Giuseppe Maglione, Antonio Petrillo, Antonio Morinelli, Nando Melileo e Angelo Borghese si incontrano ad Avellino per la 2a edizione di Pizza da Chef.
Il 24 ottobre da Daniele Gourmet, dalle ore 20.30, andrà in scena una serata dal grande valore culinario e gustativo.
Cinque interpreti del territorio campano, attraverso l’arte del gusto e della cucina daranno vita ad un percorso degustazione creativo, emozionale e sensoriale.
Un innesto di pizza e cucina stimolato da tecniche moderne, prodotti slow-food e ricette della tradizione per un incontro-confronto tra culture e esperienze diverse, unite dalla passione per la ricerca gastronomica.
Pizza da Chef è una chiave di lettura che ben esprime il format di Daniele Gourmet concepito tre anni fa da Giuseppe Maglione per dare voce al conubbio chef-pizza-arte.
Partendo dall’impasto classico utilizzato nella pizzeria di Viale Italia, ottenuto con farina di tipo 2 e lunga lievi-maturazione i cinque protagonisti definiranno la propria cifra stilistica in tonde d’autore armoniche e equilibrate che saranno anticipate ciascuna da un antipasto molto personale.
Nando Melileo del ristorante Emozionando (Salerno) punterà sulle seppie del Mediterraneo, Angelo Borghese di Settanta Neo Bistrot (Pontecagnano Faiano) su tonno e alici, Antonio Morinelli di Suscettibile (Pioppi) su formaggio di bufala e gamberetti, Antonio Petrillo della Corte dei Filangieri (Candida) sul baccalà; il padrone di casa Giuseppe Maglione sull’Irpinia e la sua straordinaria biodiversità.
Cinque pizze in cui qualità e ricercatezza si tradurranno in un menu tutto da gustare per raccontare un’idea di pizza oltre i luoghi comuni.
6 comments on Pizza da chef,
gli artisti del gusto a cena da Daniele Gourmet
Comments are closed.