Le immagini, inviate da Luca Del Gaudio, ritraggono alcuni esemplari giocare nella neve. L’avvistamento sarebbe avvenuto tra Castel Baronia e Vallata.
You Might also like
-
Processo Clan Partenio 2.0: Franco Fiordellisi contro i sindaci di Avellino e Mercogliano
Clan Partenio 2.0 giunge ad arresti e sequestri di beni del valore di 4 milioni di euro. Sono state eseguite 14 misure cautelari fra Avellino, Napoli e Roma.
Questa mattina sono state arrestate 14 persone ad Avellino ritenute vicine al Nuovo Clan Partenio che agiva tra il capoluogo irpino e l’hinterland. Erano avvenuti in precedenza già 22 arresti. La nuova operazione che si è svolta stamattina è stata ribattezzata Aste ok.
Arresti Nuovo Clan Partenio: i nomi
- Livia Forte, 59 anni di Avellino
- Modestino Forte 54 anni di Avellino
- Armando Pompeo Aprile 61 anni di Avellino
- Beniamino Pagano 40 anni di Mercogliano
- Damiano Genovese che era già ai domiciliari 37 anni di Avellino
- Carlo Dello Russo 43 anni di Mercogliano ma già si trovava in carcere
- Nicola Galdieri 45 anni di Mercogliano ma già si trovava in carcere
- Pasquale Galdieri di 46 anni di Mercogliano che già si trovava in carcere
Ai domiciliari
- Antonio Ciccone 43 anni di Avellino
- Antonio Barone 44 anni di Avellino
- Gianluca Formisano 36 anni di Serino
- Emanuele Barbati 43 anni di Manocalzati
- Manlio Di Benetto 41 anni di Atripalda
- Mario Gisolfi 61 anni di Montoro
Società sequestrate
- Lara Immobiliare S.r.l con sede a Roma
- Punto Finance S.r.l. con sede a Roma
- Rinascimento Italiano S.r.l con sede ad Anzio
- Arca di Noè con sede a Serino
- Nuvola S.r.l. con sede ad Avellino
Il patrimonio sequestrato ammonta a 59 fabbricati e 26 terreni ai quali si aggiungono un milione e mezzo di euro compreso di conti personali e altri beni. In corso vi è un sequestro preventivo che riguarderebbe altre 5 società.
Nelle carte si fa riferimento alle elezioni del Consiglio Comunale di Avellino relativo a giugno 2018 per l’accusa Damiano Genovese sarebbe stato eletto consigliere comunale grazie anche a persone vicine al Nuovo Clan Partenio in cambio della riassegnazione di un centro sportivo sito ad Avellino.
Le persone che stamattina sono state arrestate saranno interrogate dal GIP e avranno la possibilità di chiarire la loro posizione.
Nuovo clan Partenio: Franco Fiordellisi accusa i sindaci di Avellino e di Mercogliano
Franco Fiordellisi, segretario generale della Cgil di Avellino si esprime con queste parole sul Nuovo Clan Partenio:
Come se la cosa non fosse un problema delle amministrazioni e quindi della società, nelle strutture burocratiche di talune amministrazioni pubbliche e private e quindi anche nelle viscere di due importanti città, i sindaci di Avellino e Mercogliano scelgono di non intervenire. Per cui anziché agire, a supporto dei giudici, così da aiutare nell’intervento di estirpazione del tumore camorristico malavitoso, chi guida questi importanti enti si gira dall’altra parte.
La mancata costituzione di parte civile, ad oggi, nel processo del Clan Partenio 2.0 è una grave mancanza da parte dei sindaci e delle giunte di Avellino e Mercogliano. Non si può scherzare e non si può immaginare di mettersi alla guida della Provincia intera quando in casa propria non si decide di pulire fino in fondo il marcio.
-
Nuovi tamponi positivi in Irpinia
Nelle ultime ore sono stati analizzati 627 tamponi e sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 8 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 5 nel Comune di Ariano Irpino
- 2 nel Comune di Solofra
- 1 nel Comune di Taurasi
4 dei casi risultati positivi appartengono al Piano di Screening promosso dalla Regione Campania mentre altri 4 sono stati richiesti dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL.
-
Natale 2020: le nuove disposizioni ministeriali
Dopo le ipotesi che avevamo formulato, sono giunte le nuove disposizioni che riguarderanno le prossime festività di Natale 2020.
Il ritorno a scuola in presenza è previsto per il prossimo 7 gennaio 2021 al 100% per il primo ciclo e al 75% per le superiori.
Per quanto riguarda gli spostamenti tra Regioni, questi saranno vietati dal 21 dicembre al 6 gennaio fatta eccezione per i casi di lavoro, necessità, salute e per fare ritorno presso la propria residenza, domicilio o abitazione. Sarà possibile spostarsi da una Regione all’altra fino al 20 dicembre, tenendo conto le fasce di colore.
Sono vietati gli spostamenti tra Comuni a Natale, il 26 dicembre dicembre e a Capodanno, salvo per casi di lavoro, per motivi di salute o di necessità.
Si può raggiungere la seconda casa a patto che si trovi all’interno della stessa Regione di residenza ma non ci si potrà spostare il 25 e il 26 dicembre e il primo gennaio, quando sono vietati gli spostamenti fuori dal proprio Comune.
Per quanto riguarda lo shopping fino al 6 gennaio i negozi resteranno aperti tutti i giorni fino alle ore 21:00 in modo tale da diluire l’affluenza. I centri commerciali continuano a restare chiusi nel fine settimana.
Natale 2020: le nuove disposizioni
I ristoranti saranno sempre aperti a pranzo compreso Natale, Santo Stefano, Capodanno e durante l’Epifania ma al tavolo non potranno esserci più di 4 commensali. La consegna a domicilio e l’asporto sono consentiti fino alle ore 22:00 mentre i bar e gli altri locali di somministrazione saranno aperti dalle 5:00 fino alle 18 sono nelle zone gialle.
Per quanto riguarda il pranzo e la cena di Natale è raccomandato di festeggiare solo con i familiari o i conviventi ma non è stato indicato un numero massimo di commensali.
Il coprifuoco resta invariato ed è sempre dalle 22:00 alle 5:00 del mattino seguente. A Capodanno il coprifuoco dura fino alle 07:00 del mattino.
Gli hotel potranno restare aperti ma i ristoranti presenti all’interno delle strutture resteranno chiusi la sera di Capodanno. Sarà possibile trascorrere il veglione in queste strutture restando e ordinando la cena in camera.
Gli impianti sciistici resteranno chiusi fino al 6 gennaio e si potrà ritornare a sciare dal 7 gennaio. Le crociere sono sospese dal 21 dicembre fino al 6 gennaio.
Dopo un viaggio all’estero è obbligatoria la quarantena di 14 giorni.
Le funzioni religiose della notte del 24 dicembre sono svolte in orario per permettere ai fedeli di tornare a casa prima del coprifuoco. Durante la giornata del 25 dicembre verranno celebrate più messe per evitare assembramenti.
Fino al 15 gennaio si potranno svolgere solo incontri e gare di alto livello. Resta sempre concessa l’attività sportiva e motoria individuale a patto che si rispettino le distanze interpersonali.
Cinema e teatri restano chiusi per la durata delle festività.
Ecco le nuove disposizioni per questo Natale 2020.
9 comments on Baronia, ritornano i lupi
Comments are closed.