Nel giorno del compleanno della candidata a sindaco di Avellino, i salviniani inaugurano la sede del comitato elettorale della Lega in corso Vittorio Emanuele e Biancamaria D’Agostino brinda insieme alla sua squadra di candidati e militanti della Lega che la sosterranno in questa campagna elettorale che li vede protagonisti.
You Might also like
-
L’Irpinia unita per i diritti umani
Dopo Bologna, Latina e Crotone, la mostra itinerante promossa da Amnesty International e 6000 Sardine in occasione del trentesimo compleanno di Patrick Zaki, approda in provincia di Avellino. Dal 19 al 30 agosto, 9 diversi e suggestivi luoghi ospiteranno L’Irpinia unita per i diritti umani – 50 storie troppo simili per essere diverse, attraverso i pannelli disegnati da Gianluca Costantini e recanti i volti di 50 donne e uomini, prigionieri di coscienza in 19 differenti paesi.
Cinquanta riferimenti di altrettante storie di mancate libertà: da Sanaa Seif, regista egiziana condannata a un anno e mezzo di carcere a causa delle sue critiche al governo, a Idil Eser, attivista in difesa diritti umani in Turchia accusata di terrorismo; da Ahmadreza Djalali, medico a rischio di esecuzione in Iran per una falsa accusa di spionaggio, a – naturalmente – Patrick Zaki, ricercatore presso l’Università di Bologna e detenuto in Egitto dal febbraio 2020 per “propaganda sovversiva su internet”.
Ad ospitare le opere saranno i comuni di Aiello del Sabato, Ariano Irpino, Atripalda, Avellino, Baiano, Cesinali, Montella, Montemiletto e Calitri. Grazie all’impegno di amministrazioni e realtà associative, l’Irpinia si unisce per chiedere la scarcerazione dello studente e sensibilizzare ai temi della libertà e della giustizia, rendendoli accessibili ad un pubblico più ampio e portandoli fuori dalle tradizionali sedi istituzionali o museali.
L’iniziativa è nata a Bologna lo scorso giugno, con il titolo di “Patrick – Patrimonio dell’Umanità”. In quell’occorrenza furono i portici di San Luca – recentemente nominati Patrimonio Unesco – a fare da cornice alla mostra, e lì venne dato il via alla possibilità di ospitarla anche in altre zone d’Italia. La risposta dell’Irpinia non si è fatta attendere:
Commenta Claudio Petrozzelli, organizzatore dell’evento e referente irpino delle 6000 Sardine.
Fare in modo che una simile iniziativa si svolga contemporaneamente in più comuni, invece che in uno soltanto, è un’idea che nasce dalla convinzione che un risultato globale è molto più grande della semplice somma delle sue singole parti Scopriremo le storie di donne e uomini che scontano pene ingiuste o che addirittura non conoscono i motivi della propria detenzione, ragionando di diritti civili e inviolabili che spesso diamo per scontati e, contemporaneamente, visiteremo luoghi dell’Irpinia differenti ma uniti in questo intento. Infatti tutti i comuni coinvolti hanno già assegnato, oppure sono in procinto di deliberare, la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki.
La mostra sarà accompagnata da incontri tematici, proiezioni, presentazioni, che si terranno nei comuni ospitanti. I dettagli del programma verranno rivelati prossimamente.
-
Cedole librarie Scuola Primaria anno scolastico 2022/2023
L’Ente, proseguendo nell’attività di dematerializzazione della documentazione amministrativa e
di semplificazione delle procedure a beneficio degli utenti, rende attivo anche per l’anno scolastico
2022/23 il sistema automatizzato “SchoolNet” per la gestione in forma digitale delle cedole librarie
a favore degli alunni della Scuola Primaria.
A decorrere dall’8 luglio 2022 ed entro il 16 agosto 2022.
le famiglie interessate potranno inoltrare istanza esclusivamente online, accedendo al link
https://www6.eticasoluzioni.com/avellinoportalegen, disponibile sul sito dell’Ente nella
sezione “Servizi al Cittadino” (visibile sulla Home Page del sito istituzionale) alla voce “Cedole
Scuola Primaria”,
La domanda è Obbligatoria per tutti, coloro che non risulteranno iscritti al servizio non
potranno usufruire delle cedole librarie. In caso di registrazioni per più di un figlio, ognuna di esse
dovrà essere eseguita dallo stesso genitore/referente.Durante la procedura, qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà, si garantiscono un numero
telefonico e un indirizzo mail dedicati di assistenza tecnica dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle
13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, escluso festivi: 371/3048911 – helpdeskavellino@eticasoluzioni.com
Per qualsiasi altra informazione è possibile, altresì, contattare i numeri telefonici e l’indirizzo mail
dedicati dell’Ente dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 09:00 – 12:00 e il giovedì dalle 15:30 alle
17:00: 0825/200531 – 200510 – infoscuola@comune.avellino.it.
Per la corretta esecuzione della procedura sono disponibili delle Mini- Guide illustrative/esplicative,
allegate al presente avviso.
Dopo il termine di scadenza per la presentazione delle istanze, gli utenti riceveranno comunicazione
di avvenuta “attivazione” del servizio. Il destinatario potrà usufruire della cedola,
semplicemente, presentando alla libreria prescelta il codice fiscale dell’alunno.La cedola assegnata sarà spendibile presso le librerie accreditate con il Comune di Avellino e una
volta utilizzata, la stessa non potrà essere spendibile presso altre librerie. -
Avellino, ecco la rosa degli aspiranti alla fascia tricolore
Il quadro del Plurale sulle ambizioni dei politici del capoluogo. Dall’incognita Vincenzo Ciampi ai quasi certi sfidanti Luca Cipriano e Gianluca Festa, la partita sarà giocata all’ultimo voto e non si escludono new entry.
14 comments on Biancamaria D’Agostino inaugura il comitato elettorale
Comments are closed.