Dietro i successi di un partito c’è l’impegno costante di persone che hanno deciso di dedicare tempo, risorse ed energie alla causa.
Molto spesso queste importanti figure scelgono di restare nell’ombra con ammirevole senso di responsabilità e spirito di abnegazione. È il caso di Massimo Bimonte, responsabile organizzativo della Lega in provincia di Avellino, che in poche settimane è riuscito a coordinare i lavori per la perfetta riuscita della prima Festa della Lega in Irpinia.
Notevole anche la scelta della Fattoria Rosabella di Montella quale location della manifestazione, una cornice incantevole che ha contribuito a valorizzare l’Irpinia agli occhi dei partecipanti arrivati anche dal Nord.
You Might also like
-
Lettera aperta dalla sezione Ireneo Vinciguerra del P.S.I. di Ariano Irpino al Presidente della Regione Campania
Al Presidente della Regione Campania.
Il Partito Socialista Italiano di Ariano Irpino, in una fase così critica come quella che sta vivendo la nostra comunità, ritiene che il compito della politica e segnatamente dei partiti sia di mettersi al servizio dei cittadini e delle loro legittime istanze affinché, laddove disattese, vengano prontamente ascoltate da chi riveste funzioni pubbliche apicali.
Le carenze e le lacune nella gestione dell’emergenza Covid-19 presso l’Ospedale Sant’Ottone Frangipane sono ormai note a tutta la popolazione, fin da quando sono transitati nel pronto soccorso due pazienti risultati poi positivi al Coronavirus.
Tale circostanza ha comportato la chiusura del reparto di emergenza per ben otto giorni, con grave nocumento per la cittadinanza. Ciò ha rappresentato soltanto il principio di una fase emergenziale che tutt’ora sta investendo il nostro nosocomio.
Un’emergenza alla quale si aggiunge la cronica carenza di organico, che risulta ulteriormente aggravata dall’assenza di personale medico-sanitario, risultato positivo o posto in quarantena preventiva.
Il numero dei mezzi di soccorso in dotazione non è sufficiente a soddisfare tempestivamente le numerose richieste dell’utenza, e il personale risulta sprovvisto dei presidi medici necessari per far fronte all’emergenza.
Non possiamo non condividere, altresì, l’appello rivolto dai medici e dagli infermieri in una lettera aperta alla Sua persona, affinché si proceda a una immediata sanificazione dei locali e alla sottoposizione al tampone faringeo di tutto il personale medico, paramedico e ausiliario indifferentemente.
All’indagine epidemiologica in corso dovrà affiancarsi una necessaria ricerca delle cause che hanno condotto alla situazione attuale, che appare sempre più confusa.
Dunque, a fronte di quanto esposto, riteniamo necessario un Suo immediato e risolutivo intervento atto a garantire la piena funzionalità del nostro presidio ospedaliero, potenziandone i singoli reparti e implementandone l’organico, questo anche al fine di assicurare il servizio sanitario ai pazienti necessari di cure al di fuori dell` epidemia in corso.
Partito Socialista Italiano
La Segreteria Cittadina
-
Regionali Campania 2020: i risultati degli scrutini nella Provincia di Avellino
I risultati degli scrutini nella città di Avellino per quanto riguarda le Regionali in Campania. L’affluenza alle urne è stata del 51,85 %
Candidati/Liste Voti Seggi % VINCENZO DE LUCA 158685 75,30 PARTITO DEMOCRATICO 37834 19,22 ITALIA VIVA 23959 12,17 DE LUCA PRESIDENTE 16028 8,14 DAVVERO – PARTITO ANIMALISTA 14353 7,29 FARE DEMOCRATICO – POPOLARI 11876 6,03 NOI CAMPANI 10449 5,31 CENTRO DEMOCRATICO 7641 3,88 LIBERALDEMOCRATICI – MODERATI 6734 3,42 DEMOCRATICI E PROGRESSISTI 5807 2,95 CAMPANIA LIBERA 4908 2,49 PARTITO SOCIALISTA ITALIANO 3482 1,77 +CAMPANIA IN EUROPA 2568 1,30 EUROPA VERDE – DEMOS DEMOCRAZIA SOLIDALE 1234 0,63 PER LE PERSONE E LA COMUNITA’ 624 0,32 PARTITO REPUBBLICANO ITALIANO – LEGA PER L’ITALIA 379 0,19 Candidati/Liste Voti Seggi % STEFANO CALDORO 33204 15,76 LEGA SALVINI CAMPANIA 9692 4,92 FRATELLI D’ITALIA 7694 3,91 FORZA ITALIA 7516 3,82 UNIONE DI CENTRO 4885 2,48 ADC – ALLEANZA DI CENTRO 1486 0,75 IDENTITÀ MERIDIONALE MACROREGIONE SUD 429 0,22 Candidati/Liste Voti Seggi % VALERIA CIARAMBINO 13969 6,63 MOVIMENTO 5 STELLE 12818 6,51 Candidati/Liste Voti Seggi % LUCA SALTALAMACCHIA 2835 1,35 TERRA 2775 1,41 Candidati/Liste Voti Seggi % GIULIANO GRANATO 1388 0,66 POTERE AL POPOLO! 1126 0,57 Candidati/Liste Voti Seggi % SERGIO ANGRISANO 554 0,26 TERZO POLO 542 0,28 Candidati/Liste Voti Seggi % GIUSEPPE CIRILLO 94 0,04 null null 0 -
Domenico Biancardi: “Non ci sarà aumento dei canoni di locazione”
Dopo l’appello che Coni Avellino ha fatto all’Amministrazione provinciale non manca la solerte risposta da parte della Provincia di Avellino.
Il presidente della Provincia, Domenico Biarcardi, tiene a precisare quanto segue:
L’Amministrazione Provinciale, come ha sempre fatto, garantirà l’utilizzi delle palestre degli istituti superiori per consentire lo svolgimento di attività sportive extrascolastiche, nel rispetto delle indicazioni normative e dei regolamenti interni , fatte salve le esigenze didattiche.
Inoltre questa è l’occasione per segnalare che non ci saranno aumenti dei canoni di affitto.
Tali affermazioni vengono fatte in merito all’affidamento part time alle associazioni e società sportive dilettantistiche che fanno richiesta di utilizzo delle palestre di competenza dell’ente per poter praticare diverse discipline sportive.
Aggiunge Domenico Biancardi:
Finalmente pur con la massima prudenza, ci stiamo avviando verso la normalità, dopo mesi bui a causa della pandemia.
L’emergenza sanitaria ha determinato una serie di difficoltà per tutti. Di qui, di concerto con gli uffici, è stato deciso di non far crescere i costi di canoni di locazione delle palestre, congelando ogni decisione in tal senso.
La ripresa va accompagnata anche con queste scelte che riteniamo di buon senso. I costi sarebbero gravati sulle famiglie, in considerazione del fatto che le associazioni e le società dilettantistiche non possono contare su grandi disponibilità economiche.
Vogliamo quindi andare incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto dei più giovani.
9 comments on Festa della Lega,
Bimonte: «La rinascita parte dai paesi di frontiera»
Comments are closed.