L’Associazione Civitas si dice aperta a tutte le componenti della comunità ed è proprio con questo spirito che si rivolge a scuole, enti, case editrici, librerie ed altre associazioni presenti sul territorio al fine di programmare insieme una serie di eventi nel prossimo futuro.
L’associazione si è presentata alla cittadinanza con la proiezione del docu-film: “Tenk iù Globalizescion” di Michele Vietri e la presentazione del libro “La scomparsa della musica” di Antonello Cresti. Uno degli obiettivi del neonato gruppo, infatti, è stimolare una profonda riflessione su argomenti di attualità che riguardano la nostra società e il suo cambiamento.
You Might also like
-
Emergenza Covid-19 in Irpinia: 49 tamponi sono risultati positivi
Dai test effettuati dall’AORN Moscati di Avellino sono risultati positivi al Covid-19 49 tamponi positivi.
Covid-19 49 nuovi tamponi positivi in Irpinia
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 nel Comune di Altavilla Irpina
- 15 nel Comune di Ariano Irpino
- 2 nel comune di Avellino
- 1 nel Comune di Bonito
- 1 nel Comune di Cervinara
- 1 nel Comune di Cesinali
- 2 nel Comune di Flumeri
- 3 nel Comune di di Gesualdo
- 1 nel Comune di Grottaminarda
- 1 nel Comune di Melito Irpino
- 2 nel Comune di Mercogliano
- 3 nel Comune di Mirabella Eclano
- 1 nel Comune di Montemiletto
- 1 nel Comune di Pietradefusi
- 1 nel Comune di Pietrastornina
- 1 nel Comune di Roccabascerana
- 1 nel Comune di Rotondi
- 2 nel Comune di Solofra
- 4 nel Comune di Sturno
- 1 nel Comune di Trevico
- 1 nel Comune di Vallesaccarda
- 1 nel Comune di Tufo
- 1 nel Comune di Venticano
- 1 nel Comune di Zuncoli
-
ENCAN sinonimo di azienda moderna per i servizi alle imprese
Encan è un’impresa di servizi che opera sul tutto il territorio nazionale, specializzata in tutti i settori operativi che riguardano:
- Uffici
- Stabilimenti
- Comunità
- Strutture Sanitarie e Province
- Comuni
- Enti
- Condomini
L’impresa è una realtà specializzata nella disinfezione, sanificazione e disinfestazione di ambienti pubblici, privati e industriali. Grazie alla sua organizzazione aziendale e agli investimenti in tecnologie innovative riesce a garantire un impeccabile svolgimento nel servizio.
Encan: i servizi offerti
Per quanto riguarda i servizi di pulizia la ditta si occupa di:
- Pulizie civili e industriali
- Pulizie ospedaliere
- Servizi di sanificazione in strutture pubbliche e private, derattizzazione e disifestazione
- Lavaggio di vetrate poste a qualsiasi altezza
Per ciò che riguarda la pulizia delle pavimentazioni i servizi offerti sono i seguenti:
- Trattamenti pavimenti in cotto
- Cristallizzazioni superfici in marmo
- Trattamento parquet, pvc, gomma e pavimenti sintetici
Per il settore giardinaggio Encan offre la gestione e la manutenzione di aree verdi. L’impresa di pulizia si occupa anche di Facchinaggio, traslochi e prestazioni di manodopera i genere.
Tra i servizi offerti vi è anche la custodia e la vigilanza non armata.
Ciascun componente della realtà Encan attraverso il proprio lavoro e l’esperienza maturata negli anni è in grado di soddisfare qualsiasi necessità della propria clientela. I servizi offerti offerti rientrano nel pieno rispetto della legislazione vigente per quanto concerne la sicurezza sul lavoro e la tutela dell’ambiente.
La ditta è in forte ascesa e la sua affermazione sul territorio regionale e nazionale dipende dall’ottimo equilibrio che c’è tra esperienza, professionalità e controllo gestionale.
Encan è iscritta regolarmente alla Consip – mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione che è in possesso delle normative iso attualmente in vigore.
Una realtà moderna che offre molteplici servizi alle imprese
Pulizia, disinfezione e sanificazione: le differenze
Pulizia, disinfezione e sanificazione sono tre stadi della pulizia che si possono intendere l’uno come il miglioramento del precedente.
Quando parliamo di pulizia ci riferiamo ad un insieme di operazioni che bisogna praticare per rimuovere lo sporco visibile di qualsiasi natura (grasso, liquidi, materiale organico, etc.) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie o macchinario. La pulizia si può ottenere attraverso una rimozione manuale o meccanica dello sporco ed è un’operazione preliminare alla disinfezione e sanificazione.
Quando parliamo di sanificazione, termine che stiamo sentendo sempre più spesso da quando conviviamo con il Covd-19, si intendono interventi mirati ad eliminare qualsiasi batterio o agente contaminante che con la comune pulizia non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua con prodotti chimici detergenti che sono capaci di riportare il carico microbico entro standard di igiene ottimali.
Quando parliamo di disinfezione si fa riferimento all’applicazione di agenti disinfettanti, che sono quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), e sono in grado di ridurre attraverso la distruzione il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare.
Per contatti, preventivi e maggiori informazioni è possibile contattare Encan ai seguenti recapiti: 331 63 76 308 o fax 081 187 400 86 o inviando una mail a: encansrl@gmail.com oppure tramite pec encan@pec.it.
-
Grottaminarda,
la giunta Cobino si sdoppiaIl primo cittadino ufitano, Angelo Cobino, si prepara a un’agevole rielezione nonostante il distacco dell’assessore Rosalba Basile che lo ha sostenuto durante il primo mandato e che ora lancia una sfida tutta interna al gruppo del “Gallo” riposizionandosi nella lista “Grotta Bene Comune”.
Ad accompagnare l’assessore uscente nella compagine capitanata da Rocco Lanza il dirigente nazionale Psi, Peppino Romano, già sindaco di Grottaminarda.
Più che di divisione, quindi, si puó parlare di sdoppiamento dell’amministrazione uscente targata Cobino che con questa abile mossa riuscirà ad occupare ben 10 dei 12 posti della sala consiliare “Sandro Pertini”.
Insomma, tralasciando quelli che saranno gli 8 nuovi eletti della lista del Gallo, alla lista civetta Grotta Bene Comune andranno 4 seggi.
E se 3 dei 4 sono già blindati dal candidato sindaco Rocco Lanza e dai due dirigenti del gruppo Psi, Rosalba Basile e Peppino Romano, l’incognita riguarda l’ultimo scranno di Palazzo Portoghesi.
A contendersi un posto al sole: Michelangelo Bruno, Marino Lo Chiatto, Giovanni Romano, Tonino Barrasso, Rocco Barrasso, Roberto Landi, Emilio Morelli, Doralda Petrillo, Franca Iacoviello e Gerarda Faretra.
All’interno di questo derby ufitano in cui sembra tutto già scritto, l’elezione dell’ultimo consigliere di “Grotta Bene Comune” rappresenta l’unico elemento capace di dare vivacità a una soporifera competizione elettorale.
9 comments on Grottaminarda,
Abbondandolo presiede l’associazione Civitas
Comments are closed.