Campania stories annuncia la prossima edizione dell’evento volta a promuovere il vino campano sul territorio nazionale e internazionale. L’evento di settore è dedicato alla stampa specializzata che viene riunita per la presentazione delle nuove annate.
Il protrarsi dell’emergenza Covid-19 sposta anche per quest’anno l’obiettivo sulla scoperta dei territori, attraverso visite e iniziative speciali, programmando la nuova edizione anche per il 2021 nel mese di settembre.
La data in cui si svolgerà l’evento è previsto dal 30 agosto al 2 settembre, le location saranno 2: la Costa d’Amalfi e la Terra degli Dei.
Mai come quest’anno Campania stories farà la forza. Campania stories è un evento promosso da Miriade & Partners, l’evento celebra la sinergia tra tutte le componenti del mondo del vino. In primis le aziende partecipanti insieme all’indispensabile collaborazione con AIS Campania e la Regione Campania che, anche quest’anno ha inserito la rassegna nell’elenco delle manifestazioni fieristiche e degli eventi di promozione a cui partecipa in via ufficiale. L’evento avrà anche la Media Partnership di Luciano Pignataro Wine Blog insieme alla collaborazione del Consorzio Vita Salernum Vites.
Campania stories: le affermazioni di Nicoletta Gargiulo presidente AIS Campania
Nicoletta Gargiulo, presidente AIS Campania afferma:
Il mondo del vino campano ha bisogno, in questo momento delicato e complicato, di ritrovarsi e vivere momenti di condivisione e collaborazione. È necessario uno slancio che consenta al comparto di ripartire, ritrovare entusiasmo e competitività. Il mondo intorno a noi è cambiato e non possiamo non farci trovare pronti. La nuova edizione di Campania stories, evento al quale come AIS Campania collaboriamo attivamente come partner ormai da anni, rappresenta l’occasione per dare concretezza a questa esigenza di collaborazione e di coesione. Solo uniti si vince, solo insieme potremo superare questa prova così difficile all’emergenza sanitaria ancora in corso.
L’evento darà voce in maniera forte e autorevole alle esigenze del comparto in termini di valorizzazione e di promozione, attraverso la presenza di autorevoli firme della stampa di settore e i groupage per la stampa oltreoceano, dando modo alle più importanti testate nazionali e internazionale di degustare le nuove annate delle principali denominazioni regionali e, allo stesso tempo, di scoprire i territori in maniera unica, attraverso le visite in cantina.
Luciano Pignataro commenta la prossima edizione dell’evento
Luciano Pignataro afferma:
Il settore vitivinicolo campano ha bisogno di ritrovarsi e di mettere da parte gli individualismi per giocare come una squadra che, in maniera coesa, sa di dover affrontare una delle gare più complicate, quella con i mercati e con la competitività. L’emergenza Covid-19 ha cambiato le regole del gioco, ha spazzato via gli stili di vita e convinzioni. Ora è tempo di ricostruire e di ricostruirsi. Ecco perché Campania stories può rappresentare, anche quest’anno, un momento fondamentale per un settore che vuole ritrovarsi e rinnovarsi, nonché definire in maniera corale strategie e proposte da mettere in campo, puntando sempre sulla qualità di ciò che si produce. Si tratta di un’occasione che non va sprecata.
È il momento questo di riunirci tutti e fare rete.
8 comments on Campania stories continua a promuovere il vino campano
Comments are closed.