Gli Ex Voto sono un nuovo progetto composto da: Valter Vivarelli batteria e percussioni, Rocco Zambrano voce e chitarra, Alessio Meloro fiati e voce e Carmine Iarrobino basso e voce.
La band vi aspetta domani giovedì 1 agosto alle ore 21:30 a Carpignano, frazione di Grottaminarda, per il live promosso dal Comune di Grottaminarda e da Talenti d’Irpinia.
You Might also like
-
VDMF 2023 apre la stagione con un evento Pop Up
Si apre la stagione di VDMF 2023, quest’anno con un primo evento Pop Up domenica 5 febbraio negli studi Awen di Verona.
Una commistione di arti accoglierà i partecipanti, che tra musica live, foto, mostre e proiezioni avranno la possibilità di avere un primo contatto con quello che gli aspetta nell’edizione 2023 del Verona Digital Music Festival.
Spazio in primo luogo alla musica, con il Live in acustico degli artisti che nel territorio della città, ma non solo, ricoprono un ruolo importante: Federico Secondomè, Laurino, Orlvndo, Ulula e la band i Xcorsi. Cantautori, producer e artisti che nel corso degli anni si sono approcciati al mercato discografico nazionale, affiancati da alcune realtà di spessore come Sugar e Garrincha Dischi.
La location degli studi Awen sarà inoltre allestita dalla mostra fotografica “Suonografie”: gli attimi più caratteristici e iconici della scorsa edizione del festival narrati attraverso gli occhi di Elia Fochesato e Luana De Bernardo, che hanno saputo catturare e descrivere l’attività di VDMF 2022 nel modo più iconico possibile.
Il POP UP sarà inoltre un modo per conoscere di persona le menti dietro a questa grande realtà, proponendosi per collaborazioni, volontariato e per poter supportare l’edizione 2023 del VDMF. L’evento ha un contributo di 10 € e i fondi andranno direttamente a sostenere le spese del festival, le attività associative e le loro destinazioni benefiche finali.
-
Rivoluzione familiare: Il diritto di essere genitori a prescindere dall’orientamento sessuale
Estendere la possibilità di adottare a coppie LGBT+ e a persone single, a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.
Questo l’obiettivo della campagna “Rivoluzione familiare”, che verrà presentata il 1° ottobre al Circolo della Stampa di Avellino Venerdì 1° ottobre, alle ore 17:30, presso il Circolo della Stampa di Avellino si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna “Rivoluzione Familiare”, promossa dall’associazione “Apple Pie: l’amore merita LGBT+”, che ha sede nel capoluogo irpino.
L’intento del progetto è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, la società civile e la politica, sull’urgenza di modificare la Legge 184/1983, estendendo la possibilità di adottare a coppie LGBT+ e a persone single – a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere – che ritengano di aver maturato adeguata disponibilità ad accogliere un figlio e che abbiano le caratteristiche psicoattitudinali
per farlo; così come avviene già da tempo in molti altri paesi dell’Unione europea.In Italia, ad oggi, è negata questa opportunità, nonostante sia in vigore il principio del superiore interesse del minore – da tutelare in ogni formazione sociale – e che proprio le evidenze scientifiche abbiano mostrato come sia coppie LGBT+ che persone single siano in grado di fornire a un bambino il giusto apporto materiale ed emotivo, al pari delle coppie etero.
«Non c’è pregiudizio che tenga», infatti, è il motto di “Rivoluzione familiare”, iniziativa che ha già ottenuto il patrocinio da più di 100 realtà, tra associazioni e operatori dell’informazione, sparse su tutto il territorio nazionale.Durante la presentazione, interverranno: Antonio De Padova, presidente dell’associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+; Immacolata Festa, psicoterapeuta; e l’avvocato Nadine Sirignano.
Angelantonio Citro, portavoce dell’associazione, farà da moderatore. Nel corso dell’evento, inoltre, verrà proiettato
lo spot realizzato per la promozione della campagna e verranno mostrate alcune testimonianze video.
Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare. -
Covid-19 in Irpinia: nuovi 53 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 53 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 residente nel comune di Atripalda
- 4 residenti nel comune di Avellino
- 1 residente nel comune di Bagnoli Irpino
- 1 residente nel comune di Baiano
- 1 residente nel comune di Cassano Irpino
- 1 residente nel comune di Cervinara ricoverato presso l’AORN Moscati di Avellino
- 1 residente nel comune di Contrada
- 2 residenti nel comune di Forino che risultano essere contatti di un positivo
- 1 residente nel comune di Gesualdo ricoverato presso l’AORN Moscati di Avellino
- 5 residenti nel comune di Grottaminarda che risultano essere casi di un positivo
- 1 residente nel comune di Mercogliano
- 14 residenti nel comune di Mirabella Eclano contatti di un positivo di cui una persona è ricoverata presso l’AORN Moscati di Avellino
- 9 residente nel comune di Montella di cui 2 sono rientri e sette contatti di un positivo
- 1 residente nel comune di Montemiletto ricoverato presso l’AORN Moscati di Avellino
- 1 residente nel comune di Roccabascerana
- 2 residenti nel comune di Rotondi che sono contatti di un positivo
- 1 residente nel comune di Sant’Angelo a Scala
- 3 residenti nel comune di Sirignano che sono contatti di un positivo
- 2 residenti nel comune di Sturno contatti di un positivo
- 1 residente nel comune di Venticano contatto di un positivo
10 comments on Grottaminarda: secondo appuntamento a Carpignano con gli Ex Voto per Talenti d’Irpinia
Comments are closed.