L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 21 tamponi.
I risultati pervenuti sono i seguenti:
- 7 nel Comune di Ariano Irpino
- 4 nel Comune di Solofra
- 2 nel Comune di Avella
- 2 nel Comune di Avellino
- 1 nel Comune di Summonte
- 1 nel Comune di Grottaminarda
- 1 nel Comune di Flumeri
- 1 nel Comune di Monteforte
- 1 nel Comune dei Rotondi
- 1 nel Comune di Mirabella Eclano
You Might also like
-
Covid-19 in Irpinia: nuovi 126 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia, 1.170, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 126 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 2 residenti nel comune di Altavilla Irpina
- 4 residenti nel comune di Ariano Irpino
- 1 residente nel comune di Atripalda
- 7 residenti nel comune di Avella
- 13 residenti nel comune di Avellino
- 2 residenti nel comune di Baiano
- 2 residenti nel comune di Calitri
- 1 residente nel comune di Candida
- 5 residenti nel comune di Caposele
- 1 residente nel comune di Capriglia Irpina
- 1 residente nel comune di Castelvetere sul Calore
- 3 residenti nel comune di Contrada
- 4 residenti nel comune di Domicella
- 2 residenti nel comune di Fontanarosa
- 1 residente nel comune di Forino
- 2 residenti nel comune di Gesualdo
- 1 residente nel comune di Grottaminarda
- 8 residenti nel comune di Lauro
- 4 residenti nel comune di Lioni
- 1 residente nel comune di Manocalzati
- 1 residente nel comune di Marzano di Nola
- 2 residenti nel comune di Mercogliano
- 1 residente nel comune di Montefalcione
- 3 residenti nel comune di Monteforte Irpino
- 1 residente nel comune di Montemarano
- 3 residenti nel comune di Montemiletto
- 7 residenti nel comune di Montoro
- 2 residenti nel comune di Moschiano
- 9 residenti nel comune di Mugnano del Cardinale
- 2 residenti nel comune di Pago del Vallo di Lauro
- 1 residente nel comune di Prato Principato Ultra
- 1 residente nel comune di Quadrelle
- 1 residente nel comune di Quindici
- 3 residenti nel comune di Santo Stefano del Sole
- 6 residenti nel comune di Sirignano
- 3 residenti nel comune di Solofra
- 1 residente nel comune di Sorbo Serpico
- 7 residenti nel comune di Sperone
- 4 residenti nel comune di Taurano
- 2 residenti nel comune di Torre Le Nocelle
- 1 residente nel comune di Trevico
-
Come smaltire i chili di troppo accumulati durante le feste di Natale?
Le feste di Natale sono terminate e a ricordarcelo, oltre alla ripresa di tutte le attività quotidiane, sono i chili di troppo con cui ci si ritrova a fare i conti.
Come possiamo rimediare?
Masami Beauty Center ha ideato il Post Panettone, un trattamento ad hoc studiato per ritrovare la forma che avevamo prima che iniziasse la maratona enogastronomica di Natale.
3 consigli per tornare in forma dopo le feste di Natale
Drenare e sgonfiare sono le parole che in molti ripetono come un mantra, appena finiti gli eccessi dovuti agli eccessi alimentari e alcolici perpetrati durante le feste di Natale. I trattamenti estetici sono un ottimo alleato, che da solo può fare qualcosa ma non miracoli. Per avere dei risultati soddisfacenti è preferibile modificare alcune abitudini quotidiane.
La cosa principale da fare è drenare, bevendo due litri di acqua al giorno, per sgonfiare l’organismo dai liquidi in eccesso. Bere acqua o tisane non basta perché il tutto deve essere accompagnato ad una sana alimentazione composta da verdure e cibi detox come i finocchi, i carciofi, le barbabietole rosse, le lenticchie o lo zenzero.
L’attività fisica, associata ad una corretta alimentazione e a trattamenti localizzati, è la formula perfetta per raggiungere veri risultati.
Evitare di saltare i pasti per compensare l’eccesso alimentare delle settimane precedenti, cercando di allievare il senso di colpa causato dall’appesantimento con cui ci si ritrova a fare i conti. Saltare i pasti, se siamo abituati a mangiare regolarmente, disorienta l’organismo che mette in moto il suo sistema di sopravvivenza, favorendo il deposito degli alimenti e quindi una conseguente difficoltà del loro smaltimento.
Nel video, Pina Toriello, ci spiega tutte le informazioni utili sul trattamento Post Panettone e qualche consiglio utile da praticare a casa!
-
Tutto Sposi: inaugurazione alla Mostra d’Oltremare
Con il tradizionale taglio del nastro, sabato 16 ottobre alle ore 12, si inaugurerà la 32esima edizione del salone nazionale del wedding Tutto Sposi. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, alla presenza del presidente della Camera di Commercio Ciro Fiola e dei vertici MdO, il presidente Remo Minopoli e il Consigliere Delegato Maria Caputo, il patron dell’evento Lino Ferrara celebrerà la ripartenza del settore del wedding che per due anni ha registrato la chiusura totale della filiera produttiva.
La Campania, con Napoli in testa, da sempre capofila produttivo del comparto in Italia con oltre 2,7MLD di fatturato annuo, riparte dopo lo stop forzato delle celebrazioni religiose e la chiusura delle fiere da parte del Governo. Oltre 50mila aziende della filiera, dall’abito da sposa ai servizi aggiunti, dalle location ai negozi di settore, sono state costrette a licenziare dipendenti e spesso a chiudere i battenti, tutte cause che hanno condotto alla crisi economica il mondo del wedding campano.
Intanto l’ingresso alla fiera sarà garantito anche per i non ancora vaccinati grazie al Green Pass rilasciato con la campagna “Tampone gratis e Green Pass per tutti”. A sponsorizzare l’iniziativa è stato l’illuminato imprenditore della moda sposa Gino Signore, titolare della omonima Maison Signore, da sempre convinto sostenitore del Made in Italy al punto di rilevare diversi siti produttivi in Puglia con l’intento di evitare, con la loro chiusura, la scomparsa di strutture dedite all’artigianato manuale del settore.
Tutto Sposi, la fiera della Ripartenza, si pone dunque come primo passo della ripresa post Covid. Un anno zero che intende consentire alla filiera del wedding di tornare ai vertici del PIL regionale.
I dati Istat indicano, tra la regione Campania con un indice dell’80%, e nelle regioni limitrofe con il 20%, un dato esplicativo. Sarebbero infatti oltre 30mila i matrimoni non celebrati durante i 18 mesi di chiusura per lockdown e per l’impedimento, indicato anche dalla Chiesa, di celebrare riti e feste religiose. La forzata attesa ha dunque creato un interesse delle coppie di futuri sposi che si concentra sulle disponibilità delle location libere per fissare i banchetti nuziali.
Il salone Tutto Sposi, con ingresso da viale Kennedy 54, sarà aperto dal lunedì al venerdì (16.30-21.30) con biglietto a 5 euro, mentre il sabato e domenica l’accesso è dalle 10.30 – 22.30 con biglietto a 10 euro. Tutti i giorni sarà possibile, per chi acquista il ticket d’ingresso, usufruire del tampone gratis per poter ottenere il Green Pass.
10 comments on Emergenza Covid-19 in Irpinia: nuovi 21 tamponi sono risultati positivi
Comments are closed.