L’AORN Moscati di Avellino, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, l’Istituto di Ricerche Genetiche BIOGEM di Ariano Irpino, l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento e l’Ospedale Cotugno di Napoli nelle ultime ore hanno analizzato complessivamente 221 tamponi.
I casi risultati risultati positivi al Covid-19 sono 2.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 nel Comune di Fontanarosa
- 1 nel Comune di Ariano Irpino
I soggetti in questione, risultati positivi al Covid-19, sono contatti di casi precedentemente positivi.
You Might also like
-
Olio Basso premiato al concorso MIOOA con 4 riconoscimenti
MIOOA (Milan International Olive Oli Award) è una manifestazione, alla sua prima edizione, volta a premiare i migliori oli nel mondo. L’azienda irpina Olio Basso ha ricevuto ben 4 riconoscimenti durante il debutto del concorso internazionale.
L’olio è stato degustato e valutato da assaggiatori professionisti dell’Onaoo (Organizzazione nazionale assaggiatori oli di oliva) che hanno selezionato i campioni della linea Basso tra i migliori extravergini del mondo.
Gli oli selezionati e vincitori dei riconoscimenti MIOOA entreranno a far parte di una pubblicazione a loro dedicata all’interno della Guida ai migliori oli del mondo, in edizione bilingue: italiano/inglese.
Riconoscimenti Olio Basso: gli oli premiati da MIOOA
Gli oli Basso che sono stati premiati con la menzione Bicchieri d’Argento dal MIOOA sono i seguenti:
- DOP Terra di Bari (categoria Verde Medio prodotto esclusivamente con le migliori olive della varietà Coratina, provenienti dai territori del nord barese.
- Monocultivar Ravece (categoria Verde Intenso prodotto con olive della varietà Ravece con olive provenienti quasi esclusivamente dalla provincia di Avellino.
- IGP Sicilia (categoria Maturo Leggero, prodotto con le miglior olive della varietà Biancolilla e Cerasuola provenienti dalla Sicilia.
- DOP Cilento (categoria Maturo Medio, prodotto esclusivamente con le varietà Frantoio, Leccino e Ogliarola tipiche del Cilento.
Quest’ultimo riconoscimento va ad affiancarsi agli altri già ottenuti a livello mondiale dall’azienda irpina.
-
Raduno auto storiche a Sant’Angelo all’Esca
Le vetture d’epoca e sportive tornano protagoniste in Irpinia.È in programma giovedì prossimo – 8 dicembre – il 1° Raduno di Auto Storiche a Sant’Angelo all’Esca.L’appuntamento all’insegna delle quattro ruote è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla scuderia Avellino Racing, con la collaborazione della Proloco e dalle associazioni culturali locali. L’evento è patrocinato dalla Provincia e dall’ACI di Avellino ed è sovvenzionato dagli agenti irpini della Sara Assicurazioni.Il raduno si svolgerà in Piazza Dante dalle ore 10,00 alle ore 13,30. Alle 12:30 dopo una breve visita guidata del centro storico, partecipanti e pubblico potranno degustare i prodotti tipici locali. Per l’occasione sarà preparato ”Lo Pastiero” di dimensioni giganti. “Lo Pastiero” è una specialità del posto e simbolo della comunità di Sant’Angelo all’Esca.Il rustico verrà preparato con duemila uova, quaranta chili di pasta e settanta chili di formaggio, in una grande teglia di rame, sulla brace ricavata da un grande falò allestito nella piazza principale del paese.L’evento è dedicato al compianto Alfredo Mazza, appassionato e corridore automobilistico irpino, deceduto prematuramente. -
Irpinia: nuovi tamponi positivi al Covid-19
Dagli ultimi analisi effettuati in Irpinia sono risultati positivi al Covid-19 26 nuovi casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 4 residenti nel comune di Baiano
- 1 residente nel comune di Calitri
- 1 residente nel comune di Caposele
- 1 residente nel comune di Manocalzati, ricoverato presso l’AORN Moscati.
- 1 residente nel comune di Mercogliano, ricoverato preso l’AORN Moscati.
- 1 residente nel comune di Manocalzati, ricoverato presso l’Azienda Universitaria Federico II.
- 1 residente nel comune di Mercogliano, ricoverato presso l’AORN Moscati.
- 1 residente nel comune di Monteforte Irpino.
- 2 residenti nel comune di Montella, di cui uno ricoverato presso l’AORN Moscati e un altro risulta essere un contatto di un precedente caso positivo.
- 2 residenti nel comune di Mugnano del Cardinale.
- 6 residenti nel comune di San Martino Valle Caudina che sono tutti contatti di un positivo.
- 1 residente a Solofra ricoverato presso l’AORN Moscati.
- 2 residenti nel comune di Villamaina che sono contatti di un positivo.
5 comments on Aggiornamento sui nuovi casi positivi al Covid-19 in Irpinia
Comments are closed.