Con l’estate la pelle viene maggiormente esposta al sole e i rischi di eritemi e scottature aumentano. Come possiamo evitare questi spiacevoli inconvenienti? Generalmente si pensa che una crema solare sia uguale ad un’altra ma la reltà è ben diversa: esistono creme che in base ad alcune caratteristiche ed ingredienti sono più efficaci di altre.
Abbiamo posto queste ed altre domande a Pina Toriello, titolare di Masami Beauty Center sito a Grottaminarda, che ci ha dato dei consigli semplici ed efficaci, per poter vivere l’estate più serenamente.

Masami Bauty Center Grottaminarda
Dobbiamo preoccuparci soltanto in estate di proteggere la nostra pelle dall’esposizione ai raggi solari? Quali caratteristiche deve contenere una crema solare realmente efficace? Esistono dei trattamenti specifici in grado di preparare la pelle durante l’estate?

Linea di creme solari Dermophisiologique
Ecco le risposte dell’esperta!
You Might also like
-
Masami Beauty Center Grottaminarda: la parola alle clienti
Qual è il modo migliore per scoprire le reali caratteristiche di un determinato prodotto o di una qualsiasi attività commerciale, per scoprire la sua realtà e professionalità? Basta chiedere a chi utilizza un determinato prodotto o ha deciso di scegliere un determinato esercizio commerciale rispetto ad un altro. Noi abbiamo fatto proprio così!
Nel rispetto delle normative vigenti e adottando tutte le precauzioni: distanziamento interpersonale, areazione costante dell’ambiente e dispositivi di protezione individuale abbiamo posto alcune domande alle clienti di Masami Beauty Center di Grottaminarda, per scoprire qual è la marcia in più che ha questo istituto di bellezza e centro estetico.
Abbiamo scelto diverse fasce di età per capire le esigenze di ciascuna, gli obiettivi che ciascuna donna ha e si è prefissata, scegliendo un determinato protocollo mirato e se è riuscita ad ottenere il risultato sperato.
Che cosa abbiamo scoperto? Tutte le qualità, la professionalità e le piccole attenzioni quotidiane che Pina Toriello insieme al suo staff adottano nei confronti di chi decide di affidarsi alle loro mani esperte.
Per scoprire le loro risposte non vi resta che guardare i due servizi che abbiamo realizzato: il primo in home e il secondo qui sotto!
Masami Beauty Center Grottaminarda: la parola alle clienti II parte
Come ha sottolineato Pina Toriello, titolare di Masami Beauty Center, per ottenere dei risultati visibili e duraturi ci sono diversi comportamenti da tenere e adottare sempre:
- Affidarsi ad un centro di fiducia e serio che promette e offre risultati evidenti e tangibili in poco tempo.
- Avere costanza sia a casa che ritagliando del tempo per recarsi nel centro.
- Seguire i consigli degli esperti.
- Utilizzare prodotti specifici ed efficaci.
- Idratare costantemente il proprio organismo.
- Avere una giusta alimentazione.
- Praticare attività fisica.
Da soli i trattamenti non fanno miracoli e non hanno un’azione prolungata nel tempo.
Ringraziamo una per una le clienti che hanno deciso di rispondere alle nostre domande. I servizi infatti sono stati realizzati a sorpresa, senza un preavviso e quindi la predisposizione e gentilezza che hanno dimostrato le clienti di Masami Beauty Center di Grottaminarda sono state davvero preziose per raggiungere il nostro intento.
-
Il nuovo look e le nuove disposizioni di Masami Beauty Center
In molti ci siamo chiesti come sarebbe stato il nostro ritorno alla nuova libertà concessaci nella fase 2 e in molti abbiamo cercato e stiamo cercando di capire come muoverci nel rispetto delle normative che sono cambiate spesso, destabilizzandoci.
C’è anche da dire che la quarantena che abbiamo vissuto e che ci ha tenuti, 24 ore su 24, tra le quattro mura domestiche ci ha resi più refrattari nel riprendere le abitudini che siamo stati costretti a sospendere di punto in bianco e questo stato d’animo ha compreso, per molti, anche un limite nel riallacciare i rapporti sociali con la leggerezza di un tempo.
