Libertà di voto per gli elettori della Lega, sia ad Ariano che ad Avellino.
Così Sabino Morano in conferenza stampa chiarisce la posizione del suo partito in vista dei ballottaggi del prossimo 9 giugno.
L’obiettivo della Lega era e resta quello di costruire il partito in una dimensione politica certa e nel rispetto delle indicazioni della segreteria nazionale.
You Might also like
-
Salvini lancia la volata della Lega ad Avellino
La pioggia e i timidi tentativi di protesta organizzata non frenano Salvini e la Lega che fanno il pienone al teatro Partenio di Avellino e lanciano così la campagna elettorale della lista capitanata da Biancamaria D’Agostino.
-
Luigi Pergamo presenta le candidate per le prossime Regionali in Campania per Napoli e Provincia e Caserta e Provincia
Luigi Pergamo, Presidente nazionale di Lega per l’Italia, candidato alle prossime Regionali in Campania con PRI, che appoggia Vincenzo De Luca, per la circoscrizione di Napoli e Provincia – Caserta e Provincia presenta e ringrazia le sette candidate della sua lista.
I nomi delle sette candidate
Le candidate per le prossime Regionali in Campania a favore di Vincenzo De Luca per la circoscrizione di Caserta e Provincia – Napoli e Provincia sono:
- Mariangela Merola candidata per la circoscrizione di Caserta e Provincia – Napoli e Provincia
- Silvia Piccolo candidata per la circoscrizione di Napoli e Provincia
- Anna Esposito candidata per la circoscrizione di Napoli e Provincia
- Assunta Contino candidata per la circoscrizione di Napoli e Provincia
- Pina Dolciame candidata per la circoscrizione di Napoli e Provincia
- Brigida Stromboli candidata per la circoscrizione di Napoli e Provincia
- Teresa Acerra candidata per la circoscrizioni di Napoli e Provincia
Per comprendere dalle parole di alcune delle candidate elencate quali sono le motivazioni che le hanno spinte ad intraprendere questo percorso abbiamo intervistato Anna Esposisto e Brigida Strombomboli.
Anna Esposito e Brigida Stromboli: interviste
Anna Esposito ha deciso di candidarsi perchè vuole fortemente che le donne riescano a potersi ritagliare uno spazio maggiore all’interno della politica. Gli ideali che animano la candidata e che le hanno fatto scegliere Lega per l’Italia sono quattro: correttezza, efficienza, efficacia e trasparenza perché rietene che questi siano i capisaldi di una buona amministrazione.
La sua idea è quella di un’Italia unita e compatta senza divisioni ed è per questo motivo che ha deciso di abbracciare gli ideali partitici di Lega per l’Italia.
Brigida Stromboli ha deciso di candidarsi alle prossime Regionali in Campania per la circoscrizione di Napoli e Provincia per dare voce alle donne.
La candidata ritiene che Vincenzo De Luca, durante il precedente mandato, ha dato dimostrato di riuscire a gestire in modo efficace tutte le problematiche che si sono verificare, emergenza sanitaria compresa.
-
Coni Avellino: no all’aumento dei canoni delle palestre
Giuseppe Saviano, Delegato Coni Avellino, si esprime riguardo all’aumento riguardo il canone di utilizzo, da parte delle Associazioni sportive dilettantistiche, delle palestre di riferimento all’Amministrazione provinciale.
Il Delegato Coni afferma:
Sappiamo bene che il canone stabilito dall’Amministrazione provinciale è uguale a quello di altre Amministrazioni ma riteniamo, comunque, che questo era il momento meno opportuno per un aumento del 50% rispetto alle tariffe precedenti.
Sembra inutile ribadire, cosa nota a tutti, che le Associazioni sportive dilettantistiche vengono da due anni di inattività che, oltre al danno economico, hanno comportato un decremento sensibile di adesioni, un aumento di spese generali ed una serie di difficoltà che tutti conoscono.
Sarebbe opportuno, a nostro avviso, che, nel momento della ripartenza, visto anche l’appesantimento della rivisitazione organizzativa delle attività, fosse stato dato un segnale di segno nettamente contrario.
Tutto ciò avrebbe significato una vicinanza effettiva delle Istituzioni al mondo dell’associazionismo sportivo, utile, oltre al benessere fisico, anche a momenti di sana aggregazione.
Chiediamo, pertanto, a tutte le Amministrazioni comunali e provinciali, di rivedere la loro decisione, venendo incontro ai bisogni dell’associazionismo sportivo, organico ed utile alla promozione sociale.
Le perplessità espresse da Giuseppe Saviano sono più che lecite, soprattutto quando dalle Amministrazioni tutte, non si sente parlare d’altro che di economia circolare, degli aumenti dei beni di prima necessità, del caro vita consequenziale alla pandemia o, peggio ancora, di servizi dati a meno di 3 euro che devono essere abbassati.
Se quello che preme davvero è il benessere pubblico iniziamo ad orientarci su quelle attività che in qualche modo posso far ritornare tutti alla normalità aggregativa oltre che a produrre benessere psicofisico, aspetto che dovremmo curare tutti, considerando le privazioni subìte gli scorsi anni.
Per poter tornare alla normalità c’è bisogno di grande attenzione verso quei dettagli che oltre a rendere la vita più piacevole appartengono, anch’essi, a quella circolarità economica di cui tanto si parla e di cui poco si comprende, purtroppo.
7 comments on Conferenza stampa Lega,
Morano: «Libertà di voto ad Avellino ed Ariano»
Comments are closed.