellarte: programma
Il programma degli eventi programmati durante le festività natalizie:
17-18 dicembre – il Forum dei Giovani di Avella organizzerà i mercatini con degustazione e musica live nel centro storico di Avella;
17 dicembre – Laboratorio per i ragazzi “Cultural – Creativo”, percorso sensoriale ed emozionale con visita al Museo Immersivo MIA – laboratorio adatto ai disabili a cura dell’Associazione Viva;
18 dicembre – Tour alla scoperta dell’Anfiteatro Romano e dei prodotti locali;
18 dicembre – Nel meraviglioso giardino del Palazzo Baronale arrivano i folletti, spettacolo teatrale e laboratori creativi aspettando Babbo Natale. Visita al museo immersivo e laboratorio. Evento a cura di La Mansarda Teatro Dell’orco targato In giro per la Campania con i bambini;
21 dicembre – Rappresentazione teatrale a cura della Provincia di Avellino presso il Teatro Biancardi;
29 dicembre – Tombola scostumata;
5 gennaio – Notte al Museo, imperdibile e divertente visita teatralizzata tra i reperti storici del Museo Archeologico di Avella. Evento a cura dell’Associazione M&N’s;
6 gennaio – Caccia al tesoro al Museo e visita al museo immersivo. Evento a cura di Itaca Le vie del viaggio;
7 gennaio – Calze Scope, dolcetti e carbone. Spettacolo teatrale e laboratori creativi per festeggiare l’arrivo della befana. Evento a cura di La Mansarda Teatro Dell’orco targato In giro per la Campania con i bambini;
8 gennaio – Cantastorie Avella Tour. Evento a cura di Cantastorie Napoli Tour targato In giro per la Campania con i bambini.
-
Venticano: Halloween Drive-in per una notte all’insegna del cinema horror
Tra il pomeriggio del 31 ottobre e la notte del primo novembre Corto e a capo organizza un pomeriggio e una notte dedicati al cinema horror.
La location è quella di Piazza Mercato a Venticano, che per l’occasione avrà un maxischermo per rievocare l’ambientazione di un drive-in. La proiezione pomeridiana, prevista dalle ore 18:00 è dedicata alle famiglie mentre quella notturna dalle ore 21:00 è più adatta ad un pubblico adulto.
Halloween Drive-in: programmazione
Il pomeriggio del 31 ottobre alle ore 18:00 ci sarà la proiezione di cortometraggi animati e film per bambini, il tutto verrà accompagnato da giochi e vari intrattenimenti per i più piccoli insieme ai classici dolcetti di Halloween.
Alle ore 20:00 ci sarà la proiezione del documentario partecipato Lo scangianome, realizzato a Venticano durante le giornate del festival Corto e a capo. La serata rappresenterà anche un momento per riproporre il premio Vermenara Challenge dedicato al miglior corto horror dell’edizione 2019.
La serata invece sarà un momento dedicato agli appassionati di film thriller e horror che verranno catapultati in una vera e propria maratona che protrarrà fino a notte fonda. La formula proposta dall’Associazione di Cultura Cinematografica Daena, ideatrice dell’evento, si basa su una formula molto semplice: quella ispirata al drive-in.
L’ingresso è libero. Tutto quello che vi occorre per partecipare è mettervi comodi nella vostra auto, sintonizzare la vostra autoradio sulle frequenze indicate per ascoltare l’audio delle proiezioni e immergervi in questa maratona di film horror.
Il film ed i cortometraggi che verranno proiettati sono stati selezionati da Corto e a capo tra alcuni film inediti o non distribuiti in Italia.
Durante le varie proiezioni sono previsti momenti ricreativi a tema per i bambini e scherzi e proposte culinarie per le proiezioni notturne.
In caso di mal tempo l’evento potrebbe essere rimandato.
-
Assofiere e Camera di Commercio di Napoli insieme
Piena soddisfazione del presidente di Assofiere, Lino Ferrara, per la pubblicazione del bando della Camera di Commercio di Napoli per l’erogazione di voucher per la partecipazione alle fiere. Il sostegno economico dell’ente camerale partenopeo, in favore delle aziende di Napoli e provincia, si pone l’obiettivo di supportare la ripartenza sostenendo la partecipazione alle fiere.
Afferma Lino Ferrara, presidente del consorzio Assofiere:
L’arduo lavoro svolto in questi mesi di pandemia, in favore del settore fieristico, trova finalmente riscontro in questi ultimi mesi . Ci siamo battuti per far passare un principio importante ovvero quello dell’economia circolare prodotta dalle fiere, sia per il comparto sia per le ricadute economiche del territorio, che per indotto riceve introiti importanti dal movimento di ricettività fieristica di espositori e visitatori. Per questo motivo avevamo come Assofiere chiesto alla Camera di Commercio che eventuali supporti non fossero dati agli organizzatori delle esposizioni ma bensì a chi espone per aiutarlo a partecipare e quindi a rimettere in moto la macchina virtuosa.
Richiesta subito recepita dai vertici Camerali partenopei, ed in particolar modo dal presidente Ciro Fiola, che proprio ieri (05.07.2021, ndr) hanno pubblicato un bando a sostegno delle aziende per la partecipazione a fiere regionali, nazionali ed all’estero come si legge dalla stessa pubblicazione.
In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Napoli istituisce un ausilio a fondo perduto alle MPMI della provincia di Napoli, attraverso l’emissione di un bando, finalizzato a sostenere la promozione e la valorizzazione del sistema produttivo napoletano, favorendo una maggiore partecipazione delle imprese partenopee alle manifestazioni fieristiche che si terranno nel 2021, attraverso la concessione di voucher a parziale copertura delle spese di partecipazione.
Importi significativi che potranno certamente aiutare le aziende di Napoli e provincia, presentando la documentazione richiesta, a ripartire consentendo la ripresa anche delle fiere. L’azione, secondo Lino Ferrara, aiuterà l’intero sistema:
Le aziende devono essere aiutate dopo quasi due anni di blocco forzato e quindi di mancati incassi. Ovviamente l’incentivo può consentire di affrontare spese espositive con possibilità maggiori e allo stesso tempo gli organizzatori di fiere hanno un’adesione maggiore di partecipanti che altrimenti non avrebbero i mezzi economici per aderire. Non ultimo il vantaggio è anche degli enti fieristici che non riceveranno disdette da fiere in difficoltà, ecco perché parliamo di economia circolare e non di contributi. Ora auspico un coinvolgimento anche delle altre Camere di Commercio attraverso UNIONCAMERE.
6 comments on Umberto Rubinaccio dona 800 mascherine alla comunità
Comments are closed.