Questa premessa è un invito a riprendere con serenità tutte le attività ma senza dimenticare il buon senso e il rispetto delle normative vigenti. Questa è una situazione di ripresa di una libertà un pò anomala per tutti sia per chi lavora a contatto con il pubblico sia per chi gestisce attività commerciali e, soprattutto, per chi fruisce dei servizi messi a disposizione.
C’è bisogno di rispetto reciproco, responsabilità e collaborazione per poter vivere serenamente la vita di tutti i giorni.
Pina Toriello, titolare di Masami Beauty Center, ci ha spiegato le nuove disposizioni del suo istituto e ci ha mostrato il nuovo look più efficace, sicuro e, soprattutto, in linea con le nuove normative vigenti.
Pina Toriello com’è la nuova riapertura nella fase 2
Le nuove disposizioni adottate da Masami Beauty Center
Masami Beauty Center finalmente ha riaperto le sue porte alla sua clientela e per garantire sicurezza e rispettare le normative vigenti ha sottoposto a sanificazione l’intero locale. Per evitare situazioni di assembramento non vi è più la sala d’attesa anche perché non ce ne sarà bisogno in quanto gli appuntamenti, presi con largo anticipo telefonicamente, permettono una gestione responsabile del flusso delle persone che si recheranno all’interno del centro.
Tra un appuntamento e l’altro verranno disinfettati tutti i macchinari e le attrezzature presenti in ciascuna stanza in modo tale da rendere l’ambiente sicuro, in vista dell’arrivo del prossimo cliente. Gli ambienti verranno arieggiati in modo naturale e senza areatori artificiali perché come sappiamo, questi ultimi, non garantiscono un ricambio dell’aria corretto per eliminare un’eventuale presenza del virus. Il personale, tra un appuntamento e l’altro, provvederà ad autosterilizzarsi, cambiare eventuali dispositivi di protezione per garantire la massima professionalità e igiene alle proprie clienti.
Il locale ha due ingressi che prima venivano utilizzati in modo libero e arbitrario mentre oggi ciascuno ha la propria specifica funzione: la porta situata dove c’è il parcheggio privato di Masami Beauty Center serve come ingresso mentre l’altra porta che si trova fronte strada serve per uscire dall’istituto.
All’ingresso sarà possibile sterilizzare le mani con dispenser automatico con sensori e quindi non ci sarà bisogno di premere alcun bottone per far fuoriuscire il liquido. Una volta disinfettate le mani si potrà usufruire, qualora non si posseggano, di guanti monouso messi a disposizione dal centro.
La cassa è munita di un pannello di plexiglass che permetterà sia all’operatore che al cliente di mantenere la massima sicurezza per evitare il contagio.
All’interno di Masami Beauty Center ogni stanza è affidata ad una collaboratrice del centro: ciascuna operatrice avrà la sua stanza, munita di tutto, per poter lavorare con la massima sicurezza ed efficienza.
Per quanto riguarda trattamenti estetici o interventi che non garantiscono il distanziamento interpersonale o implicano il non utilizzo della mascherina per la cliente, come i trattamenti viso e mani, le operatrici saranno munite di mascherina e visiera protettiva o avranno piani di lavoro dotati di pannello in plexiglass.
Come abbiamo già accennato prima oltre all’efficienza di chi lavora nei centri c’è bisogno di collaborazione e del rispetto delle norme anche da parte dei fruitori dei servizi, in questo caso delle clienti.
La titolare dell’istituto di bellezza di Grottaminarda
Vademecum del cliente
Per non rendere vane tutte le azioni, le accortezze e i continui accorgimenti e sanificazioni degli ambienti con annesse sterilizzazioni di tutti gli strumenti e del personale di Masami Beauty Center c’è bisogno che la clientela adotti degli accorgimenti e delle attenzioni. Questo vademecum è indispensabile e necessario perché sono comportamenti che ci sono stati imposti dalle normative vigenti di contenimento del Covid-19, per muoverci in modo sicuro, evitando contagi.
