Grande attesa per l’Open Day che avrà inizio con la presentazione dell’Offerta formativa dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Rinaldo d’Aquino” di Montella, che si terrà sabato 15 Gennaio, a partire dalle ore 16.30, in diretta streaming mediante la piattaforma dedicata della scuola G-Suite, attraverso la app di Meet. La manifestazione, dedicata all’orientamento dei giovani che intendono iscriversi a un corso di studi per conseguire la maturità, darà al “d’Aquino” l’opportunità di aprire le porte ad esperienze virtuali in laboratori tematici per illustrare agli interessati i suoi indirizzi e percorsi di studio: Chimica materiale e biotecnologie, Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni.
I docenti e gli studenti esporranno a genitori e alunni l’offerta formativa dell’Istituto, in uno scambio intersoggettivo, in una modalità paritaria di lavoro e di cooperazione, coniugando le loro competenze con quelle ancora in formazione degli studenti presentando lezioni laboratoriali attraverso esemplificazioni di elettronica ed elettrotecnica ed informatica. Infine, prenderanno vita attività inerenti la chimica e la biologia in cui, in maniera collaborativa, ci sarà il coinvolgimento di tutti i presenti.
In un clima di fattiva collaborazione, di scambio culturale e di interazione di pensieri, nell’area live, si terrà l’incontro-dibattito tra gli alunni e gli ospiti presenti, referenti delle aziende leader nazionali ed internazionali e dell’Amministrazione Comunale sul tema “SCUOLA E INDUSTRIA 4.0” affinché le varie anime del territorio possano fondersi, conoscersi, nonché confrontarsi per poter dare alle generazioni future giuste indicazioni per una scelta che sia culturalmente valida e perché abbiano, sin da ora, il coraggio di guardare avanti, pensando al proprio domani, in vista di un inserimento proficuo e soddisfacente nel mondo del lavoro. All’incontro interverranno il Comune di Montella, ACCA Software S.p.A., E.B.I S.r.l. ed Altergon Italia.
8 comments on Montella: open Day all’Istituto Tecnico Tecnologico Rinaldo d’Aquino
Comments are closed.