Messi da parte i candidati consiglieri, nel secondo turno, con voto libero, i cittadini di Ariano Irpino hanno scelto il proprio sindaco. E non hanno scelto Domenico Gambacorta. Hanno scelto Enrico Franza.
Il consigliere leghista Gino Cusano spiega quindi i motivi che hanno portato gli elettori al ballottaggio a ribaltare l’esito del primo turno e indica la strada da seguire per far iniziare nel migliore dei modi una consiliatura che vede una maggioranza debole e traballante dal punto di vista numerico.
You Might also like
-
Vincenzo De Luca chiarisce alcuni punti dell’Ordinanza regionale n.39
In molti si aspettavano delle restrizioni maggiori, riguardanti il DPCM che affronta la fase 2, invece, nelle ultime ore, sono giunte delle delucidazioni con un documento di chiarimento che specifica i limiti del punto 6 dell’Ordinanza regionale n.39.
Dal 27 aprile la Regione Campania ha consentito l’uscita per due ore la mattina e due la sera, per praticare attività motoria nei pressi della propria abitazione. Sarà il troppo tempo passato a casa, sarà la finta superficialità che, in molti, hanno voluto adottare per andare a passeggiare dove preferivano ma si è verificato un caos che non è passato inosservato.
In particolar modo nelle zone metropolitane si sono creati assembramenti in cui persone praticavano attività sportiva individuale e senza mascherine, soprattuto nelle città che godono della presenza del mare e della zona da passeggio adibita.
Una moltitudine di persone, come prevedibile, si è riversata sul lungomare, creando scompiglio, confusione e il tanto temuto assembramento. Viene da chiedersi l’Esercito e le Forze dell’Ordine di cui abbiamo tanto sentito parlare dal nostro Presidente della Regione, dove fossero. Probabilmente a questa domanda non avremo mai risposta.
Comportamenti simili, come quelli che si sono verificati, erano facilmente deducibili visto che quando ci è stato chiesto di avere buon senso, ciascuno, pensando ai propri riscontri personali di allietamento, ha deciso di interpretarli come meglio credeva e facendo quello che gli sembrava più congeniale.
Da questi comportamenti Vincenzo De Luca ha precisato che non è permesso svolgere attività di corsa, footing o jogging, in quanto le dette attività sono incompatibili con l’uso delle mascherine. Questo è vero fino ad un certo punto perché esistono delle mascherine di stoffa adatte per poter praticare attività sportive, dotate di filtro intercambiabile, che hanno sicuramente un prezzo maggiore rispetto a quelle in commercio ma sarà cura dello sportivo di turno scegliere se acquistarle o meno.
Dunque è stato precisato che si possono fare passeggiate e nulla più e ovviamente si deve restare in prossimità della propria abitazione (giro del palazzo, piazzetta adiacente o aree limitrofe alla propria casa, per intenderci).
Attendiamo ulteriori provvedimenti e restrizioni.
La saga continua…
-
Masterclass di Cairano,
D’Angelis ricorda le tappe di una grande sfidaLa Masterclass di Cairano diventa sempre più centrale nell’autunno culturale dell’Alta Irpinia. Dopo la proiezione de “Il sindaco del Rione Sanità” al Multisala Cinema Nuovo di Lioni, con la presenza del regista Mario Martone e dell’attore protagonista Francesco Di Leva, il sindaco di Cairano, Luigi D’Angelis, ricorda le tappe di una grande sfida.
Da stasera fino a lunedì attori e studenti della Scuola dei mestieri dello spettacolo si sposteranno a Sant’Andrea di Conza, nei locali dell’ex Fornace, per un week end di spettacoli.
Si comincia sabato 2 novembre con Ernesto Lama e Aniello Palomba, protagonisti di “Assolo per Due”, che condurranno il pubblico in un viaggio tra suoni e parole del ‘900.
Domenica 3 novembre torna sul palco Francesco Di Leva con “Muhammad Ali”. Regia di Pino Carbone, scritto da Linda Dalisi. Scene di Mimmo Palladino, costumi Ursula Patzak. Musiche di Marco Messina e Sacha Ricci.
Lunedì 5 novembre c’è lo spettacolo “Bugie a parte”, con Gian Cro’, Noemi Bordi, Domizia D’Amico. Musiche di Corrado Cirillo. Scritto da Gian Cro’ per la regia di Ario Avecone e Gian Cro’.
-
Covid-19: nuovi tamponi positivi in Irpinia
Nelle ulime ore sono stati analizzati, dall’AORN Moscati di Avellino e dall’Istituto di Ricerche Genetiche BIOGEM di Ariano Irpino, 214 tamponi e sono risultati positivi al Covid-19 due tamponi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 di una persona residente nel Comune di Avellino e ricoverata presso l’AORN Moscati
- 1 di una persona residente nel Comune di Ariano Irpino, considerata “caso secondario” in quanto contatto stretto di un caso già risultato positivo al Covid-19
13 comments on Ariano,
Cusano (Lega): «Sconfitto Gambacorta, ricostruiamo il centrodestra»
Comments are closed.