Il cliente non potrà recarsi al centro per prenotare un appuntamento ma dovrà farlo attraverso via telefonica, contattando il seguente numero: 333 11 70 572.
Una volta stabilito il giorno e l’ora dell’appuntamento ci sarà bisogno di rispettare l’orario precedentemente stabilito o avvisare per un eventuale ritardo.
Il cliente dovrà recarsi al centro munito di mascherina, indossando il disposito di protezione personale e guanti monouso, già prima di entrare.
Per poter agevolare il lavoro del personale di Masami Beauty Center ed evitare di recarsi al centro numerose volte è preferibile e più sensato prenotare per diversi trattamenti o interventi, in modo da ottimizzare i tempi e rendere più agevole il lavoro per tutti.
Per maggiori dettagli e per sbirciare e scoprire com’è cambiato l’istituto di bellezza di Pina Toriello non vi resta che guardare il video in home!
-
Prenditi cura di me 2: un successo i primi casting
Sono stati un successo i primi casting di “Prenditi Cura di Me 2”, il reality di Ottochannel Tv, canale 16, dedicato al benessere psicofisico. Emozioni, sorrisi, qualche confronto acceso tra i coach, hanno tenuto i candidati con il fiato sospeso, fino ai verdetti finali, che hanno premiato le storie vere di chi, con coraggio, ha saputo aprirsi e mettersi in gioco. Da febbraio, sul canale 16, andranno in onda le prime puntate, di questa nuova edizione del format, ideato da Massimiliano Guadino, dedicato al benessere completo della persona, tra mente e corpo. E anche quest’anno al Caravaggio, è stato allestito un set tv, per consentire ai coach di comporre la nuova squadra dei concorrenti. Sabato si torna a registrare, e altri appuntamenti, sono già in calendario per i provini, del rivoluzionario reality del cambiamento di Ottochannel tv.
Un debutto in tv per i nuovi giudici Tania Ricciardi e Giuseppe Pisano, biologi e nutrizionisti, che hanno raccontato tutta la loro voglia di accompagnare i concorrenti nella trasformazione. Ad affiancare coach Francesco Pappadia, da quest’anno ci sarà anche Marco De Rosa, anche lui personal trainer in forze al Caravaggio. I due coach del fitness saranno aiutati anche da Rita Trombetta e Salvatore Orefice, che li affiancheranno nel percorso sportivo.
Emozionati, irriverenti, sempre pronti a tenere alto il livello di giusta tensione e valutazione, durante i casting, i coach Massimiliano Gaudino, psicoterapeuta e autore del programma, e Rosanna Vigorito, madrina del format e proprietaria, con sua sorella Valentina, del Caravaggio di Fuorigrotta, sono tornati in tv più agguerriti dello scorso anno. A commentare scelte dei coach e racconti dei candidati concorrenti ci sono stati i due opinionisti Nello De Blasis, stilista, e Imma Capasso, proprietaria della storica trattoria da Alfredo a Poggioreale. Per la prima giornata di casting al Caravaggio sono ritornati anche Terry Chiaro, vincitrice della prima edizione, e Luca Gallico, secondo classificato della scorsa edizione del format dedicato al benessere tra mente e corpo. Le foto sono sempre firmate da Bruno Ciniglia. Il reality è presentato da Simonetta Ieppariello.
Competitività e alta professionalità le parole d’ordine che guideranno l’azione dei giudici, in questa nuova edizione, all’insegna della rinascita e della trasformazione. Alla fine dei casting, che si chiuderanno a dicembre, saranno 13 i candidati ufficiali. Sabato 29 ottobre è già in programma una nuova seduta di registrazione, ma si continua e se vuoi partecipare ai casting di un rivoluzionario reality, in cui un team di personal trainer, nutrizionisti e psicoterapeuta si prenderà cura della tua trasformazione: contatta i profili social ufficiali del programma o invia una mail a prenditicuradime@ottoproduction.it oppure scrivi su WhatsApp al 3274739599.
13 comments on Esposizione al sole e creme solari: come prendersi cura della propria pelle
Comments are closed.