Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia, 422, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 22 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 3 residenti nel comune di Ariano Irpino
- 5 residenti nel comune di Avellino
- 1 residente nel comune di Candida
- 2 residenti nel comune di Mirabella Eclano
- 1 residente nel comune di Montefalcione
- 1 residente nel comune di Montella
- 1 residente nel comune di Montoro
- 1 residente nel comune di Mugnano del Cardinale
- 2 residenti nel comune di Nusco
- 1 residente nel comune di Pietrastornina
- 1 residente nel comune di Tocca San Felice
- 1 residente nel comune di Santa Paolina
- 1 residente nel comune di Solofra
- 1 residente nel comune di Villamaina
You Might also like
-
Torre Le Nocelle si prepara alla tradizionale Festa Patronale
Torre Le Nocelle si prepara alla tradizionale Festa Patronale in onore di San Ciriaco, santo patrono del piccolo Comune in provincia di Avellino. Dal 10 al 12 agosto le vie del paese saranno vive più che mai, grazie agli stand enogastronomici presenti tra le strade del borgo, agli artisti di strada e allo spettacolo delle fontane danzanti e agli allestimenti scenografici e di luci.
ll culto del santo per gli abitanti di Torre Le Nocelle è antichissimo: le prime notizie vengono da Anastasio bibliotecario che tra le vite dei Pontefici romani così scrive:
Costruì anche una Chiesa al Beato Ciriaco dal suolo, sulla via Ostiense, al 7° miglio, dove offrì anche un dono.
La manifestazione, di stampo prettamente religioso, sarà accompagnata anche da spettacoli musicali e un ospite speciale.
L’11 Agosto 2022, infatti, è in programma in Piazza Vittoria lo spettacolo del noto comico napoletano Biagio Izzo. L’appuntamento è fissato alle ore 23.00.
L’evento è organizzato dal Comune di Torre Le Nocelle ed è un intervento co-finanziato dalla Regione Campania a valere sul POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata Nazionale ed Internazionale”, Progetto Fiano Love Fest, Comune di Lapio Capofila.
-
Benevento: a Villa Margherita 52 positivi al Coronavirus
Dagli 81 tamponi effettuati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici sono risultati 52 persone positive al Covid-19 tra personale e pazienti del centro di riabilitazione Villa Margherita di Benevento.
Dai dati pervenuti 27 positivi non sono residenti nella provincia di Benevento mentre 25 risultano essere residenti nei seguenti comuni sanniti:
- Benevento
- Apice
- Apollosa
- Calvi
- Circello
- Montesarchio
- Pago Veiano
- Paolisi
- Pontelandolfo
- San Giorgio del Sannio
- Torrecuso
A seguito di questi risultati la Commissione Interna di verifica istituita dall’ASL di Benevento composta dal Direttore pro-tempore del Dipartimento di Prevenzione, dal Direttore del Distretto Sanitario di Benevento e dal responsabile dell’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva (Uopc) di Montesarchio si è provveduto ad accertare che i titolari del centro di riabilitazione avessero rispettato le direttive già indicate dall’azienda Sanitaria.
Villa Margherita ha sanificato l’intera struttura, provvedendo all’isolamento delle persone contagiate e risultate positive ai tamponi.
Visto il contagio di Covid-19 che ha colpito gli operatori che lavorano all’interno della struttura, i titolari del centro di riabilitazione Villa Margherita hanno tempestivamente provveduto alla somministrazione di contratti di lavoro temporaneo, per sostituire le figure operative all’interno del centro. Nonostante questo tempestivo provvedimento c’è ancora bisogno di unità lavorative, per poter garantire il mantenimento delle condizioni igienico-sanitarie e un assistenza più efficace.
L’ASL di Benevento ha comunicato ai titolari di Villa Margherità di poter avviare le procedure di dimissione per i soggetti risultati negativi al test e che hanno concluso il percorso terapeutico. Le persone dimesse considerate “contatti di caso” saranno sorvegliate presso il proprio domicilio.
Si sta provvedendo inoltre ad ulteriori valutazioni cliniche dei pazienti risultati positivi ma asintomatici che hanno concluso il ciclo di cura e, una volta valutata l’opportunità di una loro dimissione, si provvederà alla quarantena domiciliare insieme all’intero nucleo familiare che verrà seguito dalla sorveglianza danitaria dell’ASL.
7 comments on Covid-19 in Irpinia: nuovi 22 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Comments are closed.