Il test rapido salivare è in grado di rilevare il Covid-19 in 6 minuti, presto questo kit sarà in commercio.

Test salivare a breve in commercio
Il risultato del test è simile al test di gravidanza: la saliva che viene raccolta su una striscia di carta assorbente e trattata con un apposito reagente, in base a quante barre compaiono è possibile capire se si è positivi o negativi al Covid-19.
You Might also like
-
Ariano Irpino nuovi tamponi positivi al Covid-19 in Irpinia
L’AORN Moscati di Avellino e l’Istitituto di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino, nelle ultime ore, hanno analizzato 239 tamponi e sono risultati positivi al Coronavirus 4 tamponi.
Aggiornamento positivi al Covid-19 in Irpinia
Ecco i risultati pervenuti dall’ASL di Avellino:
- 4 nel Comune di Ariano Irpino di cui due si riferiscono a casi secondari dovuti al contatto stretto di un caso già risultato positivo al Covid-19.
-
Avellino: la Provincia offre ai Comuni irpini kit per il test in vitro veloce
Domenico Biancardi, presidente della Provincia di Avellino, ha inviato una comunicazione scritta ai 118 Comuni irpini per offrire kit per il test in vitro veloce, che consente una diagnosi potenziale di positività al Covid-19, cui sottoporre i soggetti che presentano sintomi da Coronavirus e per quelli che risultano aver avuto contatti con soggetti contagiati.
La Provincia di Avellino dona kit in vitro veloce
Domenico Biancardi afferma:
Ritengo che l’Ente debba operare a favore dei Comuni nell’ambito delle funzioni di coordinamento tecnico e amministrativo, adottando specifiche misure per cercare di contrastare l’emergenza Coronavirus.
L’obiettivo è quello di sostenere i Sindaci nell’importante compito di garantire la salute dei cittadini, offrendo un kit per il test in vitro veloce, il quale consente una diagnosi potenziale di positività al virus.
La Provincia di Avellino, oltre a fornire il test, assumerà il ruolo di Ente di coordinamento dell’iniziativa, organizzando ed effettuando la distribuzione dei kit per il tramite dell’Ordine dei medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Avellino.
A tal proposito, i Sindaci che vogliono aderire all’iniziativa dovranno delegare la Provincia a siglare un Protocollo d’Intesa con l’Ordine dei medici Chirurghi e Odontoiatri.
Tale documento conterrà le linee guida per l’applicazione del protocollo, per l’effettuazione del test e le modalità di distribuzione degli stessi alle comunità, attraverso la rete territoriale dei medici.
L’obiettivo, dunque, è anche cercare di realizzare un coordinamento dei Sindaci che, giustamente, si stanno già attivando in tal senso.
-
Alta Irpinia,
spunta un nuovo lupoSpunta un nuovo lupo tra Calitri e Andretta. Nelle immagini di Pino Cianciulli si intravede un nuovo esemplare nella neve, a testimonianza di come il vecchio simbolo dell’Irpinia stia tornando da queste parti.
15 comments on Il test rapido salivare sarà presto in commercio
Comments are closed.