Ecco le immagini di Pompieropoli, l’iniziativa con cui i vigili del fuoco di Avellino hanno celebrato gli ottanta anni dalla nascita del corpo .
You Might also like
-
Falsi pass per disabili,
Esposito: «Troppi incivili in città»Giovanni Esposito, presidente e portavoce di Cittadinanza Attiva, chiede l’intervento urgente del commissario Priolo per limitare il fenomeno delle facili autorizzazioni riservate ai diversamente abili: «Un avellinese su trenta ha il permesso. La vita di chi ha un problema così viene resa più difficile».
-
Appuntamento con Calici di Stelle, un laboratorio di promozione territoriale in Irpinia
Calici di Stelle è un laboratorio di promozione territoriale in Irpinia che mira a trattare in modo approfondito il valore paesaggistico unita alla vocazione enologica del territorio.
L’Irpinia infatti si caratterizza per avere poche grandi aziende e molte realtà di piccoli produttori ma, questi ultimi, non sono accompagnati da interventi che mirano all’accrescimento della loro attività produttiva.
Calici di Stelle ha come scopo quello di aggregare i piccoli produttori con l’istituzione di un Info Point comunale che, in occasione del laboratorio, verrà spiegato e illustrato dalla Dott.ssa Maria Antonietta Blasi e da Teobaldo Acone che illustrerà la raccoltà dei dati comunali condotta secondo la schedatura di Città del Vino.
Clelia Cipollettà approfondirà le caratteristiche ambientali, storico, culturali, logistiche e strumentali del territorio comunale di Montefalcione.
Il tema principale di Calici di Stelle è quello di incentivare la collaborazione tra le varie realtà produttive composte da: aziende agricole, aziende vitivinicole, ristoratori per poter rafforzare i loro contatti con le istituzioni locali, associazioni, professionisti e cittadini.
Calici di stelle si terrà il prossimo 8 agosto alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare di Montefalcione.
Città del vino: l’associazione nazionale
Città del Vino è un’associazione nazionale nata nel 1987, dopo i giorni dello scaldalo del vino al metanolo che gettò disperazione sul sistema socio-economico enologico, causando 19 vittime ed alcune infermità permanenti.
Nel 1998 l’associazione nazionale ha fissato dei concetti validi ancora oggi: il vigneto è la parte fondamentale del paesaggio insieme alle aree agricole interessate e lo sviluppo locale è strettamente collegato con la collaborazione tra il settore pubblico e quello privato.
Città del Vino ha come scopo primario quello di aiutare i Comuni, sviluppando tutte quelle attività e quei progetti che permettono di migliorare la qualità della vita, lo sviluppo sostenibile e aumentare le possibilità di lavoro.
-
Covid-19: 6 nuovi tamponi positivi in Irpinia
L’AORN Moscati di Avellino, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, l’Istituto di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino, l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento e l’Ospedale Cotugno di Napoli, nelle ultime ore, hanno analizzato 359 tamponi dei quali sono risultati positivi al Covid-19 6 nuovi casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 4 nel Comune di Ariano Irpino
- 1 nel Comune di Casalbore
- 1 nel Comune di Montecalvo
In riferimento ai 4 casi risultati positivi ad Ariano Irpino sono soggetti che sono stati a contatto con casi precedentemente risultati positivi al Covid-19.
Per quanto riguarda il caso positivo nel Comune di Casalbore si tratta di un paziente ricoverato al Frangipane di Ariano Irpino.
10 comments on Pompieropoli,
l’iniziativa dei vigili del fuoco
Comments are closed.