Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia, 1.112, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 45 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 residente nel comune di Altavilla Irpina
- 5 residenti nel comune di Avella
- 7 residenti nel comune di Avellino
- 2 residenti nel comune di Baiano
- 1 residente nel comune di Calabritto
- 2 residenti nel comune di Capriglia Irpina
- 2 residenti nel comune di Chiusano di San Domenico
- 3 residenti nel comune di Flumeri
- 1 residente nel comune di Grottaminarda
- 2 residenti nel comune di Marzano di Nola
- 1 residente nel comune di Mercogliano
- 1 residente nel comune di Montella
- 4 residenti nel comune di Montemarano
- 5 residenti nel comune di Mugnano del Cardinale
- 3 residenti nel comune di San Martino Valle Caudina
- 1 residente nel comune di San Michele di Serino
- 1 residente nel comune di Santa Lucia di Serino
- 2 residenti nel comune di Sperone
- 1 residente nel comune di Venticano
You Might also like
-
L’intervista a Diego Fusaro
Diego Fusaro è ritornato ad Avellino al fianco di Sabino Morano ed Ettore De Conciliis per parlare di Popolo, Economie e Sovranità.
L’intellettuale torinese, dissidente e non allineato, non si lascia facilmente ingabbiare nei confini di destra e sinistra e ci mostra come in ogni ambito, la strada da seguire e l’unica percorribile sia quella del pensiero autonomo che non si cura dell’opinione pubblica e del coro virtuoso del politicamente corretto.
Nell’intervista che vi proponiamo si è parlato di turbocapitalismo e glebalizzazione, ideologie, partiti e movimenti italiani ma non si poteva non partire dai 3 concetti chiave che hanno dato il titolo alla manifestazione organizzata da Primavera Irpinia: Popolo, Economie e Sovranità.
-
Grottaminarda: supporto agli anziani per prenotare vaccino anti-Covid
Il Comune di Grottaminarda ha predisposto un servizio per aiutare gli over 80 che hanno difficoltà per prenotare il vaccino anti-Covid da effettuare sulla piattaforma Sinfonia.
Presso il Municipio la dott.ssa Pizzano aiuterà gli anziani a inserire i dati nella piattaforma i seguenti giorni:
- Lunedì dalle ore 15:30 alle 18:00
- Martedì dalle ore 15:30 alle 18:00
- Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00
- Venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:00
È indispensabile portare con sé per effettuare l’iscrizione:
- Tessera Sanitaria
- Codice Fiscale
Per inserire i propri dati è necessario dare il numero di cellulare e di un indirizzo mail perché il portale richiede la verifica del numero di telefono attraverso un codice che verrà inviato via SMS. I dati saranno utili per la conferma dell’iscrizione e per i fini della convocazione per effettuare il vaccino.
I vaccini verranno somministrati presso l’Auditorium di Grottaminarda dalla fine del mese di febbraio.
La campagna di vaccinazione è stata avviata dalla Regione Campania sabato 30 gennaio con l’attivazione sulla piattaforma informatica.
È importante sensibilizzare tutti alla vaccinazione e comunicare a chi non fosse in grado di effettuare da solo l’iscrizione sull’apposita piattaforma a recarsi negli orari prefissati presso il Municipio di Grottaminarda.
Marcantonio Spera, vicesindaco di Grottaminarda, invita caldamente quanti leggerenno il seguente servizio offerto a comunicarlo a parenti e amici o conoscenti in modo tempestivo.
Vaccinarsi è importante per ridurre la diffusione della pandemia, per evitare il collasso dei sistemi sanitari e per tornare ad una vita relativamente normale. Il vaccino ha come scopo quello di insegnare al nostro sistema immunitario a riconoscere e affrontare una minaccia.
La storia dei vaccini ci ha insegnato che anche nel caso in cui lo stesso non faccia sviluppare un’immunità sterilizzante, può ugualmente contenere la diffussione di una malattia.
