Nelle ultime ore sono stati analizzati 225 tamponi dicui sono risultati positivi al Covid-19 due nuovi casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 2 nel Comune di Ariano Irpino
I soggetti che sono risultati positivi si riferiscono a contatti di casi già risultati positivi.
You Might also like
-
Grottaminarda: torna l’isola pedonale su Corso Vittorio Veneto
Da venerdì 21 maggio torna l’isola pedonale sul Corso di Grottaminarda. Con l’ordinanza n. 9 a firma del Responsabile del IV Settore, Francesco Maietta, viene disposto che tutti i venerdì e sabato dalle 20,00 alle 22,30 e tutte le domeniche dalle 9,00 alle 22,30 venga fatto divieto alle auto di circolare e di sostare dall’incrocio di via Valle/Nostradonna con via Flammia/via Angelo Antonio Minichiello, nonché su piazza XVI Marzo fino alla fine di Corso Vittorio Veneto.
L’Ufficio Manutenzione apporrà la segnaletica e gli strumenti per interdire la circolazione veicolare mentre la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine vigileranno sull’osservanza del provvedimento che resterà in vigore fino al 29 agosto 2021.
Il ritorno dell’isola pedonale, su volontà della Civica Amministrazione, vuole essere un nuovo segnale di graduale e prudente ritorno verso la normalità, favorendo una cauta e responsabile ripresa della socialità ed in questo caso del passeggio. Per fortuna gli ampi spazi del Corso e delle due piazze, XVI Marzo e Vittoria, consentono un buon distanziamento interpersonale.
Dunque l’auspicio e l’appello forte dell’Amministrazione è che la Comunità usufruisca dell’isola pedonale con grande senso di responsabilità ed autocontrollo e che rispetti le regole anche nei luoghi di ritrovo quali bar, ristoranti, negozi, supermercati, giardinetti, così come già accade nei luoghi pubblici quali scuole, chiese e centri vaccinali, evitando assembramenti. Frequentare questi ambienti è possibile ma sempre con la dovuta prudenza poiché “il nemico” resta in agguato.
Aggiunge l’Assessore alla viabilità, Michele Cappuccio:
Siamo certi che così come accaduto nelle scorse stagioni la nostra cittadina sarà punto di riferimento per giovani e famiglie anche dei paesi del circondario per una passeggiata, per mangiare una pizza o un gelato all’aperto. Troveranno la consueta accoglienza e disponibilità da parte di tutti nostri operatori economici. A loro va sin da adesso il nostro benvenuto e naturalmente estendiamo anche a loro questo invito alla massima prudenza.
-
ITS: la strada giusta per entrare nel mondo del lavoro
Si terrà lunedì 28 Marzo, alle ore 10:00, presso l’Istituto per Geometri “D’Agostino” sito in Via Morelli e Silvati ad Avellino, l’incontro promosso dal Rotary Club Avellino Est Centenario, con la partecipazione di tutti i Rotary Club della provincia di Avellino, dal titolo “ITS – Istituto Tecnico Superiore: la strada giusta per entrare nel mondo del lavoro”.
Il Distretto 2101 Rotary Campania desidera promuovere, tra gli studenti che parteciperanno all’incontro, le risorse disponibili negli Atenei nel settore della Terza Missione, nel job placement e nell’avviamento al lavoro. L’obiettivo è creare una sinergia tra i partner degli ITS e quelli universitari aumentando la disponibilità di soluzioni e di risorse di entrambe le Istituzioni.
Parteciperanno all’evento Michelangelo Ambrosio (Responsabile del Progetto Ulisse 2021), Giuseppe Bruno (Presidente dell’ITS Fondazione “Antonio Bruno”), Emilio De Vizia (Presidente Confindustria Avellino), Rosa Grano (Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale), Stefano Riemma (Prorettore dell’Università degli Studi di Salerno con delega al Placement), Bruno Scuotto (Presidente Cabina di Regia ITS Campania: Gli ITS in Regione Campania), Monica Sebillo (Docente dell’Università degli Studi di Salerno), Carmine Tirri (Direttore ITS Fondazione “Antonio Bruno”) e Gianluigi Traettino (Presidente Confindustria Campania).
Alle relazioni seguirà question time con dibattito aperto a tutti i partecipanti e la distribuzione delle Guide all’Istruzione post-diploma nella Regione Campania e dei flyer riepilogativi prodotti dal Rotary.
-
25 aprile, come e cosa si festeggia ad Avellino
Il 25 aprile è la Festa della Liberazione, conosciuta anche come anniversario della resistenza militare e politica dei partigiani contro il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e l’occupazione nazista. Un giorno importante in cui si svolgono numerose iniziative in città.
Abbiamo chiesto agli avellinesi come e cosa si festeggia oggi e ci sono parsi quantomeno un po’ confusi. Ecco le loro risposte.
10 comments on Covid-19: aggiornamento sui tamponi positivi
Comments are closed.