«La giustizia non esiste». La moglie dell’autista prende le distanze anche dal cognato Gennaro Lametta, titolare dell’agenzia di viaggi proprietaria dell’autobus in cui persero la vita suo marito e altre 40 persone.
You Might also like
-
Covid-19: aggiornamenti sui test rapidi per completare lo screening di controllo
Sono stati consegnati dalla Regione Campania 10.575 test rapidi per verificare lo stato di salute delle categorie a rischio, individuate dal programma ASL Avellino del programma di screening regionale.
L’ASL di Avellino comunica che, durante la fase 2, verrà completato lo screening di controllo, effettuando un secondo test, per il personale sanitario nei Distretti dell’ASL di Avellino e dei Dipartimenti, anche in vista della riapertura degli ambulatori a partire dal 3 maggio.
Per quanto riguarda i Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi il personale verrà sottoposto a test di controllo e i pazienti per quanto concerne i pazienti che rientrano nei nuovvi accessi verranno effettuati primi test.
I pazienti dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) verranno sottoposti a test rapidi mentre verrà completato lo screening delle RSA e delle Strutture Socio Assistenziali della Polizia Penitenziaria e delle Forze dell’Ordine.
Qualora risultassero casi positivi al test rapido si somministrerà il tampone nasofaringeo.
-
Covid-19 in Irpinia: nuovi 48 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia, 1.358, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 48 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 3 residenti nel comune di Aiello del Sabato
- 2 residenti nel comune di Avellino
- 3 residenti nel comune di Cervinara
- 2 residenti nel comune di Contrada
- 1 residente nel comune di Forino
- 1 residente nel comune di Manocalzati
- 1 residente nel comune di Marzano di Nola
- 2 residenti nel comune di Mercogliano
- 1 residente nel comune di Montefalcione
- 2 residenti nel comune di Monteforte Irpino
- 2 residenti nel comune di Montoro
- 1 residente nel comune di Pietrastornina
- 1 residente nel comune di Prata Principato Ultra
- 2 residenti nel comune di Rocca San Felice
- 11 residenti nel comune di Rotondi
- 2 residenti nel comune di San Martino Valle Caudina
- 2 residenti nel comune di Sant’ Angelo dei Lombardi
- 1 residente nel comune di Santo Stefano del Sole
- 3 residenti nel comune di Scampitella
- 2 residenti nel comune di Serino
- 2 residenti nel comune di Solofra
- 1 residente nel comune di Villanova del Battista
-
Asl Avellino,
visite gratuite per la prevenzione del tumore al senoNell’ambito della Campagna di prevenzione promossa dalla Regione Campania per gli screening oncologici, l’Asl di Avellino rende noto che da lunedì 14 ottobre l’ambulatorio di Radiologia presso il Distretto Sanitario di Avellino resterà aperto per l’intera giornata con l’obiettivo di promuovere la prevenzione del tumore al seno per le donne, soprattutto nella fascia considerata a maggiore rischio.
Le donne, di età compresa tra i 50 e i 69 anni, residenti in provincia di Avellino, potranno recarsi presso il Distretto Sanitario in Via degli Imbimbo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00, senza prenotazione o su invito della stessa Asl di Avellino, ed effettuare gratuitamente la mammografia.
La mammografia è un esame radiologico della mammella, efficace per identificare precocemente i tumori del seno, in quanto consente di identificare i noduli, anche di piccole dimensioni, non ancora percepibili alla palpazione. Si tratta di un esame fondamentale per prevenire il tumore al seno, che rappresenta il 30% di tutte le neoplasie femminili, per il quale una diagnosi precoce e tempestiva può ridurre notevolmente il rischio di mortalità.
9 comments on Strage bus, la vedova Lametta: «Castellucci ha ucciso 40 persone»
Comments are closed.