Gusto Italia in tour arriva alla sua sesta tappa che si svolgerà a Caserta dal 4 al 6 settembre dalle ore 10:00 alle ore 24:00.
Giuseppe Lupo spiega così la manifestazione itinerante:
Facendo grande attenzione a favorire il distanziamento sociale, impegnati nel combattere la diffusione del Covid-19, favoriamo l’incontro diretto con produttori e artigiani. E in questo nuovo calendario saremo presenti anche in Basilicata, oltre che in Campania.
Emiliano Casale, assessore del Comune di Caserta ci tiene a puntualizzare quanto segue:
Teniamo da sempre alla valorizzazione dei prodotti tipici, per questo il comune di Caserta accoglie con piacere Gusto Italia in Tour ma allo stesso tempo è importante garantire sicurezza, promuovendo eventi all’aperto e invitando a non abbassare la guardia. Ne usciremo con il buon senso.
Gusto Italia in tour a Caserta: il programma
Venerdì 4 settembre alle ore 20:00 la chef Elmira Toktakunova dell’agriturismo Fontana Bosco di Piana di Monte Verna preparerà il Pignatiello tartufato del Medio Volturno.
Domenica 6 settembre alle ore 20:00 lo chef Carmine Rauso del ristorante Le Volte di Annibale e Bacco di Caiazzo prepareà il Filetto di maiale nero casertano.
Tra gli ospiti saranno presenti Maria Fiore, presidente Unpli Caserta che presenterà il progetto.
Tra i prodotti presenti ci sarà la pasta artigianale al miele, cioccolato e tipicità campane DOP e IGP oltre a conserve di mare, liquori artigianali, salumi, formaggi e specialità sott’olio e frutta secca.
In occasione dell’ottava edizione del concorso saranno protagonisti nella tappa casertana i piatti tipici del medio Volturno.
Prossime tappe dell’evento
Dal 10 al 13 settembre Gusto Italia in tour si fermerà a Minori in Costa d’Amalfi.
Dal 18 al 20 settembre l’evento itinerante farà tappa a Benevento.
Dal 24 al 27 settembre la nona tappa è prevista a Potenza.
Dal 2 al 4 ottobre l’ultima tappa prevista è ad Avellino.
7 comments on Gusto Italia in tour vi aspetta a Caserta per la sesta tappa
Comments are closed.