L’Associazione Babbaalrum rinnova la sua solidarietà all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, donando due poltrone per la chemioterapia del valore di 5mila e 400 euro. La donazione è stata fatta attraverso il ricavato di spettacoli di beneficenza.
Dopo la cerimonia di consegna Monica Sarnelli, cantante napoletana, e i Lumanera, gruppo irpino di musica etnopopolare, si sono esibiti all’interno dell’Unità Operativa di Ematologia.
You Might also like
-
San Giuseppe Moscati: donna negativa e risultata positiva al successivo accesso in Pronto Soccorso
Lo scorso 23 aprile una paziente arrivata al Pronto Soccorso del San Giuseppe Moscati e, successivamente, trasferita al Covid Hospital per essere risultata positiva, dopo l’esecuzione del tampone, al Covid-19.
La donna era stata ricoverata il 5 aprile nell’Unità Operativa di Nefrologia della Città Ospedaliera, risultando negativa al Covid-19 e, durante il periodo di degenza durato fino al 20 aprile, non aveva mostrato nessun sintomo riconducibile al Covid-19.
Grazie al protocollo di sicurezza attivato al Pronto Soccorso ha ripetuto il tampone nasofaringeo, la cui esecuzione è già programmata ciclicamente per tutti gli operatori sanitari dell’Azienda e si sapranno i risultati appena saranno pronti.
L’ASL di Avellino sta procedendo all’indagine epidemiologica colta a ricostruire la filiera dei contatti avuti dalla donna per cercare di risalire alle cause del contagio.
-
Emergenza Covid-19: nuovi 17 sono risultati positivi in Irpinia
L’Asl di Avellino comunica che sono risultati positivi 17 nuovi tamponi effettuati dall’AORN Moscati di Avellino in Irpinia.
I risultati sono i seguenti:
- 8 nel Comune di Ariano Irpino
- 2 nel Comune di Flumeri
- 1 nel Comune di Gesualdo
- 1 nel Comune di Mirabella Eclano
- 1 nel Comune di Trevico
- 1 nel Comune di Villanova del Battista
- 1 nel Comune di Altavilla Irpina
- 1 nel Comune di Sturno
- 1 nel Comune di San Mango sul Calore
-
L’Asl di Benevento si tinge di verde
La Cisl Funzione Pubblica Irpinia Sannio diventa la prima organizzazione, tra le confederazioni e gli autonomi, nell’Asl di Benevento.
Lo annuncia lo stesso segretario generale della Cisl Fp Irpinia Sannio, Massimo Imparato che nei giorni scorsi ha accolto i nuovi iscritti insieme a tutti i componenti della segreteria, Sonia Petrucciani, segretario generale aggiunto, Mario Walter Musto Capo dipartimento Sanità e il segretario aziendale Asl Benevento Eleonora Tiso.
Spiega Imparato:
Rispetto alle altre sigle presenti in azienda la Cisl Fp ha conquistato il 75 per cento degli Rsu dell’Asl di Benevento ed è la prima organizzazione in termini di iscritti con la maggioranza assoluta questo dato ci inorgoglisce in maniera particolare perché è anche frutto del lavoro compiuto durante la fase di commissariamento magistralmente guidata dal segretario generale regionale della Cisl Fp Campania Lorenzo Medici e dopo pochi mesi dal nostro insediamento.
Conclude Massimo Imparato:
Nei giorni scorsi hanno chiesto di passare con noi 2 rsu dal sindacato autonomo, li abbiamo accolti insieme a tutti gli altri dipendenti con soddisfazione e convinti che il loro rapporto radicato tra i dipendenti dell’Asl possa essere messo a sistema nel modo giusto grazie alla nostra storia sindacale.
La nostra è un’organizzazione libera da ogni condizionamento e proprio per questo il dato che oggi registriamo non solo ci inorgoglisce ma ci spinge a fare sempre di più per affermare i diritti dei lavoratori e anche dei cittadini.La crescita e lo sviluppo della sanità di Benevento va nella direzione della consapevolezza e della responsabilità di sostenere i salari, le contrattazioni, valorizzazione delle risorse umane, piani di occupazioni per potenziare gli organici, lotta al precariato e sblocco delle graduatorie. Questo risultato sarà determinante nel percorso che abbiamo intrapreso al fianco dei lavoratori e certamente avrà un ruolo importante ai tavoli decisionali e nei dialoghi che nel corso del tempo si apriranno con l’azienda.
5 comments on Avellino: Solidarietà in corsia al Moscati con i Lumanera e Monica Sarnelli
Comments are closed.