La giunta regionale della Campania ha approvato il programma di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di radioterapia oncologica, di cui al DM 06/12/2017, con il quale fu ripartito l0importo di 100 milioni di euro tra le Regioni del mezzogiorno, destinando alla Regione Campania l’importo di 27.850.000 euro.
Saranno acquistate 9 apparecchiature:
- 3 acceleratori lineari in nuovi punti di erogazione (ASL Avellino, P.O. Ariano Irpino, A. O. sant’Anna e San Sebastiano di Caserta con due acceleratori lineari).
- 5 acceleratori in punti di erogazione già attivi (AOU Federico II di Napoli, A.O. Moscati di Avellino, AOU Ruggi di Salerno, IRCCS Pascale di Napoli).
- 1 acceleratore per il potenziamento dell’offerta dell’A.O.S. Pio di Benevento.
You Might also like
-
Montoro: parte Digital Detox per educare gli studenti a trascorrere del tempo senza l’uso degli smartphone
Digital Detox è un’iniziativa promossa dalla società di consulenza Gruppo Iovine, in collaborazione con il Comune di Montoro, volta a migliorare la dipendenza tecnologica delle nuove generazioni.
Digital detox mira ad una digitalizzazione consapevole.
L’appuntamento con le scuole è previsto il 22 gennaio presso Le acque dell’Angelo, nella frazione di Petruro di Montoro.
I ragazzi, accompagnati da un Life Style coach e da una guida CAI, verranno guidati e accompagnati in una passeggiata naturalistica, che si ispira alla scuola peripatetica di Aristotele, dove potranno scoprire la bellezza del territorio, apprezzarne il silenzio.
Durante il Digital Detox i ragazzi verranno informati sui danni causati da un eccessivo utilizzo dei dispositivi digitali, grazie alla presenza di un medico che trascorrerà con loro la giornata.
-
Aggiornamento sui tamponi effettuati in Irpinia
L’AORN Moscati di Avellino, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, l’Istituto di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino, l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento e l’Ospedale Cotugno di Napoli hanno analizzato nelle ultime ore 120 tamponi.
Dalle analisi effettuate è risultato positivo al Covid-19 un nuovo caso.
Gli aggiornamenti comunicati dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 persona di Solofra che si era già sottoposta a test sierologico, con esito positivo, presso un laboratorio privato.
-
ENCAN sinonimo di azienda moderna per i servizi alle imprese
Encan è un’impresa di servizi che opera sul tutto il territorio nazionale, specializzata in tutti i settori operativi che riguardano:
- Uffici
- Stabilimenti
- Comunità
- Strutture Sanitarie e Province
- Comuni
- Enti
- Condomini
L’impresa è una realtà specializzata nella disinfezione, sanificazione e disinfestazione di ambienti pubblici, privati e industriali. Grazie alla sua organizzazione aziendale e agli investimenti in tecnologie innovative riesce a garantire un impeccabile svolgimento nel servizio.
Encan: i servizi offerti
Per quanto riguarda i servizi di pulizia la ditta si occupa di:
- Pulizie civili e industriali
- Pulizie ospedaliere
- Servizi di sanificazione in strutture pubbliche e private, derattizzazione e disifestazione
- Lavaggio di vetrate poste a qualsiasi altezza
Per ciò che riguarda la pulizia delle pavimentazioni i servizi offerti sono i seguenti:
- Trattamenti pavimenti in cotto
- Cristallizzazioni superfici in marmo
- Trattamento parquet, pvc, gomma e pavimenti sintetici
Per il settore giardinaggio Encan offre la gestione e la manutenzione di aree verdi. L’impresa di pulizia si occupa anche di Facchinaggio, traslochi e prestazioni di manodopera i genere.
Tra i servizi offerti vi è anche la custodia e la vigilanza non armata.
Ciascun componente della realtà Encan attraverso il proprio lavoro e l’esperienza maturata negli anni è in grado di soddisfare qualsiasi necessità della propria clientela. I servizi offerti offerti rientrano nel pieno rispetto della legislazione vigente per quanto concerne la sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente.
La ditta è in forte ascesa e la sua affermazione sul territorio regionale e nazionale dipende dall’ottimo equilibrio che c’è tra esperienza, professionalità e controllo gestionale.
Encan è iscritta regolarmente alla Consip – mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione che è in possesso delle normative iso attualmente in vigore.
Pulizia, disinfezione e sanificazione: le differenze
Pulizia, disinfezione e sanificazione sono tre stadi della pulizia che si possono intendere l’uno come il miglioramento del precedente.
Quando parliamo di pulizia ci riferiamo ad un insieme di operazioni che bisogna praticare per rimuovere lo sporco visibile di qualsiasi natura (grasso, liquidi, materiale organico, etc.) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie o macchinario. La pulizia si può ottenere attraverso una rimozione manuale o meccanica dello sporco ed è un’operazione preliminare alla disinfezione e sanificazione.
Quando parliamo di sanificazione, termine che stiamo sentendo sempre più spesso da quando conviviamo con il Covd-19, si intendono interventi mirati ad eliminare qualsiasi batterio o agente contaminante che con la comune pulizia non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua con prodotti chimici detergenti che sono capaci di riportare il carico microbico entro standard di igiene ottimali.
Quando parliamo di disinfezione si fa riferimento all’applicazione di agenti disinfettanti, che sono quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), e sono in grado di ridurre attraverso la distruzione il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare.
Per contatti, preventivi e maggiori informazioni è possibile contattare Encan ai seguenti recapiti: 331 63 76 308 o fax 081 187 400 86 o inviando una mail a: encansrl@gmail.com oppure tramite pec encan@pec.it.
11 comments on Via libera della Regione Campania all’acquisto dell’acceleratore lineare
Comments are closed.