Un focus sulla fibromialgia. Il 23 marzo, presso la Diagnostica Medica di Mercogliano, si terrà un importante convegno su una patologia che interessa molte donne.
You Might also like
-
D’Amelio:
«La città non è esente dalle infiltrazioni della camorra»Il presidente del Consiglio regionale partecipa alla manifestazione, tenutasi in città e organizzata da Libera. Il consigliere regionale di Lioni, poi, presenta le iniziative portate avanti dalla Regione.
-
Vincenzo De Luca pubblica un atto di richiamo a commercianti e ristoratori
Vincenzo de Luca ha pubblicato un atto di richiamo all’osservanza delle disposizioni di sicurezza vigenti per l’esercizio delle attività commerciali, di ristorazione e per quanto concerne lo svolgimento di eventi in presenza, con un riferimento particolare agli Open Day nelle scuole.
Cosa dice in breve l’atto di richiamo
Il documento attesta quanto segue:
Tutti gli esercizi commerciali hanno l’obbligo di esporre all’esterno del locale in maniera visibile il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente e di rispettarlo.
Il consumo ai tavoli è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, eccezione fatta per un numero maggiore di conviventi.
Il settore inerente la ristorazione e bar ha l’obbligo di identificare almeno un soggetto per tavolo o per gruppo attraverso la rilevazione e conservazione dei dati di idoneo documento di identità e di rilevare la temperatura corporea all’ingresso, impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5°.
I clienti possono togliere la mascherina solo quando sono seduti al tavolo in qualsiasi altra condizione all’interno di questi esercizi si dovrà indossare la suddetta.
Per quanto riguarda gli Open Day negli Istituti scolastici sono consentiti esclusivamente online.
In breve questo atto di richiamo del Presidente della Regione Campania non è altro che un invito a continuare nel rispetto delle normative vigenti.
Sono in molti i politici che temono un’impennata dei contagi dopo questo periodo e, per alcuni, ci aspetta ancora un periodo difficile da affrontare.
-
Il Moscati sospende attività ambulatoriali in base alle disposizioni di contenimento della diffusione del Coronavirus
L’Azienda San Giuseppe Moscati sospende le attività ambulatoriali fino al 18 marzo, in ottemperanza alla disposizione emanate dalla Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania mirata ad assicurare il contenimento della diffusione del Coronavirus.
Sono garantite le prestazioni ambulatoriali urgenti, quelle per la dialisi, radioterapia e oncologiche-chemioterapiche.
Sono state annullate e riviate le visite riguardanti le Attività Libero-Professionale Intramoenia. È stato regolamentato l’accesso dei visitatori in tutte le Unità Operative che consentono l’ingresso nelle stanze di degenza, durante le fasce orarie previste per un utente alla volta. È stata inoltre sospesa la Rianimazione aperta all’interno dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione.
Inoltre, come disposto dal Decreto del 4 marzo del Presidente del Consiglio dei Ministri, sono stati annullati tutti i congressi, gli eventi sociali, i corsi di formazione che coinvolgono personale sanitario e/o amministrativo e le attività dei tirocinanti.
10 comments on Mercogliano,
tutto pronto per il convegno sulla fibromialgia
Comments are closed.