E-rpinia è un sito dedicato all’enogastronomia locale, pensato e ideato a Montemarano da Rocco Andrea Pascale, giovane cuoco irpino, legato da sempre al suo territorio. L’idea nasce con l’intento di far arrivare su qualsiasi tavola che lo desideri i prodotti che contraddistinguono il nostro territorio.
Questa è una nuova sfida che non solo è figlia dei tempi che stiamo vivendo ma rappresenta un trampolino di lancio per poter aprire i confini di un’economia locale che può trovare il modo per resistere e farsi conoscere ovunque.
I prodotti presenti all’interno di E-rpinia sono prodotti selezionati del nostro territorio. All’interno dell’e-commerce è possibile acquistare le castagne di Montella, il tartufo nero, il Pecorino bagnolese, il noto caciocavallo irpino e il fagiolo Quarantino che è presidio Slow Food di Volturara Irpina.
All’interno dell’e-commerce è possibile navigare per settori, scegliendo anche il reparto dei vini irpini, dell’olio o dei salumi.
Rocco Andrea Pascale, il fondatore di E-rpinia, ci spiega brevemente il suo progetto
Le parole del giovane imprenditore che sta scommettendo sul mondo virtuale ci spiega brevemente il senso di E-rpinia.
Nel Sud Italia, terra ricca di tradizioni vengono ancora tramandate ricette e metodi artigianali nella produzione di eccellenze enogastronomiche. Noi essendo originari dell’Irpinia abbiamo come obiettivo quello di valorizzare la nostra terra, dando maggiore visibilità alle piccole e medie realtà produttive locali e offrendo ai nostri clienti non solo un’accurata selezione di prodotti genuini e dai sapori unici ma anche di conoscere le bellezze della nostra terra. Nelle nostre piccole comunità ci conosciamo un pò tutti e siamo molto accoglienti, è nostra intenzione far sentire il nostro calore anche se comodamente dalla propria casa.
E ancora prosegue il giovane imprenditore:
La peculiarità dei prodotti enogastronomici irpini soddisfano le esigenze sempre più diffuse di un cliente attento alla qualità della vita, alle eccellenze e alle tipicità.
Il viaggio attraverso l’Irpinia non può prescindere dai gusti, i colori e gli odori della gastronomia locale, ricca di ricette delle antiche tradizioni9 e prodotti d’eccellenza esaltati dai rinomati vini locali.
Noi di E-rpinia.com vogliamo valorizzare la nostra terra partendo dalla scoperta dei sapori e nello stesso tempo le realtà presenti sul territorio.
Ecco com’è semplice da oggi avere l’Irpinia in tavola con un semplice click!
9 comments on Nasce E-rpinia: l’Irpinia in tavola con un semplice click!
Comments are closed.