Nelle ultime ore sono stati analizzati 647 tamponi di cui risulta positivo al Covid-19 un caso.

Nuovi tamponi positivi in Irpinia
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 nel Comune di Ariano Irpino
You Might also like
-
Irpinia: nuovi tamponi positivi al Covid-19
Dagli ultimi analisi effettuati in Irpinia sono risultati positivi al Covid-19 26 nuovi casi.
Nuovi casi positivi al Covid-19 in Irpinia
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 4 residenti nel comune di Baiano
- 1 residente nel comune di Calitri
- 1 residente nel comune di Caposele
- 1 residente nel comune di Manocalzati, ricoverato presso l’AORN Moscati.
- 1 residente nel comune di Mercogliano, ricoverato preso l’AORN Moscati.
- 1 residente nel comune di Manocalzati, ricoverato presso l’Azienda Universitaria Federico II.
- 1 residente nel comune di Mercogliano, ricoverato presso l’AORN Moscati.
- 1 residente nel comune di Monteforte Irpino.
- 2 residenti nel comune di Montella, di cui uno ricoverato presso l’AORN Moscati e un altro risulta essere un contatto di un precedente caso positivo.
- 2 residenti nel comune di Mugnano del Cardinale.
- 6 residenti nel comune di San Martino Valle Caudina che sono tutti contatti di un positivo.
- 1 residente a Solofra ricoverato presso l’AORN Moscati.
- 2 residenti nel comune di Villamaina che sono contatti di un positivo.
-
Continua “Made in Irpinia”, il programma di eventi dedicato alla valorizzazione della cultura popolare
Continua “Made in Irpinia”, il programma di eventi dedicato alla valorizzazione della cultura popolare promosso dalla Scuola di Tarantella Montemaranese con la direzione artistica di Roberto D’Agnese.
Dopo la prima tappa dedicata a Tarantella Mirabilis che si è svolta a Montemarano, domani (martedì 24 agosto) sarà la volta di Cassano Irpino, dove si svolgerà alle ore 20.30, presso il Palazzo Baronale – Corte Cavaniglia, il convegno su “La mela cassanese“. La mela cassanese, esempio di biodiversità locale, è una varietà specifica proprio di questi luoghi, la cui produzione è diffusa tra Cassano, Montella e Volturara Irpina e le cui caratteristiche sono, tra le altre, una polpa bianca soda, succosa e di buon sapore. Un prodotto unico che si sta cercando di riscoprire e valorizzare, e Made in Irpinia porterà in tal senso il proprio contributo, in linea con questi obiettivi.
Made in Irpinia
Alle ore 21.30 spettacolo di Eugenio Corsi, attore comico-drammatico, cabarettista, monologhista, presentatore ed imitatore.
Tutti gli eventi di “Made in Irpinia” prevedono la prenotazione obbligatoria (a info@scuoladitarantellamontemaranese.it oppure tel. e whatsapp 329.1221625 – 393.9789399) con posti limitati e per accedere è obbligatorio essere in possesso del Green Pass come da normativa vigente.
Tutti gli eventi saranno trasmessi via Zoom e tradotti in lingua inglese (info per ricevere il link di accesso alla diretta tel. e whatsapp 340.2829757).
-
Solofra: Unione Sindacale di Base denuncia la situazione del Presidio Ospedaliero Landolfi
Il Presidio Ospedaliero Landolfi di Solofra che appartiene all’AORN S.G. Moscati di Avellino, come afferma l’Unione Sindacale di Base (USB) della Federazione Provinciale di Avellino, sta vivendo delle criticità.
Il Pronto Soccorso della struttura solofrana è ancora chiuso e non sono state comunicate le tempistiche per una prossima riapertura.
Criticità all’Ospedale Landolfi di Solofra
Riaprire il Pronto Soccorso eviterebbe l’affollamento della struttura principale di Contrada Amoretta.
La struttura ospedaliera solofrana è situata al centro di un bacino di utenza numericamente significativo ed è impensabile che un paziente debba essere trasportato ad Avellino dove c’è già una situazione critica.
Altro caso che riguarda il Presidio Ospedaliero Landolfi riguarda il Reparto di Ortopedia dove è stato nominato un Responsabile ma non sono state assegnate le unità infermieristiche minime per il mantenimento dei LEA.
L’Unione Sindacale di Base afferma che il personale addetto all’assistenza è carente anche in altri reparti della struttura e attende celermente l’intervento della Direzione Strategica affinché prenda i provvedimenti necessari atti a risolvere la situazione.
15 comments on Covid-19: aggiornamenti sui tamponi positivi in Irpinia
Comments are closed.