Il 7 aprile, presso la Sede Fdc di Avellino, in contrada Picarelli, si terrà il primo congresso nazionale di Forza dei Consumatori.
L’ associazione nasce dall’unione di professionisti animati da forte passione civica che condividono la volontà di dedicare le proprie conoscenze ed esperienze al servizio del Cittadino, inteso come Consumatore e parte debole del rapporto contrattuale.
«Forti con i forti in difesa dei deboli» è questo il filo rosso che lega la grande famiglia che batte i pugni sul tavolo e che da oltre 3 anni, spinta dall’entusiasmo dei suoi iscritti, porta avanti un progetto e un sogno: far decollare un’ Associazione forte che dia forza ai deboli contro chiunque ne calpesta i diritti e talvolta anche la dignità.
Di seguito l’intervento del presidente nazionale Fdc, Leopoldo Di Nanna, che ha tenuto a battesimo l’iniziativa editoriale de “Il Plurale”.
You Might also like
-
Tiziana D’Angelo è nuova Direttrice del Parco Archeologico di Paestum
Il presidente della 3 Commissione speciale aree interne del Consiglio regionale Michele Cammarano, ha dato il benvenuto alla nuova Direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo, con la quale si è confrontato su idee e progetti alla luce delle potenzialità turistiche del territorio e delle interconnessioni possibili anche con le aree interne della provincia di Salerno.
Così il presidente della III Commissione regionale speciale e consigliere regionale M5S Michele Cammarano:
Alla luce della ripresa dei flussi turistici dopo la pandemia e della reputazione internazionale dei siti culturali della Campania, è indispensabile una riflessione sulla necessità di coordinare l’offerta regionale, soprattutto da un punto di vista dei servizi e dei trasporti. Come evidenziato anche dalla neodirettrice, l’area archeologica di Paestum è una delle poche al mondo che può vantare una stazione ferroviaria al suo interno. Questa potenzialità, però, non è ancora pienamente sfruttata dalla pianificazione regionale. Come Commissione Aree Interne, tra gli obiettivi del nostro programma, è incentivare una visione di turismo green. Anzi, rendere la Campania una destinazione sostenibile, incentivando anche trasporto pubblico e mobilità alternativa.
Condivido, inoltre, l’impostazione che la direttrice D’Angelo intende dare al suo mandato. Un approccio che mi convince perché insieme coesistono radici ed innovazione. Le aree interne del Parco Nazionale del Cilento inoltre possono rappresentare il naturale completamento dell’offerta turistica per i visitatori dell’antica città archeologica che volessero estendere il proprio soggiorno oltre la giornata. Il Parco Archeologico di Paestum e Velia è innanzitutto un patrimonio architettonico da custodire, ma soprattutto da valorizzare perché si possano ampliare le opportunità di conoscenza di un presidio culturale che conserva le tracce delle prime civiltà della Magna Grecia.
Da questo punto di vista continuiamo come Commissione Aree Interne a stimolare i sindaci e le comunità a migliorare la propria offerta di servizi per integrarsi al meglio con gli attrattori impareggiabili del nostro territorio come il Parco Archeologico di Paestum. Certamente non faremo mancare il nostro sostegno e la nostra collaborazione alla nuova direzione, nell’ottica di una rete virtuosa tra istituzioni.
-
Covid-19 in Irpinia: nuovi 73 tamponi naso-faringei sono risultati positivi
Dagli ultimi tamponi naso-faringei effettuati in Irpinia, 1.142, sono risultati positivi al Covid-19 nuovi 73 casi.
I risultati pervenuti dall’ASL di Avellino sono i seguenti:
- 8 residenti nel comune di Ariano Irpino
- 3 residenti nel comune di Atripalda
- 8 residenti nel comune di Avellino
- 2 residenti nel comune di Caposele
- 1 residente nel comune di Capriglia Irpina
- 1 residente nel comune di Cervinara
- 2 residenti nel comune di Contrada
- 4 residenti nel comune di Forino
- 1 residente nel comune di Frigento
- 2 residenti nel comune di Gesualdo
- 4 residenti nel comune di Grottaminarda
- 1 residente nel comune di Grottolella
- 2 residenti nel comune di Lacedonia
- 1 residente nel comune di Luogosano
- 3 residenti nel comune di Mercogliano
- 1 residente nel comune di Mirabella Eclano
- 2 residenti nel comune di Monteforte Irpino
- 1 residente nel comune di Montemiletto
- 1 residente nel comune di Monteverde
- 6 residenti nel comune di Montoro
- 1 residente nel comune di Mugnano del Cardinale
- 1 residente nel comune di Quadrelle
- 1 residente nel comune di San Sossio Baronia
- 1 residente nel comune di Senerchia
- 1 residente nel comune di Serino
- 5 residenti nel comune di Sirignano
- 5 residenti nel comune di Solofra
- 2 residenti nel comune di Sperone
- 1 residente nel comune di Taurasi
- 1 residente nel comune di Villamaina
-
Doppio anniversario per la stazione di Avellino
Oggi 13 febbraio 2019 ricorre il 35esimo anniversario della ricostruzione della stazione ferroviaria di Avellino, abbattuta dopo il sisma dell’80. Fu, stranamente, una delle prime opere pubbliche ad essere portata a termine in breve tempo. Allo stesso modo, però, la politica ha accumulato troppi ritardi. Ecco perché in una chiacchierata, insieme a Pietro Mitrione, presidente associazione di In Loco Motivi, abbiamo provato a ricostruire quanto accaduto in questi ultimi anni e soprattutto capire come dagli errori è possibile, invece, costruire qualcosa di diverso e magari vedere una ferrovia funzionante in città e in provincia.
10 comments on Tutto pronto per il I Congresso Nazionale Forza dei Consumatori
Comments are closed.