La proposta del presidente della Provincia, Domenico Biancardi, di prendere tempo per coinvolgere Governo e Regione viene accolta all’unanimità dai sindaci.
You Might also like
-
Amianto sui tetti,
blitz dei forestaliAl momento non ci sono indagati ma la Procura sequestra tutta la documentazione relativa alle coperture degli edifici post-sisma. Continuano i controlli sulla presenza di fibre di absesto aerodisperse.
-
Emergenza Coronavirus: 12 tamponi sono risultati positivi
L’ASL di Avelino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 12 tamponi effettuati dall’AORN Moscati di Avellino.
I risultati sono i seguenti:
- 4 nel Comune di Ariano Irpino
- 4 nel Comune di Grottaminarda
- 2 nel Comune di Vallesaccarda
- 1 nel Comune di Solofra
- 1 nel Comune di Trevico
-
Pietro Caprio, responsabile F.I.N. nel casertano, chiede maggiore attenzione per la formazione dei giovani
Pietro Caprio, responsabile F.I.N. ( Federazione Italiana Nuoto)nel casertano, è stato intervistato da Mariangela Merola, candidata alle prossime Regionali in Campania per la circoscrizione di Caserta e Provincia – Napoli e Provincia con il PRI e Lega per l’Italia che appoggiano la candidatura di Vincenzo De Luca.
Pietro Caprio si occupa di salvataggio e monitoraggio su mari, laghi e piscine della zona di Caserta. Ciò che per il responsabile F.I.N è di vitale importanza è tutto ciò che riguarda la formazione dei giovani. I brevetti di salvamento per la piscina e per il mare infatti si possono conseguire dai sedici anni in poi.
Lavorare sulla formazione significa poter dare brevetti ad un numero sempre crescente di ragazzi campani e dare la possibilità, dopo il corso di 3 mesi, di dargli le competenze necessarie per poter avere un’occupazione lavorativa.
Le aspettative di Pietro Caprio sono quelli inerenti la messa a disposizione di fondi a fondo perduto, da parte delle istituzioni politiche regionali, in modo da poter creare possibilità concrete di lavoro ai giovani.
I brevetti F.I.N. hanno un costo dunque poter dare la possibilità ai giovani di poter frequentare questi corsi professionali sarebbe un’idea che verrebbe accolta da molti positivamente soprattutto se pensiamo a quante zone balneari ci sono in Campania.
8 comments on Alto Calore, assemblea rinviata a gennaio
Comments are closed.