Firmate le pre-assegnazioni per le famiglie di via Francesco Tedesco, che a breve potranno usufruire di un’abitazione più dignitosa. La prossima settimana, invece, toccherà ai residenti di via Imbimbo.
Una buona notizia per quanto riguarda le politiche abitative, poi, è la pubblicazione del nuovo bando. Lo stesso commissario, però, chiarisce come potrà accedervi solo chi ne ha realmente bisogno.
You Might also like
-
Autismo, la voce dei familiari: «Più inclusione, meno sprechi»
AGGIORNAMENTO
Le sette associazioni composte dai familiari delle persone affette da autismo che questa mattina hanno dato vita al sit in davanti i cancelli dell’Asl, hanno poi ottenuto un incontro con la direzione generale dell’Asl, Maria Morgante, con il direttore sanitario e con il direttore amministrativo e alla presenza del dottor Acerra è stata verbalizzata la richiesta di annullamento immediato della delibera e della previsione del bando e la costituzione immediata di un tavolo tecnico dove riformulare gli interventi secondo le leggi vigenti e secondo l’uso dei fondi anche coordinati, sociali, in gestione dei comuni e con la programmazione della scuola.
Un primo passo in avanti verso il riconoscimento dei diritti dei soggetti autistici.
-
Badminton protagonista agli Sport Days di Avellino
Nel parco Manganelli di Avellino proseguono con successo le giornate di Sport Days, manifestazione giunta alla diciottesima edizione che riesce a coinvolgere tanti appassionati ma anche bambini e curiosi.
Calcio, pallavolo, atletica leggera, danza ma anche badminton, sport di racchetta olimpico e paraolimpico ancora poco conosciuto ma praticato da atleti che stanno prendendosi grandi soddisfazioni in campo provinciale, regionale e nazionale come Berardino Lo Chiatto e Orazio Visilli.
Berardino Lo Chiatto si prepara a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si è avvicinato a questo sport esattamente due anni fa, in occasione di Sport Days 2017.
In quella circostanza ebbe modo d’incontrare e conoscere per la prima volta il professore di scienze motorie e delegato provinciale della federazione Badminton, Costantino Maietta, che ormai gli fa da allenatore e mentore.
-
Covid-19 in Irpinia: nuovi 34 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia, 897, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 34 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 residente nel comune di Ariano Irpino
- 1 residente nel comune di Atripalda
- 4 residenti nel comune di Avellino
- 1 residente nel comune di Bisaccia
- 1 residente nel comune di Candida
- 1 residente nel comune di Fontanarosa
- 3 residenti nel comune di Grottaminarda
- 1 residente nel comune di Mirabella Eclano
- 1 residente nel comune di Montecalvo Irpino
- 2 residenti nel comune di Montefusco
- 4 residenti nel comune di Montemarano
- 1 residente nel comune di Mugnano del Cardinale
- 5 residenti nel comune di Nusco
- 1 residente nel comune di Scampitella
- 1 residente nel comune di Sirignano
- 2 residenti nel comune di Solofra
- 1 residente nel comune di Venticano
9 comments on Alloggi popolari,
33 famiglie avranno una nuova casa
Comments are closed.