Il sottosegretario Carlo Sibilia rassicura gli operai dell’Isochimica sull’impegno del Governo, ma allo stesso tempo esorta i suoi compagni di viaggio a non fare promesse non realizzabili.
Stesso discorso vale per l’Industria Italiana Autobus, dove il Movimento conferma il proprio impegno.
Garanzie, poi, sulla Lioni-Grottaminarda. L’esecutivo Conte non farà passi indietro
Ultimo aspetto, infine, la questione amministrative. Il deputato pentastellato replica alle accuse lanciate da Luca Cipriano.
You Might also like
-
Partito Democratico Avellino, eletti gli organismi provinciali
Segretario provinciale
NELLO PIZZA
Direzione provinciale
- ENZA AMBROSONE
- MICHELE VIGNOLA
- ERMINIA RENNA
- GIOVANNI MARIA CHIEFFO
- DOMENICA LO MAZZO
- NICOLA GIORDANO
- PATRIZIA PONTILLO
- LORENZO MANGANESE
- SILVANA ACIERNO
- GIUSEPPE SPAGNUOLO
- PASQUALE PISANO
- IDA GRELLA
- FRANCESCO CAPUANO
- GABRIELE SANTORO
- DOMENICA GALLO
- GIUSEPPE CARUSO
- PAOLA ALBA
- FRANCO IOVINO
- GIUSEPPE CIASULLO
- AGNESE VIETRI
- CARMINE MUSANO
- ANNA ROSAMILIA
- STEFANO LA VERDE
- ROSSETTA RINALDI
- SALVATORE SEPE
- ERMINIA CERUNDOLO
- CESARE FIORENTINO
- ROSA VERDE
- SALVATORE DE ROGATIS
- MARCO DE STEFANO
Ne sono componenti di diritto i parlamentari iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, gli ex parlamentari iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, i consiglieri regionali iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, gli ex consiglieri regionali iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, i membri della direzione nazionale residenti in provincia di Avellino, il Presidente della Provincia se iscritto al Partito Democratico, il Sindaco della città capoluogo se iscritto al Partito Democratico, il segretario provinciale dei Giovani Democratici, la coordinatrice della Conferenza Provinciale delle Donne Democratiche.
Vice segretari
- GIUSEPPE DI GUGLIELMO
- ADRIANA GUERRIERO
- VITTORIO CIARCIA
Tesoriere
- GIANNI ROMEO
Commissione provinciale di garanzia
- GERARDO IANDOLO
- ROSALIA IANDIORIO
- DANIELA PELLECCHIA
- MICHELE CARLUCCIO
- TITTI MELE
-
Amministrative Grottaminarda: la vittoria di Marcantonio Spera
Marcantonio Spera è il nuovo sindaco di Grottaminarda!
Una vittoria quella avuta dalla lista La Rinascita che rappresenta un cambiamento radicale per l’intera comunità grottese, che ha deciso di scegliere il rinnovamento e la libertà democratica.
I grottesi hanno deciso di scrivere una nuova pagina politica e amministrativa della propria cittadina e chiudere finalmente un ciclo che non li rappresentava più.
Questo risultato rappresenta una svolta epocale per Grottaminarda perché il sentimento collettivo è stato forte e proteso verso la scelta di una squadra unita, che ha dimostrato di voler comunicare in modo chiaro alla propria comunità.
Il risultato ottenuto da Marcantonio Spera e dalla sua squadra ( 2.869 preferenze totali per la lista La Rinascita) rappresenta la volontà dei cittadini di voler cambiare radicalmente e recidere completamente con ciò che è stato.
Dietro questo risultato c’è la volontà della comunità che ha voglia di essere rappresentata da persone in cui si rispecchia ma, soprattutto, da persone che hanno incentrato una campagna elettorale sulla trasparenza e sul rispetto nei confronti dei propri interlocutori.
Un nuovo inizio e una pagina che segna la storia della comunità di Grottaminarda.
C’è speranza e la certezza di scrivere un futuro diverso, incentrato su un modus operandi distante da ciò che è stato negli ultimi anni.
La vittoria di Marcantonio Spera è la dimostrazione tangibile che l’elettorato e quindi i cittadini desiderano un cambio di rotta, basato sull’unione e sul lavoro di squadra.
La stanchezza sicuramente è stata il motore che ha innescato la volontà di scrivere una nuova pagina politico amministrativa per Grottaminarda.
Coloro che si erano già spesi per la comunità nella precedente amministrazione sono stati riconfermati con forza dai cittadini ma ci sono anche volti nuovi perché c’è la volontà di rinascere completamente.
Le preferenze dei candidati della lista La Rinascita sono le seguenti:
Michelangelo Bruno 671
Marilisa Grillo 581
Edoardo De Luca 439
Antonio Vitale 413
Doralda Petrillo 379
Michele Spinapolice 368
Franca Iacoviello 348
Virginia Pascucci 341
Rocco Di Fronzo 340
Sandra D’Ambrosio 322
Rosalba Basile 291
Rocco Barrasso 266
Non resta altro da fare che fare gli auguri per questo nuovo inizio, augurando un buon lavoro a tutti!
-
Fondo Comuni Marginali: il Comune di Montella pubblica l’avviso per finanziamenti a fondo perduto
L’Amministrazione Comunale di Montella, guidata dal Sindaco Rizieri Buonopane, ha deciso di destinare la prima annualità del contributo “Fondo Comuni Marginali”, pari a 77.325,39, interamente alla concessione di contributi per l’avvio di nuove attività nei territori dei comuni destinatari.
Nello specifico, l’avviso pubblicato in data odierna sull’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Montella, prevede un contributo a fondo perduto, per il 100% della spesa rendicontata ammissibile, fino al limite massimo di euro 15.000,00 (quindicimila/00) per intervento.
I beneficiari sono potenziali imprenditori intenzionati ad intraprendere una nuova attività economica in ambito commerciale o artigianale nel territorio del Comune di Montella oppure imprese già esistenti intenzionate ad avviare una nuova attività produttiva, nei medesimi ambiti, nel territorio del Comune di Montella attraverso l’apertura di apposita un’unità locale.
Il contributo dovrà essere impiegato per la copertura di costi relativi a: Spese per locazione immobili e spese condominiali, spese di registrazione degli atti e di iscrizione a registri, procedure burocratiche, spese di adeguamento dei locali in funzione commerciale, spese per allestimento interno locali, spese per allacci ed utenze, spese per l’acquisto della strumentazione necessaria per il lavoro specifico e spese per l’allestimento di un sito web.
Le istanze devono essere presentate esclusivamente a mezzo PEC , entro il termine ultimo del 30 settembre 2022.Referente è il Dott. Dell’Angelo Antonio, Responsabile del Servizio III “Suap, Marketing, Comunicazione esterna, Promozione immagine dell’Ente” – antoniodellangelo@comunemontella.it – 0827 609006 interno 602.
16 comments on Isochimica, Sibilia: «Non bisogna illudere i lavoratori»
Comments are closed.