I Cittadini in Movimento, in vista delle prossime amministrative, intervengono sul caso Acs, sul teatro, sulla questione dei biglietti mancanti dell’Air e su tutti quegli aspetti che in un certo senso hanno un legame con il dissesto finanziario del Comune di Avellino.
You Might also like
-
Mobilità ferroviaria, il presidente Rizieri Buonopane incontrerà il presidente della Commissione Trasporti del Consiglio Regionale Luca Cascone
Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, nei prossimi giorni incontrerà il presidente della IV Commissione Trasporti-Urbanistica-Lavori Pubblici del Consiglio Regionale, Luca Cascone, per affrontare le questioni legate al futuro dei collegamenti ferroviari dell’Irpinia.
Dichiara il presidente Rizieri Buonopane:
Nelle ultime settimane ho avuto modo di confrontarmi in più occasioni con l’onorevole Cascone e con il vicepresidente della giunta regionale, Fulvio Bonavitacola Entrambi mi hanno confermato la massima attenzione per il nostro territorio per quanto riguarda la mobilità ferroviaria. Come è ormai noto, la Regione ha assunto impegni ben precisi relativamente alla Bretella di Codola, opera strategica già stabilita in sede di Conferenza Stato-Regioni e che verrà finanziata, e alla soppressione del passaggio a livello di Atripalda. Da parte di Bonavitacola e Cascone sono arrivate, inoltre, rassicurazioni circa l’elettrificazione della tratta irpina. Ma ora su questo attendiamo atti concreti.
L’argomento è stato già al centro del nostro confronto e da parte della Regione non c’è alcuna volontà di penalizzare la provincia di Avellino.
Chiederemo che anche da Rfi ci siano indicazioni ben precise, altrimenti resta tutto aleatorio. Un pezzo importante di territorio, peraltro il più popoloso, non può essere tagliato fuori dai collegamenti ferroviari. Del confronto con i rappresentanti regionali relazionerò nelle prossime sedute di Consiglio Provinciale. Sarà anche l’occasione per capire quali atti sono stati finora compiuti dalle istituzioni locali e regionali ai vari livelli.
-
Pensione anticipata per i lavoratori Isochimica,
la proposta di Maria PalliniLa deputata del Movimento 5 Stelle evidenzia come nel Decretone ci sarà pure il provvedimento dedicato agli operai della fabbrica nota per la vicenda amianto.
-
Intervista doppia,
Gialuca Festa vs Massimo PassaroGianluca Festa e Massimo Passaro si preparano ad una sfida all’ultimo voto per la conquista dello scranno più alto di Palazzo di Città.
Noi li abbiamo torchiati in un’intervista doppia e loro simpaticamente si sono prestati rispondendo a tutte le nostre domande e curiosità.
Buona visione!
6 comments on Scegli il volto pulito della città,
l’appello di Massimo Passaro
Comments are closed.