Diego Fusaro è ritornato ad Avellino al fianco di Sabino Morano ed Ettore De Conciliis per parlare di Popolo, Economie e Sovranità.
L’intellettuale torinese, dissidente e non allineato, non si lascia facilmente ingabbiare nei confini di destra e sinistra e ci mostra come in ogni ambito, la strada da seguire e l’unica percorribile sia quella del pensiero autonomo che non si cura dell’opinione pubblica e del coro virtuoso del politicamente corretto.
Nell’intervista che vi proponiamo si è parlato di turbocapitalismo e glebalizzazione, ideologie, partiti e movimenti italiani ma non si poteva non partire dai 3 concetti chiave che hanno dato il titolo alla manifestazione organizzata da Primavera Irpinia: Popolo, Economie e Sovranità.
You Might also like
-
Natale: 10 idee regalo originali che non ti aspetti
Manca poco all’arrivo delle feste di Natale e, per molti, il pensiero più ricorrente riguarda i regali da fare. Spesso a causa della fretta o delle compere last second o per mancanza di fantasia si finisce per cadere nella banalità e nell’inutilità anche quando non si vorrebbe procurare questo effetto.
Abbiamo selezionato 10 oggetti simpatici e originali da regalare, per uscire dall’anonimato o regalare semplicemente un sorriso di stupore nel destinatario.
1. Cuscino musicale
Cuscino musicale
WiKi è un cuscino musicale dotato di altoparlanti integrati che permette di ascoltare la propria musica preferita, senza disturbare il vicino di letto.
2. Calcio Balilla Mini
Calcio balilla mini
Il calcio balilla mini è un’idea regalo perfetta per chi ama il biliardino ma in casa non ha abbastanza spazio per comprarne uno di dimensioni normali ed è un regalo adatto ad adulti e bambini.
3. Scacchi da bere
Scacchi da bere
Gli scacchi per bere sono un gioco da tavola originale e con una duplice funzione perché può essere utilizzato anche come vassoio per portare shottini alcolici.
4. Kit raccolta funghi
Kit raccolta funghi
Sagaform è un set per adulti composto da una borsa in poliestere nero e un coltello in acciaio inox dotato di spatola per poter effettuare una prima pulizia dei funghi durante la raccolta.
5. Tagliere in vetro Scheda Madre
Tagliere in vetro scheda madre
Il tagliere in vetro Scheda Madre è un oggetto utile ma allo stesso tempo originale, ideale per chi ama la tecnologia e stare dietro i fornelli.
6. Kit per cucina molecolare
Kit cucina molecolare
Molecule-R è un kit per realizzare ricette, sperimentando la cucina molecolare e contiene un ricettario in inglese per poter sperimentare direttamente in casa propria la cucina sintetizzata.
7. Sushezi per realizzare in casa sushi-maki
Sushezi
Sushezi è un’idea regalo perfetta per chi ama il sushi maki ma vorrebbe anche provare a realizzarlo in casa. Sishezi è una sorta di bazooka e può essere utile anche per realizzare altri piatti.
8. Mustard lo scaldatazza sottobicchiere
Mustard lo scaldatazza
Mustard è uno scaldatazza a forma di vinile che ha la funzione anche di sottobicchiere: grazie al cavo USB si collega direttamente a qualsiasi computer, trasmettendo calore alla tazza.
9. Trader
Trader
Trader è una fornacella da balcone perfetta per chi non ha una casa con spazi esterni e non vuole rinunciare al classico barbecue perché è dotato di ganci appositi da attaccare alla ringhiera.
10. Omegon Universe2go
Omegon universe2go
Omegon Universe2go è un visore stellare portatile adatto per gli appassionati di astronomia e astronautica di tutte le età. Questo visore è dotato di 8 modalità di esplorazione che permettono di osservare le stelle, apprendendo nuove nozioni astronomiche.
-
Covid-19: aggiornamento sui guariti e sui comuni Covid free in Irpinia
Le persone che, ad oggi, risultano guarite sono 484 su 550 casi risultati positivi al Covid-19. Per quanto riguarda i Comuni Covid free sono 65 su 69.
I risultati sullo stato dei guariti in Irpinia comunicati dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 484 persone dichiarate guarite
- 60 persone decedute
- 1 caso ospedalizzato
- 5 persone in attesa di essere dichiarate guarite e che si trovano nel proprio domicilio.
Aggiornamento sui guariti dal Covid-19 in Irpinia
Per quanto riguarda lo Screening Sierologico disposto dalla Regione Campania nel Comune di Ariano Irpino la situazione è la seguente:
- 60 persone guarite e sono risultate negative a doppio campione
- 3 persone sono in attesa di dichiarazione di guarigione
-
Ariano Irpino,
si chiude con successo la 7a Edizione dell’AIFFUna serata ricca di ospiti e glamour nella villa Comunale ha chiuso la 7a Edizione dell’Ariano International Film Festival, un viaggio intenso ed entusiasmante nella produzione cinematografica indipendente. Alla cerimonia di chiusura presenti tanti volti noti dello star system tra cui Nino Celeste, Fabio Roncato e la bellissima Emily Shah. A presentare l’evento ancora un volta Franco Oppini.
Novità di questa edizione il Cine Lab, progetto finanziato dal Mibac che ha visto i ragazzi dell’Istituto Covotta impegnati dal mese di febbraio in attività legate al mondo del cinema.
Con la premiazione dei vincitori si è chiusa, quindi, la quattro giorni di cinema d’autore che ha trasformato Ariano Irpino in un teatro a cielo aperto confermando il trend già molto positivo registrato nella precedenti edizioni.
Tra i vincitori di questa edizione, si segnala, “Essere diversi”, l’opera prima del regista originario di Pratola Serra, Francesco Musto, premiata dalla giuria popolare nella sezione cortometraggi.
17 comments on L’intervista a Diego Fusaro
Comments are closed.