Rocco Andra Pascale è il fondatore di E-rpinia, un e-commerce, in cui è possibile reperire online molte eccellenze enogastronomiche del nostro territorio direttamente da casa e con un semplice click!
L’idea è di ampie vedute ma, soprattutto, comoda per chi ha deciso o ha dovuto lasciare il proprio paese di origine per recarsi in altri luoghi in cui è molto difficile ritrovare i prodotti e i gusti che ci ricordano casa.
Per questo motivo abbiamo deciso di intervistare la mente che ha dato vita ad un progetto che allarga i confini territoriali di piccole aziende, che non hanno la forza economica per potersi espandere e che puntano non alla quantità ma alla qualità, rendendo fruibili ovunque le nostre eccellenze.
E-rpinia spiegata da Rocco Andrea Pascale
E-rpinia ha preso durante il primo lockdown perché ha dato modo a Rocco Andrea Pascale di rendersi conto che molte aziende, la maggior parte, non hanno uno shop online o un sito aziendale. Da qui è nato il desiderio di creare qualcosa che potesse aggregare i piccoli produttori per lanciarli sul mercato virtuale.
La neonata imprese già sta avendo ottimi riscontri perché le richieste non mancato e la qualità dei prodotti è un valore che può solo fidelizzare coloro che hanno deciso di affidarsi all’e-commerce.
Rocco Andrea Pascale definisce con queste parole il suo sito:
Ho sempre creduto nel potenziale dell’Irpinia, durante il lockdown ho percepito un movimento di cambiamento e una spinta verso il digitale. Da qui ho iniziato a documentarmi per capire come poter realizzare un negozio digitale e ho seguito corsi online per realizzare e dare vita all’e-commerce. Questo progetto d’impresa ha come scopo quello di valorizzare il nostro territorio e dare spazio alle eccellenze enogastronomiche che sono il nostro punto di forza.
E-rpinia, infatti, offre uno spazio di vendita online ai piccoli e medi produttori che sono in grandi ed hanno tutte le carte giuste per soddisfare le esigenze del consumatore, offrendo dei prodotti genuini e legati alla tradizione.
Ho intenzione di ampliare l’offerta dei produttori e ho altre idee e novità per il futuro.
E-rpinia è e vuole essere un tramite concreto che mette in contatto velocemente produttore e consumatore finale. Da oggi il pacco da giù è possibile con un semplice click!
Per scoprire maggiori dettagli sul funzionamento del negozio virtuale non vi resta che guardare l’intervista in home o visitare il sito ufficiale.
5 comments on Rocco Andrea Pascale è il fondatore di E-rpinia: l’intervista
Comments are closed.