La vaccinazione anti-Covid è necessaria per fornire una protezione diretta delle persone vaccinate contro le evoluzioni gravi della malattia e per prevenire l’ospedalizzazione e i decessi.
Vengono considerate persone a rischio:
- Persone di età superiore a 65 anni
- Coloro che soffrono di malattie cardiache
- Coloro che soffrono di ipertensione arteriosa
- Coloro che soffrono di malattie respiratorie come fibrosi polmonare
- Coloro che sono affetti da malattie renali
- Chi è affetto da diabete renale
- Chi soffre di obesità
- Chi è affetto da immunodeficenza congenita o acquisita
- Chi è in terapia immunosoppressiva anche se in questo caso è compito dello specialista curante formulare l’indicazione di vaccinazione dopo aver valutato attentantemente rischi e benefici.
-
Nataliya Borysyuk: un sogno chiamato Sanremo
Nataliya Borysyuk è pronta a lasciare la sua città Casal di Principe per realizzare il suo sogno: un sogno chiamato Sanremo.
Al via tra poco più di dieci giorni la 72esima edizione del Festival di Sanremo.
La città dei fiori si sta già iniziando a preparare ad essere il centro degli eventi e dello spettacolo italiano durante la settimana più importante dell’anno.
Qui prenderanno forma i sacrifici di mesi di studio e di lavoro dello staff Dream Massage .
Il Dream Massage è una tecnica di massaggio certificata ideata dal Maestro Stefano Serra, spa manager di fama internazionale ed ora studiata nel master “Massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi”.
Dopo mesi di alta formazione, i migliori professionisti del benessere sono pronti a raggiungere Sanremo per mettersi alla prova nella luxury spa Somnia Aurea Spa presso il Grand hotel Des Anglais.
Attori, cantanti e personaggi dello spettacolo troveranno riposo e rigenerazione durante la settimana più frenetica e stressante dell’anno tra le mani degli operatori del Dream Massage .
Quest’anno farà parte della squadra Dream Massage, selezionata per Sanremo dal Maestro Serra, anche Nataliya Borysyuk.
Nataliya Borysyuk è un’operatrice olistica di origini Ucraine, residente a Casal di Principe (in provincia di Caserta).
Nataliya studia e lavora nel settore benessere da qualche anno, ma da sempre è affascinata dallo scambio di energia positiva che avviene durante i trattamenti tra operatore e ospite.
Nel tempo decide di studiare e approfondire molte tecniche di trattamento, sia olistiche che estetiche, occidentali ed orientali.
Il 2021 è stato un anno colmo di emozioni e successi, Nataliya, infatti, partecipa all’International Massage Championship – IMA e al campionato di Masaje Latino.
Vive questa esperienza con la voglia di confrontarsi in questa “arte” con professionisti provenienti da ogni posto del mondo.
Inaspettatamente i suoi sacrifici, gli anni di studio e di lavoro la conducono alla vittoria.
Nataliya ottiene la medaglia di bronzo nella categoria massaggio facciale al campionato Masaje Latino ed è campionessa del pubblico per lo stesso. Inoltre è detentrice del primo posto con medaglia d’oro al campionato IMA.
Subito dopo questi successi Nataliya decide di non fermarsi, ma anzi di continuare ad investire sulla sua formazione professionale, iniziando a studiare il Dream Massage ® (non un semplice trattamento ma una reale esperienza multisensoriale in grado di coinvolgere mente, corpo e spirito, regalando benessere profondo).
Viene così selezionata tra molti per il master “Massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi” dal Maestro Serra.
Nataliya Borysyuk sta vivendo un periodo d’oro, un sogno: un sogno chiamato Sanremo.
Ed ora è pronta a concludere questo percorso di studi mettendosi alla prova al cospetto dei big della musica e della televisione italiana sul palcoscenico più importante, quello di Sanremo e della Somnia Aurea Spa.
9 comments on Covid-19 in Irpinia: nuovi 45 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Comments are closed.