Bruno Iovino, dirigente del Comitato organizzativo dell’Universiade di Napoli, è impegnato in queste ore nella messa a punto degli ultimi dettagli organizzativi di un evento straordinario che vede la partecipazione di 9800 atleti provenienti da 127 Paesi.
In primo luogo si è deciso il percorso che la fiaccola dell’Universiade dovrà fare.
Lunedì 22 giugno, alle ore 15, il corteo partirà da Montevergine per raggiungere palazzo di Governo intorno alle ore 18.
You Might also like
-
Avellino: il Piazzale degli Irpini non supera l’esito del sopralluogo dell’ASL
È stato effettuato un sopralluogo dall’ASL di Avellino presso il Piazzale degli Irpini di Avellino per verificare i requisiti igienico sanitari previsti per l’area mercatale.
Precedentemente agli atti non vi è mai stato un parere rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale né risulta una richiesta da parte del Comune di Avellino relativa al mercato bisettimanale comunale per esaminare la stessa.
L’area mercatale di Avellino non risulta idonea in base ai controlli effettuati
Il sopralluogo, verificatosi l’11 maggio 2020, non risulta idoneo per lo stato in cui si trova lo spazio e l’area in questione, dunque, non può essere adibita per svolgere l’attività di mercato comunale.
-
Covid-19: nuovi casi positivi in Irpinia
Dopo l’esito di un tampone effettuato su un soggetto residente nel Comune di Santa Lucia di Serino che è risultato positivo al tampone nasofaringeo ed è stato ricoverato presso l’AORN Moscati di Avellino, sono state attivate tempestivamente tutte le misure finalizzate a contenere il contagio, partendo dalla ricostruzione sui contatti del caso risultato positivo.
Sono stati effettuati infatti, in data 4 luglio 2020, dei tamponi nasofaringei a tutti i contatti che sono entrati in contatto con il soggetto risultato positivo e sono risultati positivi 8 nuovi casi, appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Covid-19: nuovi casi positivi in Irpinia
I risultati comunicati dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 5 nel Comune di Santa Lucia di Serino
- 2 nel Comune di Serino
- 1 nel Comune di San Michele di Serino
La seguente comunicazione non deve destare paura o ansia ma deve farci riflettere sul fatto che il Covid-19 è ancora presente e che nonostante la libertà nei movimenti dobbiamo evitare atteggiamenti che, sappiamo, possono essere a rischio perché privi del giusto distanziamento.
Nuovi aggiornamenti dall’ASL di Avellino sui tamponi positivi
Quello che vogliamo invitarvi a fare è:
- Evitare di non indossare mascherine nei luoghi chiusi
- Mantenere il giusto distanziamento sociale
- Disinfettare costantemente le mani
- Evitare il contatto delle mani con naso, occhi e bocca
- Cercare di mantenere in essere le norme che abbiamo appreso nei mesi precedenti.
È giusto godersi la tanto agognata libertà, i propri amici e affetti da cui siamo stati lontani per molto tempo ma bisogna farlo con i giusti accorgimenti.
-
Amianto sui tetti,
blitz dei forestaliAl momento non ci sono indagati ma la Procura sequestra tutta la documentazione relativa alle coperture degli edifici post-sisma. Continuano i controlli sulla presenza di fibre di absesto aerodisperse.
15 comments on Summer Universiade 2019,
Iovino: «Una straordinaria occasione per l’Irpinia»
Comments are closed.