Durante la presentazione del libro “La riscossa populista” di Emidio Novi, tenutasi a Napoli presso il centro studi Pietro Golia, si è acceso un interessante dibattito sulla manovra tra Alessandro Sansoni, consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti, e il presidente dello Svimez, Adriano Giannola, che non nasconde il suo scetticismo sulle misure attuate dal Governo.
You Might also like
-
Confcommercio di Avellino offre consulenza legale per protesti e canoni di locazione insoluti
In base al decreto legge n.23, dello scorso 8 aprile 2020, è prevista la sospensione dei termini di scadenza dei titoli di credito (assegni, cambiali e simili), la Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Avellino offre consulenza legale per l’interpretazione e applicazione del decreto legge sopracitato.
I legali messi a disposizione dalla Confcommercio di Avellino hanno ipotizzato soluzioni in merito alla gestione dei canoni di locazione non versati e da versare.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il seguente numero: 0825 781956 o inviare una mail al seguente indirizzo: avellino@confcommercio.it.
-
Urgono ammortizzatori sociali: i sindacati chiedono incontro urgente con idirigenti dell’Inps
I segretari generali irpini di Cgil, Cisl e Uil: Franco Fiordellisi, Doriana Buonavita e Luigi Simeone, hanno chiesto, attraverso domanda scritta scritta, di poter avere un incontro urgente con i dirigenti dell’Inps. La motivazione di questo appello è a causa del ritardo dell’erogazione inerente gli ammortizzatori sociali Covid-19: CigO, Assegno ordinario e assegno di solidarietà del Fondo di Integrazione Salariale (Fis), Cig in deroga.
I sindacati sono consapevoli della mole di lavoro e delle difficoltà oggettive che ci sono nell’istruire tutte le pratiche ma il disagio cresce e sembra che Avellino sia l’ultima per erogazioni in Campania.
I ritardi cui si assiste incidono sul diritto di avere un sostegno al reddito minimo in tempi ragionevoli. Oltre al rischio di perdere il diritto per gli ammortizzazotori sociali si aggiunge il rischio di perdere il lavoro: ci sono lavoratori e lavoratrici che per accedere alla Naspi si stanno licenziando.
Questi ritardi potrebbero creare allarme sociale, come sta avvenendo, perché ciò attesterebbe un’ulteriore violazione dei diritti sanciti dalla legge.
Intanto nell’ultimo video di Vincenzo De Luca non si fa minimamente riferimento a questi ritardi, tutt’altro, e purtroppo non è tutto rose e fiori. L’emergenza del contagio del virus si sta affievolendo ma dal punto di vista economico e sociale siamo ancora in piena emergenza.
Ormai siamo tutti stufi dei cantastorie, c’è bisogno di azioni tangibili e non di belle parole profuse simpaticamente ma evanescenti e inconsistenti.
-
Covid-19 in Irpinia: nuovi 61 tamponi naso-faringei sono risultati positivi ad Avella
Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati ad Avella, 222, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 61 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 33 residente nel comune di Avella
- 8 residenti nel comune di Baiano
- 5 residenti nel comune di Mugnano del Cardinale
- 3 residenti nel comune di Sirignano
- 12 residenti nel comune di Sperone
Per quanto riguarda la situazione in Irpinia sono stati analizzati 820 tamponi e sono risultati positivi 30 nuovi casi.
La situazione divisa per Comuni è la seguente:
- 1 residente nel comune di Aiello del Sabato
- 1 residente nel comune di Aquilonia
- 2 residenti nel comune di Ariano Irpino di cui uno è ricoverato presso il Frangipane
- 1 residente nel comune di Atripalda
- 4 residenti nel comune di Avellino
- 1 residente nel comune di Carife
- 1 residente nel Comune di Cervinara
- 3 residenti nel comune di Mercogliano
- 1 residente nel comune di Mirabella Eclano ricoverato presso l’AORN Moscati di Avellino
- 4 residenti nel comune di Moteforte Irpino
- 1 residente nel comune di San Michele di Serino
- 6 residenti nel comune di Solofra contatti di un positivo
- 1 residente nel comune di Torella dei Lombardi contatto di un positivo
- 3 residenti nel comune di Zungoli
10 comments on Giannola e Sansoni si confrontano sulla manovra
Comments are closed.