Domenica 15 Settembre avrà luogo la prima tappa escursionistica: dalla Torre Normanna di Bonito al Castello Medievale – Citta’ fantasma di Melito Vecchia.
Oltre 10 km sulle orme dei nostri avi, tra castelli, masserie, misticismo, arte, cultura e paesaggi mozzafiato.
Notizie storiche, aneddoti, credenze popolari e nuove prospettive d’indagine sulla Torre Normanna di Bonito saranno divulgate da Raffaele Masiello, esperto di storia e cultura locale, che accompagnerà i visitatori lungo tutto il tragitto.
Costeggiando il fiume Ufita, si arriverà all’imponente complesso architettonico Medievale di Melito Vecchia dove, all’ombra di secolari querce, in ossequio alla tradizione, saranno intonati canti al suono di tamburo e organetto.
Un viaggio a ritroso nel tempo, romantico e contemplativo, che nasce come spunto di aggregazione sociale e valorizzazione dell’immenso patrimonio paesaggistico di queste terre.
You Might also like
-
Gaetano Filangieri incontra i lavoratori della Whirlpool
Le disuguaglianze, la globalizzazione, la dignità degli uomini. Gaetano Filangieri incontra i lavoratori della Whirlpool, da anni in lotta per il loro diritto al lavoro, e i rappresentanti sindacali impegnati in una durissima battaglia a difesa dell’occupazione. Il tema è il diritto alla felicità che “deve essere di tutti”, e che non può non passare per il diritto al lavoro.Nello stabilimento di via Argine, il filosofo illuminista napoletano – interpretato dall’attore Massino Andrei – incontrerà e ascolterà i lavoratori e i rappresentanti sindacali.Nell’occasione saranno presentati altri due episodi della serie “Gaetano è tornato”, precisamente quelli che riguardano il pensiero del filosofo napoletano sulle disuguaglianze (“I governi devono garantire un’equa distribuzione delle ricchezze anche tra il popolo”) e il concetto di felicità, che va di pari passo a quello sulla dignità.Concetti cari a Gaetano Filangieri, che dopo essersi confrontato con professori universitari, studiosi, politici, economisti, giuristi e intellettuali ha sentito l’urgenza e il bisogno di stare vicino a quel “popolo” ai cui diritti ha dedicato la sua opera e la sua intera vita nel segno del connubio ragione-bontà. -
Prenditi cura di me, via ai casting per il primo reality tv dedicato al benessere psicofisico
Arriva in su Ottochannel Tv 696 il primo reality dedicato al benessere psicofisico. Sabato 12 febbraio 2022 si terranno le selezioni dei concorrenti per il programma tv “Prenditi cura di me”, format dedicato al benessere di corpo e mente, che sarà registrato nel Villaggio dello Sport di Napoli: il Caravaggio Sporting Village, in via Terracina 382 a Fuorigrotta.
Per candidarsi è possibile inviare una email all’indirizzo: prenditicuradime@ottoproduction.it presentandosi (nome, cognome, età, città), o contattando il numero 327-4739599, dalle ore 9 alle ore 18, numero da contattare anche scrivendo su whats app. Grazie alla candidatura gli aspiranti concorrenti saranno convocati per fasce orarie, così da evitare assembramenti, nel pieno rispetto della normativa anticovid. Due le pagine social attraverso cui essere sempre aggiornati sul reality: su Instagram “prenditicuradime2022”o su Facebook sulla pagina “Prenditi cura di me”.
Prenditi cura di me
Alle selezioni potranno prendere parte solo maggiorenni.
Obiettivo finale? Imparare a prendersi cura di sé attraverso un percorso con i migliori professionisti del settore. Un team di coach, infatti, seguirà i concorrenti nel loro percorso di rinascita, all’insegna del benessere psicofisico. In tv si potrà assistere ad una piccola e straordinaria rivoluzione fisica e interiore dei partecipanti. Il Caravaggio Sporting Village sarà la speciale location di un percorso televisivo innovativo, ideato dallo psicoterapeuta Massimiliano Gaudino. Gaudino da tempo affianca alla sua attività di psicoterapeuta quella di scrittore aggraziato e sensibile, da tempo apprezzato per i suoi libri-manuale, dedicati alla cura della mente e dell’anima. Grazie al team di professionisti, i candidati, che verranno selezionati, potranno iniziare a cambiare e a mettersi in gioco. Casting, dirette, interviste, lavoro in palestra e terapie mirate per rinascere grazie ad esperti professionisti: tutto in un format, che sarà interamente girato al Caravaggio dove si accenderanno le telecamere di Ottochannel Tv, per raccontare un percorso che si annuncia entusiasmante e divertente, mettendo al centro i nuovi volti di un modo di intendere lo sport, che riunisce mente e corpo. Anche in occasione dei casting ci saranno le telecamere di Ottochannel Tv.
Sarà Massimiliano Gaudino a seguire i concorrenti con un percorso psicoterapico, Assia Venturelli nutrizionista seguirà il percorso di dimagrimento e di rieducazione alimentare dei concorrenti, mentre Francesco Pappadia, personal trainer in forze al Caravaggio Sporting Village rimetterà in forma gli sfidanti. A fare gli onori di casa Rosanna Vigorito, che da anni ha realizzato nel cuore di Fuorigrotta, con sua sorella Valentina il villaggio dello sport, punto di riferimento per gli amanti del fitness declinato in ogni sua forma. A presentare il programma sarà la giornalista di Ottochannel Tv Simonetta Ieppariello, che seguirà le varie fasi della trasformazione dei sei sfidanti. In palio un premio sorpresa che verrà assegnato al concorrente, che ha ottenuto il miglior risultato complessivo. A decretare il vincitore saranno gli stessi coach che valuteranno i progressi maturati dei concorrenti in lizza
-
Covid-19 in Irpinia: nuovi 93 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia, 533, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 93 casi.
Nuovi casi positivi al Covid-19 in Irpinia
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 4 residenti nel comune di Aiello del Sabato
- 8 residenti nel comune di Ariano Irpino
- 2 residenti nel comune di Atripalda
- 1 residente nel comune di Avellino
- 5 residenti nel comune di Fontanarosa
- 2 residenti nel comune di Forino
- 1 residente nel comune di Frigento
- 4 residenti nel comune di Gesualdo
- 1 residente nel comune di Grottaminarda
- 2 residenti nel comune di Lioni
- 4 residenti nel comune di Marzano di Nola
- 5 residenti nel comune di Mirabella Eclano
- 6 residenti nel comune di Montecalvo Irpino
- 1 residente nel comune di Monteforte Irpino
- 10 residenti nel comune di Montoro
- 1 residente nel comune di Pietrastornina
- 1 residente nel comune di Pratola Serra
- 1 residente nel comune di San Mango sul Calore
- 8 residenti nel comune di Santa Lucia di Serino
- 5 residenti nel comune di Serino
- 7 residenti nel comune di Solofra
- 1 residente nel comune di Sperone
- 4 residenti nel comune di Sturno
- 2 residenti nel comune di Taurasi
- 7 residenti nel comune di Villamaina
22 comments on Trekking,
da Bonito a Melito zaino in spalla
Comments are closed.