Luca Cipriano, in occasione dell’apertura della sede di Avellino + in via Ferriera, rilancia il proprio progetto civico per il capoluogo e annuncia di voler avviare un confronto con tutti quei cittadini che hanno idee da proporre o sogni nel cassetto da realizzare.
In ottica alleanze, chiama a sé tutte quelle forze che vorranno ritrovarsi su un programma comune. Il messaggio è diretto ai consiglieri regionali del Pd, ai popolari di Maurizio Petracca e ai forzisti di Cosimo Sibilia.
Un passaggio chiave dell’intervista è la risposta alle domande dei cronisti sull’inchiesta legata al Teatro Gesualdo che lo vede coinvolto. L’ex presidente del Massimo Cittadino annuncia che questa vicenda non potrà frenerà le sue ambizioni politiche.
You Might also like
-
Volturara Irpina: sempre più digitale e connessa
La sindaca Manganaro:Da stamani chiunque si trovi nel centro abitato potrà accedere alla rete gratuitamente, liberamente e senza alcun vincolo di tempo. Un altro servizio non solo per i cittadini, ma anche per i tanti turisti che trascorrono il loro tempo da noi.Il Comune di Volturara Irpina ha ultimato i lavori di realizzazione della rete WIFI4EU che già da stamattina consente a chiunque si trovi in larga parte del centro abitato di connettersi alla rete internet in maniera del tutto gratuita. È quanto ha reso noto l’Amministrazione comunale che, su un post su Facebook, ha comunicato l’avvenuta attivazione del servizio, l’area di copertura e la procedura di accesso definita decisamente semplice.Volturara Irpina
Ha dichiarato la Sindaca, Nadia Manganaro:
Da oggi la nostra Volturara è una realtà sempre più digitale e connessa, grazie a una rete wifi pubblica che, sfruttando le ultime tecnologie, consente a chiunque lo desideri di connettersi alla rete Internet e di navigare in sicurezza e a velocità particolarmente elevate, senza vincoli di tempo né limiti di nessun tipo.Un risultato significativo non solo per la qualità della vita dei nostri concittadini, ma anche e soprattutto perché aggiunge un altro tassello nel mosaico dei servizi offerti ai tanti che vengono a Volturara per ragioni turistiche, per le sue attrazioni, per le sue bellezze naturali o per i suoi prodotti enogastronomici.La rete – fanno sapere dal Comune – è accessibile dall’inizio di via Pennetti, giù per il centro abitato, fino a Viale Rimembranza. Si tratta di una rete Wi-Fi “outdoor” che non arriva all’interno delle abitazioni private, e che quindi non ne consente un utilizzo domestico.WiFi4EU è un programma promosso dall’Unione Europea che finanzia i comuni affinché consentano l’accesso gratuito a Internet, specificamente mirato a per residenti e turisti. Significativo l’investimento delle istituzioni europee che hanno stanziato complessivamente 150 milioni di euro. Grazie a queste risorse, sono quasi 9mila i comuni che dispongono già di un’infrastruttura di rete Wi-Fi con cui connettersi a Internet. Da stamani c’è anche Volturara Irpina. -
Partito Democratico Avellino, eletti gli organismi provinciali
Segretario provinciale
NELLO PIZZA
Direzione provinciale
- ENZA AMBROSONE
- MICHELE VIGNOLA
- ERMINIA RENNA
- GIOVANNI MARIA CHIEFFO
- DOMENICA LO MAZZO
- NICOLA GIORDANO
- PATRIZIA PONTILLO
- LORENZO MANGANESE
- SILVANA ACIERNO
- GIUSEPPE SPAGNUOLO
- PASQUALE PISANO
- IDA GRELLA
- FRANCESCO CAPUANO
- GABRIELE SANTORO
- DOMENICA GALLO
- GIUSEPPE CARUSO
- PAOLA ALBA
- FRANCO IOVINO
- GIUSEPPE CIASULLO
- AGNESE VIETRI
- CARMINE MUSANO
- ANNA ROSAMILIA
- STEFANO LA VERDE
- ROSSETTA RINALDI
- SALVATORE SEPE
- ERMINIA CERUNDOLO
- CESARE FIORENTINO
- ROSA VERDE
- SALVATORE DE ROGATIS
- MARCO DE STEFANO
Ne sono componenti di diritto i parlamentari iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, gli ex parlamentari iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, i consiglieri regionali iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, gli ex consiglieri regionali iscritti al Pd e residenti in provincia di Avellino, i membri della direzione nazionale residenti in provincia di Avellino, il Presidente della Provincia se iscritto al Partito Democratico, il Sindaco della città capoluogo se iscritto al Partito Democratico, il segretario provinciale dei Giovani Democratici, la coordinatrice della Conferenza Provinciale delle Donne Democratiche.
Vice segretari
- GIUSEPPE DI GUGLIELMO
- ADRIANA GUERRIERO
- VITTORIO CIARCIA
Tesoriere
- GIANNI ROMEO
Commissione provinciale di garanzia
- GERARDO IANDOLO
- ROSALIA IANDIORIO
- DANIELA PELLECCHIA
- MICHELE CARLUCCIO
- TITTI MELE
-
Giuseppe Conte parla del decreto ristoro
Giuseppe Conte afferma che in data odierna, alle ore 15:00, approveranno il decreto ristoro.
Queste le parole dette:
Il Governo si assume le proprie responsabilità ed è giusto che il suo operato sia sindacato e sottoposto a critiche ma, se perdiamo di vista l’obiettivo di marciare tutti insieme nella stessa direzione per uscire dalla pandemia, rischiamo di aggravare la situazione.
I ristori a fondo perduto saranno il pezzo forte del nuovo decreto ed è stato garantito che i fondi arriveranno entro il 15 novembre. Il nuovo intervento economico avrà lo stesso meccanismo già utilizzato con il decreto Rilancio e il mese di aprile resterà quello di riferimento.
Per alcuni settori il coefficiente sarà 1, per i ristoranti 1,5, per altri settori potrebbe arrivare a 2 che sarebbe l’equivalente del doppio di quello già ricevuto.
All’interno del decreto ci saranno anche dei sostegni specifici per agevolare il settore turistico e per ciò che concerne le attività di bar, ristoranti e pub.
Questa nuova chiusura e limitazione di molte attività commerciali, come disposte dal nuovo Dpcm, sta creando molti problemi a quelle attività commerciali che durante il lockdown hanno cercato di sopravvivere nonostante le difficoltà scaturite dalla chiusura.
Le proteste da parte dei cittadini di tutta Italia non sono mancate perché la situazione in cui ci troviamo non lascia intravedere nessuna luce sia da un punto di vista umano che economico. Nel momento in cui sembrava che stessimo tornando ad una sorta di normalità ci siamo ritrovati nuovamente a vivere sotto strette norme da osservare per quanto concerne sia la vita individuale che quella collettiva.
Attendiamo l’uscita del decreto ristorno che dovrebbe essere firmato elle prossime ore.
11 comments on Amministrative Avellino,
Cipriano: «Puntiamo al ballottaggio»
Comments are closed.