A un anno dalla riapertura della storica linea ferroviaria Avellino-Rocchetta la presidentessa del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, insieme al commissario prefettizio di Avellino, Giuseppe Priolo, a Valentina Corvigno di InLocoMotivi e a Giuseppe Caruso del Forum regionale dei Giovani ha presentato Irpinia Express, il calendario delle corse e dei treni didattici che faranno scoprire ai visitatori e studenti le bellezze dell’Irpinia.
You Might also like
-
Il Comune di Grottaminarda ha richiesto all’ASL di Avellino la somministrazione di test rapidi
Il Comune di Grottaminarda, attraverso tre missive inviate in varie tempististiche, ha fatto richiesta a Maria Morgante, Direttore Generale dell’ASL di Avellino, di voler somministrare con urgenza test rapidi ad alcune categorie di lavoratori, che sono più a rischio di altri.
Il Comune di Grottaminarda ha richiesto all’ASL di Avellino la possibilità di effettuare test rapidi
La categoria di lavoratori su cui si dovrebbe porre maggiore tutela è quella che è a contatto con il pubblico: operatori commerciali che sono stati sempre operativi, coloro che dovranno aprire a breve, operatori degli studi tecnici e professionali, personale e amministratori del Comune di Grottaminarda, personale ATA, operatori degli istituti scolastici presenti sul territorio comunale.
Speriamo vivamente che venga assecondata questa richiesta sensata, per poter garantire la giusta serenità e protezione per la ripresa di tutte le attività commerciali e per poter affrontare nel migliore dei modi questa delicata fase 2.
-
Covid-19 in Irpinia: nuovi aggiornamenti sui tamponi positivi
Dagli esami effettuati dall’AORN Moscati di Avellino è risultato positivo al Covid-19 un tampone.
Nuovi tamponi positivi in Irpinia
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 1 nel Comune di Teora
Come abbiamo potuto constatare, dagli ultimi aggiornamenti comunicati dall’ASL di Avellino, sembra che la situazione legata ai contagi si stia stabilizzando ma ciò non significa che possiamo disattendere le normative tutt’ora vigenti.
Non vanifichiamo i sacrifici affrontati in questi giorni: restiamo a casa.
-
Conto alla rovescia per l’Ariano Film Festival,
“Essere diversi” del regista Musto tra i finalistiÈ partito ufficialmente il countdown per la 7a edizione dell’Ariano International Film Festival, che si terrà dal 29 luglio al 4 agosto. Proiezioni, incontri, workshop, conferenze, eventi speciali e naturalmente tanti ospiti e tanto cinema di qualità invaderanno il Tricolle per l’evento presentato anche quest’anno dall’attore Franco Oppini.
Spazio anche per gli emergenti irpini tra cui spicca Francesco Musto, regista di Pratola Serra, selezionato tra i finalisti del concorso nella sezione cortometraggi con la sua opera prima “Essere Diversi”.
19 comments on Irpinia Express,
presentato il calendario delle corse
Comments are closed.